biellette regolabili e barra antirollio

nasona sport":3nuqy9j7 ha detto:
appunto volevo sapere che misura dovrei prendere.

appunto ti sto dicendo che la puoi dedurre da te anziche a stare a "dire che nessuno ti risponde"come spiegato prima, vanno piu lunghe o piu corte? e di quanto? la seconda domanda è molto a spanne visto che c'è la vite che le regola.

bye chiudo .
 
secondo me devono essere piu lunge di quelle originali e non piu corte, non per dire che io ho come assetto bilstein b14 e barre antirollio eibach.. e uso tranquillamente le biellette originali, senza aver strani rumori o altro...

P.S. credo sia piu semplice rispondere cosi, oppure fare un ragionamento.. piuttosto che dire in 5 risposte "prova a pensare da solo".

Ciao!
 
Io ho detto "secondo me" .. un altro parere non fa mai male.. Comunque tieni conto che se le prendi troppo corte non le puoi allungare, ma se le compri piu lunge.. il problema si risolve ;)

Ciao!
 
ok ho capito.percio la miglior cosa è prenderle piu lunghe per non avere problemi.invece davanti vanno bene le 246 anche perchè sono pure troppo lunghe e andrebbero modificate.ok grazie
 
Ne approfitto...

dopo che ho fatto l'assetto, una sola volta, in una curva cattiva ho sentito un rumore metallico (tipo "STOCK") che veniva dal posteriore interno. Poi, pochi km avanti, dopo aver preso una piccola buca o sentito un rumore simile ma meno forte seguito da una breve vibrazione (come se si dasse un colpo ad una molla che continua ad oscillare per un pò)... forse si è riassettato il tutto!

Prima e dopo di allora non è mai successo niente di simile, può essere stata la barra che lavora male ed è meglio mettere le biellette, o è un caso diverso?
 
PaoloXP":10hw5c2d ha detto:
Ne approfitto...

dopo che ho fatto l'assetto, una sola volta, in una curva cattiva ho sentito un rumore metallico (tipo "STOCK") che veniva dal posteriore interno. Poi, pochi km avanti, dopo aver preso una piccola buca o sentito un rumore simile ma meno forte seguito da una breve vibrazione (come se si dasse un colpo ad una molla che continua ad oscillare per un pò)... forse si è riassettato il tutto!

Prima e dopo di allora non è mai successo niente di simile, può essere stata la barra che lavora male ed è meglio mettere le biellette, o è un caso diverso?

ma é molto più bassa dell'originale??? che componenti monti molle ed ammortizzatori??
 
AndreTuning147":2fu0tu7y ha detto:
PaoloXP":2fu0tu7y ha detto:
Ne approfitto...

dopo che ho fatto l'assetto, una sola volta, in una curva cattiva ho sentito un rumore metallico (tipo "STOCK") che veniva dal posteriore interno. Poi, pochi km avanti, dopo aver preso una piccola buca o sentito un rumore simile ma meno forte seguito da una breve vibrazione (come se si dasse un colpo ad una molla che continua ad oscillare per un pò)... forse si è riassettato il tutto!

Prima e dopo di allora non è mai successo niente di simile, può essere stata la barra che lavora male ed è meglio mettere le biellette, o è un caso diverso?

ma é molto più bassa dell'originale??? che componenti monti molle ed ammortizzatori??


Le leggi in firma, H&R da -3cm e Cappelli SoftSport...

:ciao)
 
Non capisco tanto questa storia delle barre antirollio che non lavorano nella posizione originale.. e allora? le barre sono fatte di acciaio molto simile a quello delle molle degli ammo, e ciascuna barra ha 4 punti di sostengo 2 con le biellette e altri 2 con boccole di gomma o teflon attaccate al telaio.. il lavoro che fanno queste 2 barre e di torsione su se stessa, quindi non capisco tanto la storia della posizione, se loro stessero in posizione orizzontale o un po inclinata (verso il basso o verso l'alto) non capisco la differenza.. poiche lavora comunque..
Tralaltro, quando si montano, si puo fare la prova classica di muoverle su e giu e vedere se toccano qualche componente dell'auto che non dovrebbe, nel mio caso la barra davanti toccava al centro, dove e in forma di "V", una protezione di metallo della marmitta. Che dopo qualche curva destra-sinistra l'ha piegata facilmente e da allora non tocca piu niente...

P.S. se le barre antirollio after market dovrebbero essere montate con biellette antirollio piu lunghe, sicuramente Ditte straconosciute come la Eibach lo avrebbero detto!

Ecco una foto del mio assetto, che sembra lavori bene :p


 
Ciao a tutti, volevo sapere un informazione voi dove le avete acquistate le bielette xkè io sul sito della d2 non riesco a trovarle...grazie a tutti... :D :) ;)
 
anche a me interesserebbe saperlo...

dovrei cambiare le 2 antirollio a breve visto che hanno iniziato a rompere le balls...

ho gia visto quelle della eibach e appena ho tempo passo in negozio e mi faccio fare il preventivo.. e stavo appunto cercando di capire se ste biellette bisogna prenderle x forza regolabili o bastano quelle "rinforzate" non regolabili come queste : http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :6434.html
 
visto che ogni tanto qualche trackday lo faccio, gia che le devo cambiare, mettevo le eibach...

una cosa che non ho capito è cosa c'è nel kit eibach.... sulle foto si vedono solo le 2 barre e le boccole...

ma le piastrine x le boccole le danno nel kit?
 
ah ok se giri in pista ci stanno allora....importante è che sei a conoscenza che sono belle durette....
non saprei risponderti, prova a sentire il ricambista o distributore eibach tipo N.T.P.
 
che son abbastanza dure me lo sono letto cercando qui sul forum :lol: :lol: :lol:

domani sentirò al negozio cosa contiene sto kit... e le biellette credo proprio di ordinarle da alfisti...

visto che ormai come ricambio originale hanno aumentato i prezzi...
 
Fabio85BG":2cr4fwsz ha detto:
andre! ho appena letto la risposta della ntp... le piastre dei tamponi bisogna usare quelle che ci sono sulla barra di serie...

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
ah ok, più che loro che trattano il prodotto.....

cmq se fossi te, visto che vai anche in pista, prenderei in considerazione la sostituzione dei silent-block con quelli poliuretanici della powerflex....

tutta un altra musica :nod)
 
Top