DriftSK":1vxfwtbd ha detto:Bentley Continental GT, nota anche come Volkswagen Phaeton Sprint?
no grazie...
:nono)
DriftSK":1vxfwtbd ha detto:Bentley Continental GT, nota anche come Volkswagen Phaeton Sprint?
no grazie...
Marco22":rbc7nezo ha detto:Non è un auto estrema...
Ma sa il fatto suo..
Anche il motore non è estremamente pompato...
La Bentley dal canto suo e molto elegante,ma come dice giustamente Twin88 ( :culo) ) è tutto furche "sportiva"......cominciando dalla linea e dal peso....
Ovvio che sul dritto 560cv li senti tutti...
pyro":12e3fjdb ha detto:Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)
DriftSK":lol7ax2o ha detto:pyro":lol7ax2o ha detto:Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)
Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.
Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.
pyro":2zofpfjc ha detto:DriftSK":2zofpfjc ha detto:pyro":2zofpfjc ha detto:Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)
Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.
Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.
Sono d'accordo solo in parte in quanto credo che se la qualità del marchio non è più la stessa è solo a causa delle diverse esigenze di mercato rispetto ai tempi in cui si diceva compro la Bentley perchè voglio viaggiare in una suite con le ruote (cosa che secondo me lo è ancora oggi).......anche BMW è proprietaria della RR e Audi della Lambo ma il prestigio delle case è rimasto tale!!
pierluigi84":1drn66zk ha detto:niente da dire su eleganza... ma penso che la Bentley nn è sinonimo di sportività.. quindi rimane dietro a Ferrari, Lamborghini...
Diabolik":t9dkjhip ha detto:pyro":t9dkjhip ha detto:DriftSK":t9dkjhip ha detto:pyro":t9dkjhip ha detto:Chissà perchè tutta questa avversione verso il gruppo VW!! :asd)
Non ho particolare avversione verso VW ne alcun altro gruppo, solo ritengo che le sinergie - per quanto possano avere un sacco di risvolti positivi e apprezzabili - dovrebbero essere sfruttate con giudizio.
Una Bentley che ricopre con la carrozzeria una Volkswagen a mio avviso è disinvoltura eccessiva. Ci dovrebbe essere un minimo di rispetto per il marchio e la tradizione, altrimenti è persino peggio di quando Fiat commercializzò la Tempra Sprint come Alfa 155 e la Tempra Deluxe come Lancia Dedra.
Sono d'accordo solo in parte in quanto credo che se la qualità del marchio non è più la stessa è solo a causa delle diverse esigenze di mercato rispetto ai tempi in cui si diceva compro la Bentley perchè voglio viaggiare in una suite con le ruote (cosa che secondo me lo è ancora oggi).......anche BMW è proprietaria della RR e Audi della Lambo ma il prestigio delle case è rimasto tale!!
In realtà, stando almeno a 4R che assegnò alla GT addirittura 5 stelle d'oro, la qualità Bentley è addirittura migliorata sotto la cura VW. Inoltre sicuramente il prestigio di Bentley non è cambiato per il fatto di essere passata sotto proprietà VW.
Quello che dice Drift è diverso: si lamenta (giustamente secondo me) che auto da 200.000 euro non dovrebbero essere versioni ricarrozzate di qualcos'altro.
In altre parole, se spendo una cifra che è una volta e mezzo il valore di casa mia per comprare la macchina, pretendo una macchina fuori dell'ordinario progettata specificamente e non ottenuta riadattando qualcosa d'altro
pyro":68hzb2fp ha detto:Cosa intendi per ricarrozzata?
Ti sbagli, l'A8 ha telaio in alluminio ASF (Audi Space Frame) e a parità di motorizzazione è parecchio più leggera della "CUGINA :asd) :asd) :asd) " VW...Marco22":o44wv16h ha detto:Se è per questo pure la A8 e una Phaeton ricarrozzata
TwiNSparK88":p1c6kite ha detto:pyro":p1c6kite ha detto:Cosa intendi per ricarrozzata?
Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...
klausgt":3rs6fzzn ha detto:TwiNSparK88":3rs6fzzn ha detto:pyro":3rs6fzzn ha detto:Cosa intendi per ricarrozzata?
Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...
Guarda ke non è una filosofia del solo gruppo VW ma di tutti i gruppi automobilistici compresa fiat auto
TwiNSparK88":c4fzn884 ha detto:Ti sbagli, l'A8 ha telaio in alluminio ASF (Audi Space Frame) e a parità di motorizzazione è parecchio più leggera della "CUGINA :asd) :asd) :asd) " VW...Marco22":c4fzn884 ha detto:Se è per questo pure la A8 e una Phaeton ricarrozzata
Marco22":dwttvjxr ha detto:TwiNSparK88":dwttvjxr ha detto:Ti sbagli, l'A8 ha telaio in alluminio ASF (Audi Space Frame) e a parità di motorizzazione è parecchio più leggera della "CUGINA :asd) :asd) :asd) " VW...Marco22":dwttvjxr ha detto:Se è per questo pure la A8 e una Phaeton ricarrozzata
Ao...er the pianle e lo stesso :asd)
TwiNSparK88":1i8hrbe7 ha detto:klausgt":1i8hrbe7 ha detto:TwiNSparK88":1i8hrbe7 ha detto:pyro":1i8hrbe7 ha detto:Cosa intendi per ricarrozzata?
Hai presente Golf e A3? L'A3 è una Golf ricarrozzata, in quanto ha la stessa meccanica (sospensioni, motore, cambio e via dicendo) con un aspetto estetico diverso e interni migliori.
La Continental GT condivide la meccanica con la Phaeton... E oggettivamente la trovo una cosa abbastanza sconfortante... Il gruppo VW purtroppo ha questa filosofia per abbassare i costi...
Guarda ke non è una filosofia del solo gruppo VW ma di tutti i gruppi automobilistici compresa fiat auto
Uhm, non così palese come il gruppo VW...
Ti faccio alcuni esempi:
TT-Golf-A3-Octavia-Leon-Altea Stessa meccanica
Polo-Ibiza-Fabia Stessa meccanica
A6-Passat-Superb Stessa meccanica
Capisci cosa intendo?
klausgt":3j4xhy3y ha detto:Ribadisco la mia idea ke è una pratica comune a tutti i livelli. :nod)
DriftSK":368cwiw3 ha detto:klausgt":368cwiw3 ha detto:Ribadisco la mia idea ke è una pratica comune a tutti i livelli. :nod)
Si, ma come ho già scritto (e pare solo Diabolik abbia letto) ci dovrebbe essere misura nelle cose.
Se A3, Golf e Leon condividono il pianale non è un dramma, ma una sinergia perchè si rivolgono allo stesso pubblico (premium o meno sono tutte segmento C) e non hanno nulla di esclusivo; se riciclo componenti fondamentali tra macchine di categorie diverse tra loro invece è solo voler risparmiare a tutti i costi.
Tanto è vero che la Jaguar è in crisi anche perchè la Ford (proprietaria del marchio) non si è fatta scrupoli a riutilizzare progetti e componenti della Mondeo su macchine che costavano tre volte tanto.
klausgt":t8lwpuyu ha detto:concordo con te, ci vuole misura, infatti quando entro in una maserati e vedo le bokkette d'aria della multipla mi piglia male, anke salire su una ferrari e trovare i devioluci della tipo....
Concordo con te quando dici ci vuole misura
Marco22":wgw4mqvw ha detto:Le jaguard sono mondeo ricarrozzate :asd)