Bilancio a 80k

gporzio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
117
0
16
Ragazzi, a quota 80.000 ecco un bel bilancio. :sic)

Motore: Sostituzione completa, compresa la frizione, a 56.000, in garanzia. Ragione: consumi d'olio impossibili, motore difettoso. A spese mie: cinghie, filtri, liquidi, candele, pompa acqua, ecc. :dead)

Frecce anteriori: Sostituita quella sinistra tre volte, quella destra una, per condensa, in garanzia

Levetta Selespeed: Sostituzione di quella destra: in garanzia

Bulbo retromarcia: Sostituito, in garanzia

Nav+: Sostituzione completa, in garanzia

Fari anteriori: Xenon, sostituiti in garanzia perché macchiati all'interno

Manometro benzina: Sostituito, in garanzia

Bobine accensione: Sostituite tutt'e quattro, a spese mie

Lampadine pos. ant.: Sostituite tre volte, smontando paraurti ecc. a spese mie. Mi sono rotto l'anima e ho fatto mettere i LED, con diodo Zener e resistenza. Finite le bruciature: spesa per lampadine, resistenze e diodi: €26. Ma perché non lo possono fare direttamente in fabbrica?!

Batteria: Sostituita dopo soli due anni, a spese mie. La macchina dorme sempre in garage...

Insomma, facevano prima a darmene una nuova sin dal primo problema.

Ho visto le prime foto della futura Giulia e della 169 (?). Belle, ispirazione 8c. Ma poi, se aveste fatto la mia esperienza con la GT, un'altra Alfa la comprereste?
Peccato. La GT mi piace da morire, è divertente e bella. Ma è la macchina peggiore che io abbia mai avuto. Il fatto che l'Alfa abbia provveduto a riparare in garanzia quasi tutti i difetti non basta: i dissapori superano di gran lunga qualsiasi piacere...
Dopo tutte queste grane non so più cosa fare. Venderla? A chi? Con quale coraggio?
:mecry2)
Scusate lo sfogo. Mi sa che dovrò tenerla fino a quando non cadrà a pezzi. Ma mai più un'Alfa...
 
pierluigi84":cmcaxngq ha detto:
una gita a Lourdes per la tua GT ;)
credo che non ci sono abbastanza parcheggi per tutte le jts,dovrebbero solo vergognarsi di mettere in commercio auto simili,e' uno schifo per l'alfa e per chi spende per avere auto da terzo mondo.meno male che hanno interroto la produzione,ma e' sempre una cosa vergognosa che per quasi quattro anni siano state vendute.
 
75 turbo america":34n3npkv ha detto:
pierluigi84":34n3npkv ha detto:
una gita a Lourdes per la tua GT ;)
credo che non ci sono abbastanza parcheggi per tutte le jts,dovrebbero solo vergognarsi di mettere in commercio auto simili,e' uno schifo per l'alfa e per chi spende per avere auto da terzo mondo.meno male che hanno interroto la produzione,ma e' sempre una cosa vergognosa che per quasi quattro anni siano state vendute.


quoto in pieno, è incredibile che una macchina da 30000 euro possa dare tali problemi

per gporzio: mi meraviglio come a fronte di tante disavventure tu non abbia deciso di permutare la macchina con qualcos'altro... è vero che gli interventi sono stati in garanzia, ma chi ti ripaga i giorni in cui sei stato senza la tua gt e le preoccupazioni di aver una macchina poco affidabile???
 
daluc":23ivytl8 ha detto:
75 turbo america":23ivytl8 ha detto:
pierluigi84":23ivytl8 ha detto:
una gita a Lourdes per la tua GT ;)
credo che non ci sono abbastanza parcheggi per tutte le jts,dovrebbero solo vergognarsi di mettere in commercio auto simili,e' uno schifo per l'alfa e per chi spende per avere auto da terzo mondo.meno male che hanno interroto la produzione,ma e' sempre una cosa vergognosa che per quasi quattro anni siano state vendute.


quoto in pieno, è incredibile che una macchina da 30000 euro possa dare tali problemi

per gporzio: mi meraviglio come a fronte di tante disavventure tu non abbia deciso di permutare la macchina con qualcos'altro... è vero che gli interventi sono stati in garanzia, ma chi ti ripaga i giorni in cui sei stato senza la tua gt e le preoccupazioni di aver una macchina poco affidabile???

Semplice: vivo in Belgio :piove) e la macchina me la devo pagare sempre io (insomma, non è aziendale), quindi prezzo di listino + 21% IVA + quasi €3.000 di tassa iniziale per avere la targa. Appena uscito dal conce ho già perso un bel terzo del valore pagato. Cambiare macchina spesso qui è proibitivo... :motz)
 
sarà la motorizzazione... perchè io di alfa ne ho tre e appena posso ne prenderò una quarta...
anche la mia gt ha fatto la scorsa settimana 80000km (è un 1.9 jtdm)
problemi:
un rumorino sulla ruota anteriore dx, risolto in concessionario
la batteria cambiata un paio di settimane fa..

per il consumo dei pneumatici eccessivo penso che sia molto colpa di come guido... e un pelino di un camber troppo aperto sull'anteriore... ma è uno dei motivi per cui quando guido sono così contento di avere un alfa...
ho avuto molti più problemi con mg e landrover...e con il toyotahilux che uso per lavoro qualche problemino l'ho avuto.
appena posso il toyota lo cambio con una 159 sw...
quindi alla tua domanda dico, si comprerei un altra alfa, ma ovviamente non jts.. visto quello che sento..
 
hai scelto un motore troppo delicato, ci son stati altri casi analoghi qui su forum... Quanti anni ha la macchina?
 
yugs":3m9vr344 ha detto:
hai scelto un motore troppo delicato, ci son stati altri casi analoghi qui su forum... Quanti anni ha la macchina?

