Bentornato: Marcello LIPPI!!!

avrei voluto fabio capello alla guida della nazionale per il semplice motivo che lippi quasi sicuramente farà peggio dello scorso mondiale, ma purtroppo è già impegnato con l'inghilterra.. :sic)
 
angelo81":3p6k61l2 ha detto:
Fonzie444":3p6k61l2 ha detto:
avrei voluto fabio capello alla guida della nazionale per il semplice motivo che lippi quasi sicuramente farà peggio dello scorso mondiale, ma purtroppo è già impegnato con l'inghilterra.. :sic)
capello non lo avrebbero mai messo :asd)

perchè?
 
ben tornato marcello lippi :worship) ...vedrete che lippi comincera' da 0,come se non abbia mai vinto il campionato del mondo..ne sono sicuro...FORZA MARCELLO..
 
lippi ha fatto la mossa del furbone: va via da vincitore, lascia che un altro prenda da bere al posto suo in caso di insuccesso all'Europeo, torna a proporsi come salvatore della patria. Se ciucca le quote in Sudafrica si rovina al reputazione.

Forse non ha tutti i torti Zeman, che ha dichiarato di non aver visto grosse differenze tra l'Italia 2006 e quella odierna, solo che stavolta siam stati più sfortunati e con giocatori fuori forma.
 
yugs":118e5pwv ha detto:
lippi ha fatto la mossa del furbone: va via da vincitore, lascia che un altro prenda da bere al posto suo in caso di insuccesso all'Europeo, torna a proporsi come salvatore della patria. Se ciucca le quote in Sudafrica si rovina al reputazione.

Forse non ha tutti i torti Zeman, che ha dichiarato di non aver visto grosse differenze tra l'Italia 2006 e quella odierna, solo che stavolta siam stati più sfortunati e con giocatori fuori forma.

zeman l'ho sentito :asd) ma per me quello sta piu' fuori della verandina che ho di fronte :rotolo)
 
yugs":1tfp65im ha detto:
Forse non ha tutti i torti Zeman, che ha dichiarato di non aver visto grosse differenze tra l'Italia 2006 e quella odierna, solo che stavolta siam stati più sfortunati e con giocatori fuori forma.

Il fattore fortuna c'entra sempre nel calcio, ma...

1)lippi ha preso in un intero mondiale gli stessi gol di donadono i 25 minuti... oltretutto un autorete e un rigore... insoma, niente gol su azione...

2)Se non è fortuna giocare 80 minuti contro la diretta concorrente per il passaggio del turno in 11 contro 10 e con un rigore a favore... e raddoppiare con un tiro che, se non deviato, sarebbe andato in fallo laterale, manco in corner...

3)Se non è fortuna , al giorno d'oggi, trovare una concorrente corretta come l'olanda (nel 2004 trapattoni non ha avuto la stessa sorte, pur facendo un punto in più)...

4)giocatori fuori forma? vero, ma esistono le sostituzioni... se poi alla prima partita mi schieri il peggior (tra le squadre di alta classifica) centrocampo della serie A (non me ne vogliano i milanisti, ma st'anno i tre che hanno giocato contro l'olanda hanno fatto piangere), allora te la vai a cercare!

Detto questo, umanamente mi dispiace per donadoni... anche perchè dopo la partita contro la scozia mi ero davvero convinto che saremmo potuti arrivare in fondo all'europeo... e che finalmente l'italia avesse trovato un ct che, oltre alla tattica, infodesse della sana grinta ai giocatori... peccato.
 
Personalmente saluto con favore l'arrivo di Lippi, non foss'altro per il fatto che non mi piaceva Donadoni già da prima.
Quello che ho trovato di una scorrettezza disarmante è come è stato trattato il Donadoni uomo.
C'erano molti altri modi per esonerarlo anche se lo spettro di Lippi era presente fin da dopo la partita con l'Olanda :nod)

Avrei preferito più trasparenza.

Sulla questione fortuna concordo con whiplash :nod)
 
auguri, ma i capoccia di federazioni e associazioni varie si son dimostri per quel che valgono :ka)

per usare una battuta di paolo cevoli allo zelig: o vai, vai o resti, resti!.... questo potrebbe valere per lippi (e come si dice, per nesta, totti ecc)...tira e molla e minestre riscaldate...

domanda: ma quanto in percentuale in una vittoria di mondiale o europeo c'è dell'allenatore? e quanto incidono altri fattori vari?

io credo che l'allenatore conti, ma relativamente...cioè ci sono giocatori che non sanno vedersi da fuori e quindi fanno quello che vogliono r quindi vanno richiamati e fatti maturare e altri che non devi dirgli nulla credo...ovviamente più in campo ci sono giocatori non maturi e capaci e più l'allenatore conta, ma per il resto...se prendo ad esempio l'internazionale, che allenatore vuoi mettere quando hai i migliori in campo...fai finta di dire qualcosa, ma alla fine, il comando è vai e fai quello che vuoi :asd) ... per un allenatore top (top rispetto a cosa? ai giocatori o alle proprie capacità alla pari?) può darti aiuto in più ma non certo tutto


poi c'è la VOGLIA, la condizione dei giocatori ecc.
 
