Bendaggio collettori scarico sul TS

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao a tutti, mi rivolgo specialmente a chi ha effettuato tale bendaggio sul TS, non importa di che cilindrata.... ma sostanzialmente lasciando da parte il concetto che sull'aspirato non serve a nulla, mentre sui turbo bla bla bla ed altre notizie simili

la mia domanda ora é la seguente: quanto si riesce ad abbattere in gradi, circa, la temperatura all'interno del vano motore....???
é vero che alla lunga potrebbe portare alla rottura della saldature sul collettore, visto che appunto non prendendo aria, trattengono tutto il calore...???

attendo vostre info


:grazie)
 
Credo sia meglio ceramicare piuttosto che bendare parti calde come i collettori.
Se c'è una perdita d'olio le bende l'assorbono, poi con il calore elevato ti lascio immaginare cosa può succedere...
Il problema è trovare chi effettua la ceramicatura senza dover dar via il :backb) :asd)
 
lasciate perdere la ceramicatura : ha dei prezzi improponibili . però questa è la miglior soluzione , addirittura con il motore in tempreratura si possono toccare i colli con la mano ! diciamo che il bendaggio ha un' efficacia minore , ma anche dei costi accettabili rispetto alla ceramicatura .
 
La fasciatura funziona anche sull'aspirato e te lo dico per certo, proprio per questo la sconsiglio su una stradale, aumenta la velocità di uscita dei gas mantenendo i gas ad alte temperature...gas piu caldi uguale piu velocità principi fisici...magari l'influenza prestazionale è minima, bisognerebbe come sempre, provare...
 
@TAURUS: si la ceramicatura l'avevo già scartata a priori....per le bende tu monti qualcosa sulla tua.....??? marca....??

@ERC: perché le sconsigli sulla stradale....?? io le volevo fare per un discorso temperature nel vano motore.....poi ok va bene che aumenta la velocità del gas in uscita, ma in termini di gradi recuperati, a quanto stiamo???

poi alcuni dicono che alla lunga le bende potrebbero provocare la rottura delle saldature del collettore.... :ka) mah penso solamente se fatte male

PS:ma sul TS non le monta proprio nessuno queste bende?
 
no andre , non monto niente , figurati non ho neanche la rimappa .... . il bendaggio è molto usato per i mototri strapompati , tipo honda type r , clio rs , subaru , lancer etc , etc . altrimenti il bendaggio non ha senso .
 
Top