È del gennaio 2005. Motore cambiato a 56.000 km. Da allora, i consumi d'olio sono normali (circa 250 grammi/1000 km).
Non è soltanto la motorizzazione. A parte gli gnec-gnec, c'è proprio tutta la componentistica che fa schifo: fari, intermittenti, protezione dei circuiti, bobine delle candele, centralina alzavetri, ecc. ecc. L'Audi A3 di mia moglie ha 9 anni e non ha MAI avuto bisogno di una riparazione: una batteria da cambiare dopo 7 anni e i tagliandi e le gomme. È una 1.8 T benzina...
Precisazione: ho avuto la 1750, l'Alfetta, la 33 QV, la 164 (3.0 V6). La GT è la più bella e la più mediocre. E dire che ero convinto che macchine di pessima qualità non ci fossero più.
Spero proprio che quelli dell'Alfa stiano leggendo questo thread.
 
non hanno bisogno di leggere sanno tutto e da molto prima di te e di me,cosa dovrebbero scoprire? le progettano in fiat usano materiali che scelgono loro sanno quanto dureranno che percentuale di guasti ci saranno e quanta gente che si e' rotta i ..... non la porteranno piu' in assistenza a meno di rimanere a piedi.per il jts e' tutto piu' grave e inconcepibile da parte mia, un motore alfa,anche se mulo,deve essere la cosa principale su cui non si deve sbagliare.
 
gporzio":3sebvf9w ha detto:
daluc":3sebvf9w ha detto:
75 turbo america":3sebvf9w ha detto:
pierluigi84":3sebvf9w ha detto:
una gita a Lourdes per la tua GT ;)
credo che non ci sono abbastanza parcheggi per tutte le jts,dovrebbero solo vergognarsi di mettere in commercio auto simili,e' uno schifo per l'alfa e per chi spende per avere auto da terzo mondo.meno male che hanno interroto la produzione,ma e' sempre una cosa vergognosa che per quasi quattro anni siano state vendute.


quoto in pieno, è incredibile che una macchina da 30000 euro possa dare tali problemi

per gporzio: mi meraviglio come a fronte di tante disavventure tu non abbia deciso di permutare la macchina con qualcos'altro... è vero che gli interventi sono stati in garanzia, ma chi ti ripaga i giorni in cui sei stato senza la tua gt e le preoccupazioni di aver una macchina poco affidabile???

Semplice: vivo in Belgio :piove) e la macchina me la devo pagare sempre io (insomma, non è aziendale), quindi prezzo di listino + 21% IVA + quasi €3.000 di tassa iniziale per avere la targa. Appena uscito dal conce ho già perso un bel terzo del valore pagato. Cambiare macchina spesso qui è proibitivo... :motz)

ottime motivazioni, hai ragione... :shrug03)
 
il fatto e che sono disegnati male le piccole lacune per il ritorno dell olio
con la conseguenza l olio rimane e si brucia nella area di combustione
quindi bisogna sempre essere molto attenti e anche fortunati alla fine ..
perche in alcuni motori il problema non e cosi grave e in altri invece... e molto serio..

ho 70k km un motore con un ecu rimappato che lo fa girare fino a 7.800 giri e consumo d olio 600 ml ogni 9000/10.000 km che faccio il cambio
sempre pero con olio 10-60 selenia ho meglio amsoil

il mio migliore amico ha la gt jts compressore(full autodelta kit) e dopo 40.000km il consumo
e sulle norme del costrutore
 
Luchino T.S.":3m7ss52g ha detto:
Il Nav xkè è stato sostituito?cosa aveva?

Morto :dead) R.I.P :jaw) Andato nel paradiso dei Nav+... Insomma, non funzionava più, né il GPS, né la radio, né niente... E poi, mentre sul Tom Tom il software viene aggiornato regolarmente, per il Nav non c'è stato nessun aggiornamento da quando l'ho comprato (a €2 mila e rotti!).
 
G-kostas-T":3gvl9bw6 ha detto:
il fatto e che sono disegnati male le piccole lacune per il ritorno dell olio
con la conseguenza l olio rimane e si brucia nella area di combustione
quindi bisogna sempre essere molto attenti e anche fortunati alla fine ..
perche in alcuni motori il problema non e cosi grave e in altri invece... e molto serio..

ho 70k km un motore con un ecu rimappato che lo fa girare fino a 7.800 giri e consumo d olio 600 ml ogni 9000/10.000 km che faccio il cambio
sempre pero con olio 10-60 selenia ho meglio amsoil

il mio migliore amico ha la gt jts compressore(full autodelta kit) e dopo 40.000km il consumo
e sulle norme del costrutore

ha fatto un bel lavorino!!! :elio) :elio)
 
gporzio,
prima di tutto, per quello che può servire, max solidarietà per quello che hai passato: penso che sia più che normale abbandonare un marchio, dopo un'esperienza come la tua.

Quando decisi di comporare la GT, ero orientato proprio al JTS ma poi ho trovato una 1.8ts km0 che acquistai: meno male!
 
per 7.000 euri si vabe a fatto un buon lavoro ma troppi soldi.. secondo me

appena posso apro un topik e ti faccio vedere la 156 3.7 by glenwood motors
e una brera 3.2 j5 comressore
questi veramente son bel lavoreti ;)

scusa per OT
 
Top