whiplash81":24we7mly ha detto:
1)lippi ha preso in un intero mondiale gli stessi gol di donadono i 25 minuti... oltretutto un autorete e un rigore... insoma, niente gol su azione...

tra Nesta-Cannavaro e Materazzi-barzagli direi che è andata molto meglio a lippi.
Dopo il disastro olandese Donadoni ha cambiato coppia centrale, prendendo un solo gol su svarione di Zambrotta (altro che nel 2006 fece sfracelli, ora è così così). Per il resto difesa imbattuta.

whiplash81":24we7mly ha detto:
2)Se non è fortuna giocare 80 minuti contro la diretta concorrente per il passaggio del turno in 11 contro 10 e con un rigore a favore... e raddoppiare con un tiro che, se non deviato, sarebbe andato in fallo laterale, manco in corner...

ah ora è fortuna vedersi riconoscere un fallo in area? Fa parte del gioco..

whiplash81":24we7mly ha detto:
3)Se non è fortuna , al giorno d'oggi, trovare una concorrente corretta come l'olanda (nel 2004 trapattoni non ha avuto la stessa sorte, pur facendo un punto in più)...

anche qui non è fortuna: semplice lealtà sportiva altrui che dovrebbe esserci sempre. Le combine e i biscotti non fanno parte dello sport.

whiplash81":24we7mly ha detto:
4)giocatori fuori forma? vero, ma esistono le sostituzioni... se poi alla prima partita mi schieri il peggior (tra le squadre di alta classifica) centrocampo della serie A (non me ne vogliano i milanisti, ma st'anno i tre che hanno giocato contro l'olanda hanno fatto piangere), allora te la vai a cercare!

certo è che contro la spagna già si invocavano i milanisti.. allora il discorso non torna più: o erano tutti fuori forma o non avevano voglia.

che poi donadoni abbia sbagliato formazione la prima gara e a lasciare sempre dentro toni lo so e lo dico per primo. ma le responsabilità generali sono anche di altri (appunto i giocatori).
 
tra Nesta-Cannavaro e Materazzi-barzagli direi che è andata molto meglio a lippi.
Dopo il disastro olandese Donadoni ha cambiato coppia centrale, prendendo un solo gol su svarione di Zambrotta (altro che nel 2006 fece sfracelli, ora è così così). Per il resto difesa imbattuta.

Se non sbaglio non era la prima partita di donadoni... si presume che un buon allenatore sappia lo stato di forma dei suoi giocatori PRIMA di schierari l'11 titolare...

ah ora è fortuna vedersi riconoscere un fallo in area? Fa parte del gioco..

Certo che fa parte del gioco... ma se non sbaglio nella finale il rigore (inesistente tra l'altro) lo hanno fischiato CONTRO di noi... e non abbiam perso 2 a 0. E poi, puoi non chiamarla fortuna, ma giocare quasi una partita intera in superiorità numerica è comunque un bel vantaggio!!!

anche qui non è fortuna: semplice lealtà sportiva altrui che dovrebbe esserci sempre. Le combine e i biscotti non fanno parte dello sport.

Capitare nel girone con chi è corretto piuttosto che con fa torte e biscotti è una questione di pura fortuna... lo dimostra, lo ripeto, come trapattoni sia uscito facendo un punto in più in un girone nettamente più semplice!!!

certo è che contro la spagna già si invocavano i milanisti.. allora il discorso non torna più: o erano tutti fuori forma o non avevano voglia.

che poi donadoni abbia sbagliato formazione la prima gara e a lasciare sempre dentro toni lo so e lo dico per primo. ma le responsabilità generali sono anche di altri (appunto i giocatori).

Ti sbagli, non si invocava i centrocampo del milan, ma il solo Pirlo.. forse l'unico giocatore tra i convocati che doveva essere titolare SEMPRE.
Non fraintendere il mio discorso; non c'è l'ho con Gattuso (tutt'altro, considerando che è anche un parente acquisito) tantomeno con Ambrosini (giocatore che vorrei vedere nella mia squadra!). Resta il fatto che dopo la stagione che hanno fatto era semplicemente scandaloso schierarli ... ancor più insieme!!!

In ogni caso sono daccordo sul fatto che le responsabilità vanno ripartite tra TUTTI, allenatore e giocatori...
Di certo il comportamento che la federazione ha avuto nei confronti di Donadoni è stato ignobile...
 
whiplash81":214jurb0 ha detto:
certo è che contro la spagna già si invocavano i milanisti.. allora il discorso non torna più: o erano tutti fuori forma o non avevano voglia.

che poi donadoni abbia sbagliato formazione la prima gara e a lasciare sempre dentro toni lo so e lo dico per primo. ma le responsabilità generali sono anche di altri (appunto i giocatori).

