Ciao a tutti..è poco che scrivo qui..in realtà è poco che vi frequento...ma, sapete, è poco che ho una 147!! :elio) :elio) :elio)
mi sono fatto una Blackline 120 Cv, 5 porte, grigia e nera...bella...il sogno di una vita...se non che, il sogno si stà traformando in incubo...a parte i 4 mesi di attesa per averla (il conce mi aveva preventivato 45 giorni!), appena ritirata, a vista non si vedeva niente!, ho subito riscontrato problemi...a partire da una fastidiosissima vibrazione che proviene all'incirca dalla zona tra la bocchetta dell'aria laterale sinistra ed il cruscotto, da appena ritirata, voglio dire. Dopodichè, mi accrogo che manca il tappo posteriore dx nel punti in cui, per quelli che non lo hanno, c'è l'alzacristalli elettrico appunto posteriore dx..per quelli che hanno la manovella, come me :wall) , non c'è il pulasnte dell'alzacristalli, ma un tappo di gomme...ecco..nella mia non c'era!!!!
per non parlare poi della guarnizione dello sportello ant. sx, che in parte è talmente lenta da ciondolare...piuttosto che di un dado che ho ritrovato a spasso per la macchina, e che ho poi individuato come un dado esagonale che stà sotto il cassettino portaoggetti..
volendo proseguire, che dire del pannello che sta sotto al volante, che praticamente non era avvitato per niente??
ma la cosa che mi lascia più perplesso, e per il quale ho preso già un appuntamento per lunedi P.V. in concessionario, sono i freni...tutto inizia a 6.000 km..l'auto inizia a vibrare in frenata...ma non è una vibrazione classica, bensì sembra che l'auto vada a scatti in frenata...l'ho notato all'improvviso frenando in discesa verso un semaforo...quindi una frenata piuttosto lunga e lenta...che dire..avete presente la puntata dello "spaccadenti"dei simpson?(quella con l'ottovolante che spaccava denti appunto?)..beh la sensazione è la stessa..è come se frenassi e rilasciassi il pedale del freno di continuo..in pratica ti ritrovi a dire SI di continuo con la testa...sono andato in conce, me l'hanno controllata, e quindi sostituito i due dischi anteriori e le rispettive pasticche, dopo una prognosi per dischi ovalizzati...Mi si sono raccomandati di andare piano, finchè i dischi non si fossero accoppiati con le pasticche,di rodare l'impianto frenante di nuovo, in pratica, e quindi di evitare frenate brusche o troppo prolungate..ora..secondo voi quanto dura il rodaggio dei freni??un 300/400 km??ecco...io l'ho fatto per 3.000 km!!evitando frenate dure o lunghe, e cercando di scalare invece che frenare..bene..sono passati nemmeno 6.000 km dal cambio in conce dei freni, ed ecco che il problema si ripresenta puntuale..che può essere??mi hanno detto che può essere il mozzo sul quale è agganciato il disco, piouttosto che i dischi siano di nuovo ovalizzati, piuttosto che..non lo so!!!!e comunque...è possibile che a 5000km si ovalizzino i dischi???cazzarola, un marchio come l'Alfa, che si vanta per brillantezza di motori, non dovrebbe essere altrettanto brillante in frenata???consigliatemi voi...ciao a tutti!
mi sono fatto una Blackline 120 Cv, 5 porte, grigia e nera...bella...il sogno di una vita...se non che, il sogno si stà traformando in incubo...a parte i 4 mesi di attesa per averla (il conce mi aveva preventivato 45 giorni!), appena ritirata, a vista non si vedeva niente!, ho subito riscontrato problemi...a partire da una fastidiosissima vibrazione che proviene all'incirca dalla zona tra la bocchetta dell'aria laterale sinistra ed il cruscotto, da appena ritirata, voglio dire. Dopodichè, mi accrogo che manca il tappo posteriore dx nel punti in cui, per quelli che non lo hanno, c'è l'alzacristalli elettrico appunto posteriore dx..per quelli che hanno la manovella, come me :wall) , non c'è il pulasnte dell'alzacristalli, ma un tappo di gomme...ecco..nella mia non c'era!!!!
per non parlare poi della guarnizione dello sportello ant. sx, che in parte è talmente lenta da ciondolare...piuttosto che di un dado che ho ritrovato a spasso per la macchina, e che ho poi individuato come un dado esagonale che stà sotto il cassettino portaoggetti..
volendo proseguire, che dire del pannello che sta sotto al volante, che praticamente non era avvitato per niente??
ma la cosa che mi lascia più perplesso, e per il quale ho preso già un appuntamento per lunedi P.V. in concessionario, sono i freni...tutto inizia a 6.000 km..l'auto inizia a vibrare in frenata...ma non è una vibrazione classica, bensì sembra che l'auto vada a scatti in frenata...l'ho notato all'improvviso frenando in discesa verso un semaforo...quindi una frenata piuttosto lunga e lenta...che dire..avete presente la puntata dello "spaccadenti"dei simpson?(quella con l'ottovolante che spaccava denti appunto?)..beh la sensazione è la stessa..è come se frenassi e rilasciassi il pedale del freno di continuo..in pratica ti ritrovi a dire SI di continuo con la testa...sono andato in conce, me l'hanno controllata, e quindi sostituito i due dischi anteriori e le rispettive pasticche, dopo una prognosi per dischi ovalizzati...Mi si sono raccomandati di andare piano, finchè i dischi non si fossero accoppiati con le pasticche,di rodare l'impianto frenante di nuovo, in pratica, e quindi di evitare frenate brusche o troppo prolungate..ora..secondo voi quanto dura il rodaggio dei freni??un 300/400 km??ecco...io l'ho fatto per 3.000 km!!evitando frenate dure o lunghe, e cercando di scalare invece che frenare..bene..sono passati nemmeno 6.000 km dal cambio in conce dei freni, ed ecco che il problema si ripresenta puntuale..che può essere??mi hanno detto che può essere il mozzo sul quale è agganciato il disco, piouttosto che i dischi siano di nuovo ovalizzati, piuttosto che..non lo so!!!!e comunque...è possibile che a 5000km si ovalizzino i dischi???cazzarola, un marchio come l'Alfa, che si vanta per brillantezza di motori, non dovrebbe essere altrettanto brillante in frenata???consigliatemi voi...ciao a tutti!