biellette regolabili e barra antirollio

eh lo so... ci avevo fatto un pensierino qualche mese fa ma ho lasciato perdere...

adesso mi preme sistemare la questione antirollio perchè sono stufo di sentire il suo rumoraggio ad ogni buca e dosso....

però girano un po le balle che eibach non dia nel kit un set di piastrine x barra cavolo ....
 
AndreTuning147":1gvwxdr2 ha detto:
si in effetti sembra quasi che fanno un kit non completo, visto che bisogna riutilizzare la roba originale...

vero... però è cosi... ho sentito anche altri e mi hanno confermato... be il problema si presenta solo x l'anteriore visto che sono saldate...

prima ho guardato quella dietro da sotto la macchina e non mi sembrano saldate....

penso che la posteriore me la faccio io a casa visto che è piu semplice... poi x l'anteriore la lascio in officina visto il lungo lavoro e la necessità di smontare la culla
 
Fabio85BG":yjdigm1w ha detto:
AndreTuning147":yjdigm1w ha detto:
si in effetti sembra quasi che fanno un kit non completo, visto che bisogna riutilizzare la roba originale...

vero... però è cosi... ho sentito anche altri e mi hanno confermato... be il problema si presenta solo x l'anteriore visto che sono saldate...

prima ho guardato quella dietro da sotto la macchina e non mi sembrano saldate....

penso che la posteriore me la faccio io a casa visto che è piu semplice... poi x l'anteriore la lascio in officina visto il lungo lavoro e la necessità di smontare la culla

si esattamente, la posteriore con un po' di manualità e pazienza riesci cmq a fartela tu.....anche la mia post l'ho montata io nel mio box;
anteriore per forza di cose ci vuole il ponte ed il supporto per tenere la culla visto che bisogna allentare i bulloni ed i braccetti
 
Ottimo! io mi feci ridare la barra, l'ultima volta che la cambiai, e adesso c'è lho li pronta a ricevere i gommini nuovi quando dovrò cambiarla !
 
piastrine (o cavallotti) che abbracciano il silentblock
muJlNic.jpg


e qui si vede che non sono saldate, ma tenute insieme da quel labbro che fa il cono sulla piastra sotto (quella senza il dado x intenderci)
UsKoIEv.jpg


domani se trovo del tempo x guardarci e vedere come aprirle, metto delle foto
 
come promesso, ecco le foto di come dividerle...

con un trapano e una punta per il ferro diametro 11 (dovrebbe andar bene anche diametro 12) forare il "risvolto" a forma di cono che vedete nella piastra sotto (quella senza bullone) : occhio a non andare troppo a fondo, altrimenti si fora anche il dado.... quindi procedete x massimo 3mm , che è poco piu dello spessore della piastrina

OvYXUuX.jpg


successivamente con un cacciavite a taglio e un martello, battete sui bordini rimanenti del risvolto, in modo da piegarli verso l'interno, poi fate leggermente leva tra le 2 piastre ed ecco che le separate!
dopo di questo, basta una leggera passata con il flessibile o una smerigliatrice per togliere l'eventuale rimanenza di bordino sulla piastra a U (o cavallotto)

MOScr4G.jpg
 
Scusatemi se riesumo il 3d.... Eibach ormai non produce più le antirollio aftermarket per la nasona e altre auto salvo buchi nella produzione di quelle di serie x le grandi case....

Morale della favola, ordine annullato e adesso mi ritrovo con le mie antirollio che stanno tirando gli ultimi.....

Adesso stavo pensando di far prendere al meccanico quelle della GTA che so che montano.... Per l'anteriore ci sono 2 misure x la GTA?
 
Fabio85BG":2qe5dcgf ha detto:
Scusatemi se riesumo il 3d.... Eibach ormai non produce più le antirollio aftermarket per la nasona e altre auto salvo buchi nella produzione di quelle di serie x le grandi case....

Morale della favola, ordine annullato e adesso mi ritrovo con le mie antirollio che stanno tirando gli ultimi.....

Adesso stavo pensando di far prendere al meccanico quelle della GTA che so che montano.... Per l'anteriore ci sono 2 misure x la GTA?


niente più eibach ? non me l'aspettavo!!
 
In teoria le fanno ancora... Ma visto che non è un articolo richiestissimo, lo fanno solamente quando hanno un buco nella produzione delle case

Cosa che non si sa quando succede... Calcola che io le avevo ordinate un anno fa e ogni 2 mesi prorogavano la consegna... Quindi ho annullato tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top