Ti sbagli, non si invocava i centrocampo del milan, ma il solo Pirlo.. forse l'unico giocatore tra i convocati che doveva essere titolare SEMPRE.
Non fraintendere il mio discorso; non c'è l'ho con Gattuso (tutt'altro, considerando che è anche un parente acquisito) tantomeno con Ambrosini (giocatore che vorrei vedere nella mia squadra!). Resta il fatto che dopo la stagione che hanno fatto era semplicemente scandaloso schierarli ... ancor più insieme!!!

Beh, affermazioni pesantuccie...
Gattuso concordo, era totalmente fuori forma e manco da convocare sinceramente.
Pirlo meglio che non commento, semplicemente tra tutti i 24 che si è portato dietro è di fatto l'unico FUORICLASSE, il migliore del suo ruolo.
Notare che il rigore con la francia l'ha costruito con il lancio sui piedi di Toni e poi l'ha realizzato senza alcun timore.
Ambrosini non è di certo un artista del pallone, ma il suo l'ha fatto eccome, correndo sempre e comunque e dimostrando almeno di avere dignità e orgoglio.
Più di promettenti giovani che saranno il futuro della nazionale ma che avevano le gambe che tremavano contro la Spagna.

Sul ritorno di lippi non ho parole...sei voluto andare via da prima donna? e mo via ci rimani...invece torna e vedrete che se riporta pure il pupone (e da milanista per decenza e orgoglio spero che nesta invece non cambi idea...troppo facile).
Donadoni ha grosse colpe, convocazioni errate (inzaghi dove era??? 0 goal degli attaccanti...) ma è indiscutibilmente un signore di gran classe, vorrei vedere chi di noi lasciava 1 mln di euro di liquidazione. :handclap)
 
Rickyfer":k45miar9 ha detto:
whiplash81":k45miar9 ha detto:
certo è che contro la spagna già si invocavano i milanisti.. allora il discorso non torna più: o erano tutti fuori forma o non avevano voglia.

che poi donadoni abbia sbagliato formazione la prima gara e a lasciare sempre dentro toni lo so e lo dico per primo. ma le responsabilità generali sono anche di altri (appunto i giocatori).

Ti sbagli, non si invocava i centrocampo del milan, ma il solo Pirlo.. forse l'unico giocatore tra i convocati che doveva essere titolare SEMPRE.
Non fraintendere il mio discorso; non c'è l'ho con Gattuso (tutt'altro, considerando che è anche un parente acquisito) tantomeno con Ambrosini (giocatore che vorrei vedere nella mia squadra!). Resta il fatto che dopo la stagione che hanno fatto era semplicemente scandaloso schierarli ... ancor più insieme!!!

Beh, affermazioni pesantuccie...
Gattuso concordo, era totalmente fuori forma e manco da convocare sinceramente.
Pirlo meglio che non commento, semplicemente tra tutti i 24 che si è portato dietro è di fatto l'unico FUORICLASSE, il migliore del suo ruolo.
Notare che il rigore con la francia l'ha costruito con il lancio sui piedi di Toni e poi l'ha realizzato senza alcun timore.
Ambrosini non è di certo un artista del pallone, ma il suo l'ha fatto eccome, correndo sempre e comunque e dimostrando almeno di avere dignità e orgoglio.
Più di promettenti giovani che saranno il futuro della nazionale ma che avevano le gambe che tremavano contro la Spagna.

Sul ritorno di lippi non ho parole...sei voluto andare via da prima donna? e mo via ci rimani...invece torna e vedrete che se riporta pure il pupone (e da milanista per decenza e orgoglio spero che nesta invece non cambi idea...troppo facile).
Donadoni ha grosse colpe, convocazioni errate (inzaghi dove era??? 0 goal degli attaccanti...) ma è indiscutibilmente un signore di gran classe, vorrei vedere chi di noi lasciava 1 mln di euro di liquidazione. :handclap)

Ma scusa, pesantuccie che???
hai detto le stesse cose che ho detto io, salvo che per ambrosini.
Gattuso fuori condizione e quindi da non far giocare...
Pirlo INDISPENSABILE, sempre, anche quando è fuori forma... basti vedere il possesso palla contro la spagna... senza di lui sembra che l'italia giochi a palla avvelenata!
Ambrosini gran corridore, è vero... però a questi europei ho corso completamente a vuoto!!! Zero inserimenti (cosa in cui è bravissmo) e zero recuperi!!!

La verità è che donadoni, come molti altri allenatori, si è fissato sul voler schierare giocatori che hanno dato un gran contributo nelle qualificazioni, anche se questi erano fuori forma e reduci da un campionato scadente!!! Questa è una delle differenze più nette con la gestione Lippi... basti pensare che ai mondiali hanno segnato praticamente tutti gli attaccanti, a questi europei nessuno!!! :ka)

Dacordissimo sulla classe di donadoni, davvero un gran signore!!! :nod)
 
Si parla di nuovi innesti, secondo voi quali saranno? su quali giovani punterà lippi?

Io vedrei bene Santacroce, Maggio, Giuseppe Rossi, giovinco, cigarini e proverei ancora pasqual
 
Top