bielle si,bielle no??

johnstiloGT":3ecuek5a ha detto:
rapidello":3ecuek5a ha detto:
ora....dei conoscenti( :asd) :asd) :asd) ) mi han detto.....ma già che sei dietro,perchè non monti anche delle bielle fucinate?
:asd) portnoy

:asd) stileo

:asd) johnQ4 /stilogt

dopo qualche panino del "paninogiallo" a melegnano

dimenticato qualcosa???

c'era anche la mia coscienza che figurava come "conoscente"....ormai non la considero più amica.... :lol: :lol: :lol:
 
rapidello":cfs7ntk5 ha detto:
beh....si....ma è anche vero che il carico è molto elevato.....seppur la potenza effettiva contenuta....

parliamo sempre di un diesel da almeno 130 cv/litro....e non è che son pochi....

valuterò la spesa....se non è eccessiva ci facico un pensiero... :)

a livello di attriti degli organi in movimento hai fatto fare qualche lavoro invece? (vado un pelo OT)
 
yugs":kp6cis5x ha detto:
rapidello":kp6cis5x ha detto:
beh....si....ma è anche vero che il carico è molto elevato.....seppur la potenza effettiva contenuta....

parliamo sempre di un diesel da almeno 130 cv/litro....e non è che son pochi....

valuterò la spesa....se non è eccessiva ci facico un pensiero... :)

a livello di attriti degli organi in movimento hai fatto fare qualche lavoro invece? (vado un pelo OT)

che interventi intendi?
o meglio di quali organi in movimento...?

l'albero è stato bilanciato....la testa lavorata,guide valvole,valvole,condotti...
per ora una guarnizione ti testa ad anelli separati....che sarà risostituita con una originale...
basamento è standard....nessuna lavorazione, pistoni solo lo scasso per le valvole....
camme diverse....
 
rapidello":2t2t9d74 ha detto:
yugs":2t2t9d74 ha detto:
rapidello":2t2t9d74 ha detto:
beh....si....ma è anche vero che il carico è molto elevato.....seppur la potenza effettiva contenuta....

parliamo sempre di un diesel da almeno 130 cv/litro....e non è che son pochi....

valuterò la spesa....se non è eccessiva ci facico un pensiero... :)

a livello di attriti degli organi in movimento hai fatto fare qualche lavoro invece? (vado un pelo OT)

che interventi intendi?
o meglio di quali organi in movimento...?

l'albero è stato bilanciato....la testa lavorata,guide valvole,valvole,condotti...
per ora una guarnizione ti testa ad anelli separati....che sarà risostituita con una originale...
basamento è standard....nessuna lavorazione, pistoni solo lo scasso per le valvole....
camme diverse....

no secondo me yugs intendeva cose del tipo: rivestimenti ceramici et simila...
 
solo una domanda, rapi....

ma...
l'anno prossimo ti vedrò ad argentera, per la vittoria del campionato italiano di tractor pulling a bordo della tua alfa 147? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
quadamage76":2z6bj01i ha detto:
no secondo me yugs intendeva cose del tipo: rivestimenti ceramici et simila...

intendo diminuzione degli attriti volventi sui perni di banco e biella di albero motore e assi distribuzione.. e anche sugli alberi del cambio.
 
Rapi

su un elaborare molto tempo fa avevo letto che
una azienda aveva prodotto bielle di legno resinato
per i rally e che erano ultraresistenti e anche leggerissime.
Non ho trovato niente pero' in rete.
 
delle bielle in legno avevo letto un articolo....

sinceramente però.....preferisco il caro buon vecchio acciaio.... ;)


nessun rivestimento ceramico,pistoni esclusi,anche perchè i rivestimenti costan veramente un inferno..... :cry:
 
AndreTuning147":22isfnmn ha detto:
quadamage76":22isfnmn ha detto:
AndreTuning147":22isfnmn ha detto:
io lascerei le bielle originali... al max farle pallinare
che non serve a niente per ridurre il rischio di incappare in fenomeni di carico di punta...

ma che la pallinatura non serve a niente quello é tutto da vedere :p

non serve a niente per uno dei problemi cui potrebbe andare incontro, per inciso quello più probabile, ossia il carico di punta, è ovvio che la durata a fatica aumenta... ma se ti si rompe di schianto...
 
Re: Rapi

madmax_78":nchcnwii ha detto:
su un elaborare molto tempo fa avevo letto che
una azienda aveva prodotto bielle di legno resinato
per i rally e che erano ultraresistenti e anche leggerissime.
Non ho trovato niente pero' in rete.

era il numero del pesce di aprile..lo fanno tutti gli anni uno scherzetto (almeno fino a qualche anno fa quando lo leggevo)
 
Re: Rapi

frib":2sol1p7n ha detto:
madmax_78":2sol1p7n ha detto:
su un elaborare molto tempo fa avevo letto che
una azienda aveva prodotto bielle di legno resinato
per i rally e che erano ultraresistenti e anche leggerissime.
Non ho trovato niente pero' in rete.

era il numero del pesce di aprile..lo fanno tutti gli anni uno scherzetto (almeno fino a qualche anno fa quando lo leggevo)

le bielle in legno cmq son state realizzate.... ;)
 
Top