Ragazzi, a quota 80.000 ecco un bel bilancio. :sic)
Motore: Sostituzione completa, compresa la frizione, a 56.000, in garanzia. Ragione: consumi d'olio impossibili, motore difettoso. A spese mie: cinghie, filtri, liquidi, candele, pompa acqua, ecc. :dead)
Frecce anteriori: Sostituita quella sinistra tre volte, quella destra una, per condensa, in garanzia
Levetta Selespeed: Sostituzione di quella destra: in garanzia
Bulbo retromarcia: Sostituito, in garanzia
Nav+: Sostituzione completa, in garanzia
Fari anteriori: Xenon, sostituiti in garanzia perché macchiati all'interno
Manometro benzina: Sostituito, in garanzia
Bobine accensione: Sostituite tutt'e quattro, a spese mie
Lampadine pos. ant.: Sostituite tre volte, smontando paraurti ecc. a spese mie. Mi sono rotto l'anima e ho fatto mettere i LED, con diodo Zener e resistenza. Finite le bruciature: spesa per lampadine, resistenze e diodi: €26. Ma perché non lo possono fare direttamente in fabbrica?!
Batteria: Sostituita dopo soli due anni, a spese mie. La macchina dorme sempre in garage...
Insomma, facevano prima a darmene una nuova sin dal primo problema.
Ho visto le prime foto della futura Giulia e della 169 (?). Belle, ispirazione 8c. Ma poi, se aveste fatto la mia esperienza con la GT, un'altra Alfa la comprereste?
Peccato. La GT mi piace da morire, è divertente e bella. Ma è la macchina peggiore che io abbia mai avuto. Il fatto che l'Alfa abbia provveduto a riparare in garanzia quasi tutti i difetti non basta: i dissapori superano di gran lunga qualsiasi piacere...
Dopo tutte queste grane non so più cosa fare. Venderla? A chi? Con quale coraggio?
:mecry2)
Scusate lo sfogo. Mi sa che dovrò tenerla fino a quando non cadrà a pezzi. Ma mai più un'Alfa...
Motore: Sostituzione completa, compresa la frizione, a 56.000, in garanzia. Ragione: consumi d'olio impossibili, motore difettoso. A spese mie: cinghie, filtri, liquidi, candele, pompa acqua, ecc. :dead)
Frecce anteriori: Sostituita quella sinistra tre volte, quella destra una, per condensa, in garanzia
Levetta Selespeed: Sostituzione di quella destra: in garanzia
Bulbo retromarcia: Sostituito, in garanzia
Nav+: Sostituzione completa, in garanzia
Fari anteriori: Xenon, sostituiti in garanzia perché macchiati all'interno
Manometro benzina: Sostituito, in garanzia
Bobine accensione: Sostituite tutt'e quattro, a spese mie
Lampadine pos. ant.: Sostituite tre volte, smontando paraurti ecc. a spese mie. Mi sono rotto l'anima e ho fatto mettere i LED, con diodo Zener e resistenza. Finite le bruciature: spesa per lampadine, resistenze e diodi: €26. Ma perché non lo possono fare direttamente in fabbrica?!
Batteria: Sostituita dopo soli due anni, a spese mie. La macchina dorme sempre in garage...
Insomma, facevano prima a darmene una nuova sin dal primo problema.
Ho visto le prime foto della futura Giulia e della 169 (?). Belle, ispirazione 8c. Ma poi, se aveste fatto la mia esperienza con la GT, un'altra Alfa la comprereste?
Peccato. La GT mi piace da morire, è divertente e bella. Ma è la macchina peggiore che io abbia mai avuto. Il fatto che l'Alfa abbia provveduto a riparare in garanzia quasi tutti i difetti non basta: i dissapori superano di gran lunga qualsiasi piacere...
Dopo tutte queste grane non so più cosa fare. Venderla? A chi? Con quale coraggio?
:mecry2)
Scusate lo sfogo. Mi sa che dovrò tenerla fino a quando non cadrà a pezzi. Ma mai più un'Alfa...