biellette regolabili e barra antirollio

goldrake74

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
312
0
16
Fano (PU)
Ho acquistato e modificato le biellette della D2 Racing per adattarle alla 147. Il mio meccanico di fiducia infatti sostiene che il problema del rumore che sentivo soprattutto al retrotreno era causato dalle biellette che con l'assetto non fanno lavorare la barra come dovrebbe. Ho ordinato le biellette lunghe 246 mm ed ovviamente non andavano bene (rapidello per la verità mi aveva avvisato :bonk) ). Il mecca comunque mi ha lasciato temporaneamente le biellette originali e con sorpresa ci siamo accorti che anche gli ammo posteriori (made by Cappelli) erano quasi andati. Ora la prox settimana farò sostituire gli ammo (già ordinati da Cappelli) e metterò su le biellette modificate. Con l'occasione rimetterò su pure i 17 con 4 gomme nuove. Ho però alcuni dubbi: ammortizzatori a parte, il rumore legato alla barra che lavora male si risolve con le biellette regolabili? Se sì per ripristinare la barra nella posizione corretta vanno alungate o accorciate considerando che ho l'assetto ribassato? O sto sparando cazzate? :p
Le biellette modificate a confronto con le originali:
biellette_1.JPG
 
sinceramente anch'io sento ultimamente un rumorino al posteriore (sia destro che sinistro) ed infatti oggi ho aperto il bagagliaio ed ho provato a far lavorare gli ammortizzatori ed appunto sentivo un rumore (sembrava uno strusciamento tra 2 gomme).
Infatti ho provato ad ingrassarle ma niente da fare...domani vedrò meglio
Ma quanto i costeranno ste biellette...ah sinceramente son un profano della meccanica, ma a cosa servirebbero??
 
Lukas83":mm10paye ha detto:
sinceramente anch'io sento ultimamente un rumorino al posteriore (sia destro che sinistro) ed infatti oggi ho aperto il bagagliaio ed ho provato a far lavorare gli ammortizzatori ed appunto sentivo un rumore (sembrava uno strusciamento tra 2 gomme).
Infatti ho provato ad ingrassarle ma niente da fare...domani vedrò meglio
Ma quanto i costeranno ste biellette...ah sinceramente son un profano della meccanica, ma a cosa servirebbero??

Collegano le antirollio con l'ammortizzatore
 
Le biellette non costano molto, (pagate 60 la coppia spedizione inclusa) la questione è se effettivamente risolvono il problema della barra antirollio. In linea teorica nel mio caso con assetto ribassato con strada dissestata va a sbattere con qualcosa di metallico. Allungando un pelo le biellette dovrei ripristinare la situazione. La prossima settimana spero di montare il tutto e vedremo.
 
il fatto è che anch'io ho l'assetto e volevo capire se sotituirle con delle altre di originale o modificate :)
 
ragazzi scusate se rispolvero il topic pero vorrei capire una cosa.le biellette antirollio anteriori vanno modificati come a fatto questo utente giusto?in che modo vanno modificati?che bisogna fare?grazie
 
nasona sport":19vvupdj ha detto:
ragazzi scusate se rispolvero il topic pero vorrei capire una cosa.le biellette antirollio anteriori vanno modificati come a fatto questo utente giusto?in che modo vanno modificati?che bisogna fare?grazie

Farle diventare della stessa lunghezza delle biellete originali. :asd)
 
ehi ragazzi scusate.ieri ho misurato le mie biellete originali e ho visto che misurano 22cm.percio volevo chiedervi che se prendo le biellette della d2 anche quelle posteriori vanno modificate giusto?vanno accorciate o sbaglio?spero che qualcuno saprà rispondermi
 
birillom io volevo sapere che misura dovevo comprare le biellette posteriori.se le 246mm vanno bene come cambio oppure anche le posteriori vanno fatte tagliare per farle adattare.capito ora?forse avevo spiegato male prima
 
nasona sport":3uh4r1d7 ha detto:
birillom io volevo sapere che misura dovevo comprare le biellette posteriori.se le 246mm vanno bene come cambio oppure anche le posteriori vanno fatte tagliare per farle adattare.capito ora?forse avevo spiegato male prima

si avevo capito gia da prima :asd) le D2 grosso modo sono lunghe come le originali, quindi se fai l'assetto vanno accorciate o allungate? ci si puo arrivare :nod).
 
nasona sport":3h4ab4t9 ha detto:
si ma dico le 246vanno bene come misura?il negoziante vuole sapere che misura mi serve.ma sen non lo so come faccio?tutto qui.comunque grazie

il primo post di questo topic goldrake74 lo dice chiaramente che 246 non va bene. :shrug03), la misura che ti serve la puoi dedurre come spiegato prima.
 
Top