biellette barra stabilizzatrice diverse

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, stufo dei continui crok slack ecc stamattina ho smontato le biellette (voglio provare a biellette staccate, e quindi a stabilizzatrice scollegata, se i rumori vanno via) ho trovato queste due biellette, che addirittura sono diverse, vorrei sapere da voi se stanno ancora bene e se posso lasciarle cosi diverse.
 

Allegati

  • IMG_1848.JPG
    IMG_1848.JPG
    165.6 KB · Visualizzazioni: 5,027
  • IMG_1847.JPG
    IMG_1847.JPG
    147.9 KB · Visualizzazioni: 5,030
  • IMG_1846.JPG
    IMG_1846.JPG
    155 KB · Visualizzazioni: 5,014
squalettoge":3w1c09cl ha detto:
una è piegata
pare fatta proprio così, comunque come può piegarsi? cioè a causa di un colpo, una buca? roba così?

christian.lorenz":3w1c09cl ha detto:
Anch'io dovrei cambiarle .... È difficile smontarle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel mio caso una è venuta via facilmente, l'altra invece che è sprovvista del buco per la brugola è stato un macello..
 
Già che siano diverse non è normale, mai avuto incidenti? Una piegata così ha preso una legnata della madonna...
 
Morac":8gzrhrhw ha detto:
squalettoge":8gzrhrhw ha detto:
una è piegata
pare fatta proprio così, comunque come può piegarsi? cioè a causa di un colpo, una buca? roba così?

christian.lorenz":8gzrhrhw ha detto:
Anch'io dovrei cambiarle .... È difficile smontarle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel mio caso una è venuta via facilmente, l'altra invece che è sprovvista del buco per la brugola è stato un macello..
ma per smontarle devo togliere le gomme e anche gli ammortizzatori?
 
olikver":207octc0 ha detto:
Già che siano diverse non è normale, mai avuto incidenti? Una piegata così ha preso una legnata della madonna...
no francamente mai incidentata, io l'ho presa usata 7 anni fa, aveva 90k ora ne ha 195k, ho fatto sostituire le biellette una volta insieme ai bracci superiori e inferiori. Evidentemente ne hanno messe due diverse.

Nel frattempo ho provato la macchina con le biellette staccate, uno dei due rumori è sparito, l'altro invece no, vi metto il link di youtube con il rumore che fa. Lo fa a sterzo girato quasi tutto a sinistra e e leggera accelerazione, tipo in manovra quindi prima marcia o seconda, lo fa anche con lo sterzo girato a destra ma molto molto meno.

https://youtu.be/HfluctsmWzk

christian.lorenz":207octc0 ha detto:
Morac":207octc0 ha detto:
squalettoge":207octc0 ha detto:
una è piegata
pare fatta proprio così, comunque come può piegarsi? cioè a causa di un colpo, una buca? roba così?

christian.lorenz":207octc0 ha detto:
Anch'io dovrei cambiarle .... È difficile smontarle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel mio caso una è venuta via facilmente, l'altra invece che è sprovvista del buco per la brugola è stato un macello..
ma per smontarle devo togliere le gomme e anche gli ammortizzatori?

solo le ruote e se vuoi i parasassi che almeno hai più spazio
 
Morac":n514ns1k ha detto:
olikver":n514ns1k ha detto:
Già che siano diverse non è normale, mai avuto incidenti? Una piegata così ha preso una legnata della madonna...
no francamente mai incidentata, io l'ho presa usata 7 anni fa, aveva 90k ora ne ha 195k, ho fatto sostituire le biellette una volta insieme ai bracci superiori e inferiori. Evidentemente ne hanno messe due diverse.

Nel frattempo ho provato la macchina con le biellette staccate, uno dei due rumori è sparito, l'altro invece no, vi metto il link di youtube con il rumore che fa. Lo fa a sterzo girato quasi tutto a sinistra e e leggera accelerazione, tipo in manovra quindi prima marcia o seconda, lo fa anche con lo sterzo girato a destra ma molto molto meno.

https://youtu.be/HfluctsmWzk

christian.lorenz":n514ns1k ha detto:
Morac":n514ns1k ha detto:
squalettoge ha detto:
una è piegata
pare fatta proprio così, comunque come può piegarsi? cioè a causa di un colpo, una buca? roba così?

christian.lorenz":n514ns1k ha detto:
Anch'io dovrei cambiarle .... È difficile smontarle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel mio caso una è venuta via facilmente, l'altra invece che è sprovvista del buco per la brugola è stato un macello..
ma per smontarle devo togliere le gomme e anche gli ammortizzatori?

solo le ruote e se vuoi i parasassi che almeno hai più spazio
se fai la stessa manovra senza accelerare lo fa lo stesso? (per esempio in un parcheggio in leggera discesa)
 
ecco, altri 40€, qualcuno sa come si smonta? il rumore lo sento girando le ruote a sinistra ma proviene dalla parte destra, quindi la parte su cui si carica la macchina.. quindi sarà il destro giusto?
 
fb411a4fdbd4a977cdbb649a5209bb1e.jpg

Secondo voi sono buone queste ? Vorrei sostituirle anch'io solo che al momento come budget devo stare abbastanza basso :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top