Bentley Continental GT

Marco22":rbc7nezo ha detto:
Non è un auto estrema...
Ma sa il fatto suo..
Anche il motore non è estremamente pompato...

La Bentley dal canto suo e molto elegante,ma come dice giustamente Twin88 ( :culo) ) è tutto furche "sportiva"......cominciando dalla linea e dal peso....
Ovvio che sul dritto 560cv li senti tutti...

I 560 cv si sentono soprattutto in ripresa (almeno credo, smentitemi se sbaglio). Motore di grossa cilindrata (6.0) di un frazionamento di 12 cilindri con due turbine che non ha nemmeno 100cv/litro è un motore regolato tutto a coppia...
 
pyro":12e3fjdb ha detto:
Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)

Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.

Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.
 
niente da dire su eleganza... ma penso che la Bentley nn è sinonimo di sportività.. quindi rimane dietro a Ferrari, Lamborghini...
 
DriftSK":lol7ax2o ha detto:
pyro":lol7ax2o ha detto:
Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)

Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.

Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.

Sono d'accordo solo in parte in quanto credo che se la qualità del marchio non è più la stessa è solo a causa delle diverse esigenze di mercato rispetto ai tempi in cui si diceva compro la Bentley perchè voglio viaggiare in una suite con le ruote (cosa che secondo me lo è ancora oggi).......anche BMW è proprietaria della RR e Audi della Lambo ma il prestigio delle case è rimasto tale!!
 
pyro":2zofpfjc ha detto:
DriftSK":2zofpfjc ha detto:
pyro":2zofpfjc ha detto:
Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)

Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.

Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.

Sono d'accordo solo in parte in quanto credo che se la qualità del marchio non è più la stessa è solo a causa delle diverse esigenze di mercato rispetto ai tempi in cui si diceva compro la Bentley perchè voglio viaggiare in una suite con le ruote (cosa che secondo me lo è ancora oggi).......anche BMW è proprietaria della RR e Audi della Lambo ma il prestigio delle case è rimasto tale!!

In realtà, stando almeno a 4R che assegnò alla GT addirittura 5 stelle d'oro, la qualità Bentley è addirittura migliorata sotto la cura VW. Inoltre sicuramente il prestigio di Bentley non è cambiato per il fatto di essere passata sotto proprietà VW.
Quello che dice Drift è diverso: si lamenta (giustamente secondo me) che auto da 200.000 euro non dovrebbero essere versioni ricarrozzate di qualcos'altro.
In altre parole, se spendo una cifra che è una volta e mezzo il valore di casa mia per comprare la macchina, pretendo una macchina fuori dell'ordinario progettata specificamente e non ottenuta riadattando qualcosa d'altro. Per esempio: una Aston Martin DB9 che è nello stesso range di prezzo è un progetto un po' più autonomo...
Nell'esempio che citi tu, RR è di proprietà BMW ma la Phantom non è una serie 7 con carrozzeria RR. Men che meno la Murcielago è una Audi cammuffata.
Altri esempi: la TT prima serie si meritava l'appellativo (dispregiativo) di GolfTT, la TT nuova invece ha guadagnato la giusta autonomia progettuale ed è degna di essere presa in considerazione.
Ancora: la Fiat coupè (peraltro molto bella secondo me) era una Tipo ricarrozzata. L'Alfa GT ha un pianale che discende in linea diretta da quello della Tipo, ma penso nessuno osi dire che è un'altra Tipo ricarrozzata...
 
pierluigi84":1drn66zk ha detto:
niente da dire su eleganza... ma penso che la Bentley nn è sinonimo di sportività.. quindi rimane dietro a Ferrari, Lamborghini...

è cmq una gran bella macchina! :OK)
 
Diabolik":t9dkjhip ha detto:
pyro":t9dkjhip ha detto:
DriftSK":t9dkjhip ha detto:
pyro":t9dkjhip ha detto:
Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)

Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.

Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.

Sono d'accordo solo in parte in quanto credo che se la qualità del marchio non è più la stessa è solo a causa delle diverse esigenze di mercato rispetto ai tempi in cui si diceva compro la Bentley perchè voglio viaggiare in una suite con le ruote (cosa che secondo me lo è ancora oggi).......anche BMW è proprietaria della RR e Audi della Lambo ma il prestigio delle case è rimasto tale!!

In realtà, stando almeno a 4R che assegnò alla GT addirittura 5 stelle d'oro, la qualità Bentley è addirittura migliorata sotto la cura VW. Inoltre sicuramente il prestigio di Bentley non è cambiato per il fatto di essere passata sotto proprietà VW.

Se è davvero migliorata allora perchè trovare per forza qualcosa che non va!!

Quello che dice Drift è diverso: si lamenta (giustamente secondo me) che auto da 200.000 euro non dovrebbero essere versioni ricarrozzate di qualcos'altro.

Cosa intendi per ricarrozzata?

In altre parole, se spendo una cifra che è una volta e mezzo il valore di casa mia per comprare la macchina, pretendo una macchina fuori dell'ordinario progettata specificamente e non ottenuta riadattando qualcosa d'altro

La Bentley non ti sembra un'auto fuori dall'ordinario?
 
pyro":68hzb2fp ha detto:
Cosa intendi per ricarrozzata?

Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...
 
TwiNSparK88":p1c6kite ha detto:
pyro":p1c6kite ha detto:
Cosa intendi per ricarrozzata?

Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...

Guarda ke non è una filosofia del solo gruppo VW ma di tutti i gruppi automobilistici compresa fiat auto
 
klausgt":3rs6fzzn ha detto:
TwiNSparK88":3rs6fzzn ha detto:
pyro":3rs6fzzn ha detto:
Cosa intendi per ricarrozzata?

Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...

Guarda ke non è una filosofia del solo gruppo VW ma di tutti i gruppi automobilistici compresa fiat auto

Uhm, non così palese come il gruppo VW...
Ti faccio alcuni esempi:

TT-Golf-A3-Octavia-Leon-Altea Stessa meccanica
Polo-Ibiza-Fabia Stessa meccanica
A6-Passat-Superb Stessa meccanica

Capisci cosa intendo?
 
Marco22":dwttvjxr ha detto:
TwiNSparK88":dwttvjxr ha detto:
Marco22":dwttvjxr ha detto:
Se è per questo pure la A8 e una Phaeton ricarrozzata ;)
Ti sbagli, l'A8 ha telaio in alluminio ASF (Audi Space Frame) e a parità di motorizzazione è parecchio più leggera della "CUGINA :asd) :asd) :asd) " VW...


Ao...er the pianle e lo stesso :asd)

:asd)
Si, è soltanto fatto con un metallo che fa risparmiare chili e chili di peso inutile, unito ad una maggior rigidità
 
TwiNSparK88":1i8hrbe7 ha detto:
klausgt":1i8hrbe7 ha detto:
TwiNSparK88":1i8hrbe7 ha detto:
pyro":1i8hrbe7 ha detto:
Cosa intendi per ricarrozzata?

Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...

Guarda ke non è una filosofia del solo gruppo VW ma di tutti i gruppi automobilistici compresa fiat auto

Uhm, non così palese come il gruppo VW...
Ti faccio alcuni esempi:

TT-Golf-A3-Octavia-Leon-Altea Stessa meccanica
Polo-Ibiza-Fabia Stessa meccanica
A6-Passat-Superb Stessa meccanica

Capisci cosa intendo?

Si si ti capisco, ma anke in alfa i motori sono gli stessi fiat ma con testate differenti per i benzina....
Purtroppo tutti risparmiano sui costi di produzione e progettazione.
Addirittura ai tempi di 145 anke le sospensioni erano identike alla bravo (tipo).
In Ferrrari fanno i motori anke per maserati, e passano nella stessa catena, cambia solo la copertura delle testate, in una c'è scritto ferrari e l'altra maserati.....

Ribadisco la mia idea ke è una pratica comune a tutti i livelli. :nod)
 
klausgt":3j4xhy3y ha detto:
Ribadisco la mia idea ke è una pratica comune a tutti i livelli. :nod)

Si, ma come ho già scritto (e pare solo Diabolik abbia letto) ci dovrebbe essere misura nelle cose.

Se A3, Golf e Leon condividono il pianale non è un dramma, ma una sinergia perchè si rivolgono allo stesso pubblico (premium o meno sono tutte segmento C) e non hanno nulla di esclusivo; se riciclo componenti fondamentali tra macchine appartenenti a prezzi e categorie diversi tra loro invece è solo voler risparmiare a tutti i costi.

Tanto è vero che la Jaguar è in crisi anche perchè la Ford (proprietaria del marchio) non si è fatta scrupoli a riutilizzare progetti e componenti della Mondeo su macchine che costavano tre volte tanto.
 
DriftSK":368cwiw3 ha detto:
klausgt":368cwiw3 ha detto:
Ribadisco la mia idea ke è una pratica comune a tutti i livelli. :nod)

Si, ma come ho già scritto (e pare solo Diabolik abbia letto) ci dovrebbe essere misura nelle cose.

Se A3, Golf e Leon condividono il pianale non è un dramma, ma una sinergia perchè si rivolgono allo stesso pubblico (premium o meno sono tutte segmento C) e non hanno nulla di esclusivo; se riciclo componenti fondamentali tra macchine di categorie diverse tra loro invece è solo voler risparmiare a tutti i costi.

Tanto è vero che la Jaguar è in crisi anche perchè la Ford (proprietaria del marchio) non si è fatta scrupoli a riutilizzare progetti e componenti della Mondeo su macchine che costavano tre volte tanto.


concordo con te, ci vuole misura, infatti quando entro in una maserati e vedo le bokkette d'aria della multipla mi piglia male, anke salire su una ferrari e trovare i devioluci della tipo....

Concordo con te quando dici ci vuole misura :)
 
klausgt":t8lwpuyu ha detto:
concordo con te, ci vuole misura, infatti quando entro in una maserati e vedo le bokkette d'aria della multipla mi piglia male, anke salire su una ferrari e trovare i devioluci della tipo....

Concordo con te quando dici ci vuole misura :)

Sono quelle che stanno meglio sul maserati :OK)

Almeno della multipla non ha nulla...
Le jaguard sono mondeo ricarrozzate :asd)
 
Top