benzina... anzi carburanti in genere

yugs":7mtu6s7j ha detto:
@giangirm: tiro ad indovinare: le assicurazioni? :D
non mi ricordavo.. .allora sono almeno 3 settori a fare cartello :asd)
 
Yaco 147 T.I.":2zjzk0ln ha detto:
Ma questi sono di fuori... e secondo loro cos'é che sarebbe importante??? Che benzinaio fa la migliore raccolta punti??

bravo hai indovinato :)

Il 77% giudica inoltre determinante la cortesia e la disponibilità dei gestori.



comunque è vero l'ho sentito spiegare a voce in una intervista, ma ecco qui fonti della notizia così è più precisa

benzina: comodita' batte sconti
Il 79% mette carburante nei distributori piu' vicini a casa
Benzina: comodita' batte sconti(ANSA) - ROMA, 24 GEN - I listini della benzina saranno in Italia anche alti, ma la comodita' di fare benzina sotto casa e di essere serviti non ha prezzo. E' quanto emerge dall'indagine Figisc/ Anisa Confcommercio in collaborazione con la Faib Confesercenti e la Fegica Cisl ....

vedi anche http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 78461.html


non so a me suona male, come dire "tanto l'importante è la comodità e allora si può approfittarne sui prezzi"
 
lope":2moqe3zn ha detto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2080678461.html
ogni indagine di mercato puoi rivoltarla come ti pare...
grazie al cavolo che:
per il 66% degli automobilisti se per avere uno sconto bisogna fare piu' di tre chilometri
se lo sconto è 5 centesimi approvo in pieno, se è significativo, come negli ipermercati francesi il discorso cambia, ma questo forse non è stato chiesto nel sondaggio, che magari era fatto ad hoc :elio)

il 75% opta per il servizio da parte del distributore. La Figisc sottolinea infine anche ''il diffuso disinteresse'' a trovare ulteriori servizi o punti vendita di altri prodotti presso gli impianti (anche questo punto all'ordine del giorno di una possibile riforma del settore).
e il 25% forse sarebbe interessato a trovare altri prodotti... magari sono pendolari che in macchina ci passano 3 ore al giorno...

bah :KO)
 
gestori telefonici.... :elio)
cmq anche io ascoltando la radio ieri ho ascoltato un rappresentante dei benzinai che si diceva molto contrario alla possibilita che la benzina possa essere venduta nei centri commerciali per via del fatto che innanzitutto il cliente non cerca il prezzo più basso ma bensi la cortesia del gestore e la vicinanza a casa cosa che invece non potrebbe mai trovare in un impianto posto in un centro commerciale posto anche molto lontano...poi ha fatto l'esempio di quanto successo in Francia dove il fatto di aver liberalizzato il mercato ha avuto come unico risultato quello di aver fatto diminuire il numero di impianti del 50% con evidenti problemi per i consumatori...
ora non so se e vera sta storia pero credo che dovrebbe far riflettere....
 
mikoc147":1vcr25hs ha detto:
gestori telefonici.... :elio)
cmq anche io ascoltando la radio ieri ho ascoltato un rappresentante dei benzinai che si diceva molto contrario alla possibilita che la benzina possa essere venduta nei centri commerciali per via del fatto che innanzitutto il cliente non cerca il prezzo più basso ma bensi la cortesia del gestore e la vicinanza a casa cosa che invece non potrebbe mai trovare in un impianto posto in un centro commerciale posto anche molto lontano...poi ha fatto l'esempio di quanto successo in Francia dove il fatto di aver liberalizzato il mercato ha avuto come unico risultato quello di aver fatto diminuire il numero di impianti del 50% con evidenti problemi per i consumatori...
ora non so se e vera sta storia pero credo che dovrebbe far riflettere....

4ruote questo non lo cita.. Poi ci sono consumatori e consumatori, se io sono capace a farmi il pieno da solo vado dove costa meno e posso usare alternative al denaro contante, e come me ce ne sono tanti altri (anche donne). Il distributore dove faccio rifornimento io è quasi sempre pieno di gente che dopo aver fatto spesa all'ipermercato a fianco si ferma e fa anche il pieno..
 
mikoc147":3dgyawx4 ha detto:
(...)poi ha fatto l'esempio di quanto successo in Francia dove il fatto di aver liberalizzato il mercato ha avuto come unico risultato quello di aver fatto diminuire il numero di impianti del 50% con evidenti problemi per i consumatori...
ora non so se e vera sta storia pero credo che dovrebbe far riflettere....
l'unico inconveniente che vedo è la diminuzione dei posti di lavoro...
i miei parenti in Francia non si fanno problemi a fare un paio di km per fare benzina a -10c con fai da te
anche io non me li farei, oltretutto i benzinai sotto casa stanno già diminuendo da tempo, almeno a Roma...
 
anche secondo me e una grossa stupidagine quella detta da questo rappresentante anche io n on avrei alcun problema a farmi 5km per fare il pieno se risparmio parecchio.... :OK)
 
Top