Gentili Soci e utenti, vi chiederei attenzione per un attimo.
Recentemente (parliamo degli ultimi mesi) ho notato che la regionale bergamasca è diventata un convitto di utenti basata sul puro scambio di messaggi senza un nesso logico, e che tra l'altro sono quasi tutti estranei alla zona di Bergamo (eccetto Macho, attualmente l'unico autoctono).
Reputando le discussioni regionali un'area principalmente riservata alle persone che risiedono in una data zona geografica (in modo da favorire un primo approccio reale tra alfisti, con scambio di opinioni, idee, consigli e organizzazione di ritrovi locali), l'andazzo che si sta perpetuando da un po' di tempo è totalmente contrario a tale fruibilità.
Mi potreste obiettare: "eh ma qua di Bergamo a parte macho non c'è nessun altro".. Vero. Ma altresì è vero che, qualora un nuovo utente bergamasco si affacciasse qui, troverebbe una marea di spam e rischierebbe di cambiare pagina del forum in tempo zero. Idem nel caso fossero più di uno. Di fatto così com'è usata oggi, la regionale bergamasca è inutile. Ciò non vuol dire che si debba evitare di passare a salutare utenti di altre zone d'italia, ma c'è un limite a tutto.
Pertanto vi consiglierei fortemente di traslare lo scambio di battute OT che imperversa da tempo in altro topic più adatto, quale era in passato la Lega del cazzeggio (e similari, per chi iscritto da lungo corso se lo ricorda), che è completamente preposto a scriverne di ogni senza problemi (ferme restando le indicazioni del Regolamento). O aprirvi un nuovo topic dedicato in Sondaggi&Leghe o Off Topic.
Grazie per l'attenzione.
yugs