Bella....ma quanti problemi!!!!

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
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Perugia
Ciao a tutti..è poco che scrivo qui..in realtà è poco che vi frequento...ma, sapete, è poco che ho una 147!! :elio) :elio) :elio)
mi sono fatto una Blackline 120 Cv, 5 porte, grigia e nera...bella...il sogno di una vita...se non che, il sogno si stà traformando in incubo...a parte i 4 mesi di attesa per averla (il conce mi aveva preventivato 45 giorni!), appena ritirata, a vista non si vedeva niente!, ho subito riscontrato problemi...a partire da una fastidiosissima vibrazione che proviene all'incirca dalla zona tra la bocchetta dell'aria laterale sinistra ed il cruscotto, da appena ritirata, voglio dire. Dopodichè, mi accrogo che manca il tappo posteriore dx nel punti in cui, per quelli che non lo hanno, c'è l'alzacristalli elettrico appunto posteriore dx..per quelli che hanno la manovella, come me :wall) , non c'è il pulasnte dell'alzacristalli, ma un tappo di gomme...ecco..nella mia non c'era!!!!
per non parlare poi della guarnizione dello sportello ant. sx, che in parte è talmente lenta da ciondolare...piuttosto che di un dado che ho ritrovato a spasso per la macchina, e che ho poi individuato come un dado esagonale che stà sotto il cassettino portaoggetti..
volendo proseguire, che dire del pannello che sta sotto al volante, che praticamente non era avvitato per niente??
ma la cosa che mi lascia più perplesso, e per il quale ho preso già un appuntamento per lunedi P.V. in concessionario, sono i freni...tutto inizia a 6.000 km..l'auto inizia a vibrare in frenata...ma non è una vibrazione classica, bensì sembra che l'auto vada a scatti in frenata...l'ho notato all'improvviso frenando in discesa verso un semaforo...quindi una frenata piuttosto lunga e lenta...che dire..avete presente la puntata dello "spaccadenti"dei simpson?(quella con l'ottovolante che spaccava denti appunto?)..beh la sensazione è la stessa..è come se frenassi e rilasciassi il pedale del freno di continuo..in pratica ti ritrovi a dire SI di continuo con la testa...sono andato in conce, me l'hanno controllata, e quindi sostituito i due dischi anteriori e le rispettive pasticche, dopo una prognosi per dischi ovalizzati...Mi si sono raccomandati di andare piano, finchè i dischi non si fossero accoppiati con le pasticche,di rodare l'impianto frenante di nuovo, in pratica, e quindi di evitare frenate brusche o troppo prolungate..ora..secondo voi quanto dura il rodaggio dei freni??un 300/400 km??ecco...io l'ho fatto per 3.000 km!!evitando frenate dure o lunghe, e cercando di scalare invece che frenare..bene..sono passati nemmeno 6.000 km dal cambio in conce dei freni, ed ecco che il problema si ripresenta puntuale..che può essere??mi hanno detto che può essere il mozzo sul quale è agganciato il disco, piouttosto che i dischi siano di nuovo ovalizzati, piuttosto che..non lo so!!!!e comunque...è possibile che a 5000km si ovalizzino i dischi???cazzarola, un marchio come l'Alfa, che si vanta per brillantezza di motori, non dovrebbe essere altrettanto brillante in frenata???consigliatemi voi...ciao a tutti!
 
problema noto...
in molti ovalizzano i dischi all'inizio...
VERIFICA CHE NON DICANO BALLE e che ti abbiano cambiato VERAMENTE sia dischi che pattini!!!
e non che li abbiano solo rettificati...!
poi potrebbero essere i mozzi o altro ancora....
 
Purtroppo le nuove serie presentano sempre più problemi! Con il vecchio modello non c'erano tutte queste rogne!!!

Per fortuna a me, finora, è andata di lusso.........ovviamente mi gratto! :tiè) :asd)

In bocca al lupo! :OK)
 
pyro":b3ugvds9 ha detto:
Purtroppo le nuove serie presentano sempre più problemi! Con il vecchio modello non c'erano tutte queste rogne!!!

Per fortuna a me, finora, è andata di lusso.........ovviamente mi gratto! :tiè) :asd)

In bocca al lupo! :OK)

A dire il vero va a periodi.
Perchè di dischi ovalizzati se ne parlava anche su serie0, poi se ne è parlato su serie1 (la mia ad esempio), adesso si torna a parlarne di nuovo (la mia auto frena, ma non come dovrebbe frenare).
 
mancio83":2w31i0jd ha detto:
problema noto...
in molti ovalizzano i dischi all'inizio...
VERIFICA CHE NON DICANO BALLE e che ti abbiano cambiato VERAMENTE sia dischi che pattini!!!
e non che li abbiano solo rettificati...!
poi potrebbero essere i mozzi o altro ancora....

che l'avevano cambiati è vero..l'ho visto con i miei occhi...erano nuovi di pacca appena sballati e con la verniciatura lucida ed intatta..ora speriamo bene..
 
Il FUSI":142jzz1l ha detto:
pyro":142jzz1l ha detto:
Purtroppo le nuove serie presentano sempre più problemi! Con il vecchio modello non c'erano tutte queste rogne!!!

Per fortuna a me, finora, è andata di lusso.........ovviamente mi gratto! :tiè) :asd)

In bocca al lupo! :OK)

A dire il vero va a periodi.
Perchè di dischi ovalizzati se ne parlava anche su serie0, poi se ne è parlato su serie1 (la mia ad esempio), adesso si torna a parlarne di nuovo (la mia auto frena, ma non come dovrebbe frenare).

Vero. Però mi sembra che tutti i problemi di assemblaggi e frizioni si presentino più spesso sulle restyling che sulle serie0......forse è una mia impressione ma credo che la vecchia serie sia fatta meglio dell'attuale!
 
pyro":1rj8d6ei ha detto:
Vero. Però mi sembra che tutti i problemi di assemblaggi e frizioni si presentino più spesso sulle restyling che sulle serie0......forse è una mia impressione ma credo che la vecchia serie sia fatta meglio dell'attuale!

Verissimo.
La vecchiaia la sta passando proprio male la nasona.
Te la danno a sconto, ma mica ti regalano niente.
 
Il problema dei freni l'ho avuto anch'io, saltellava come dici tu, poi ha cominciato con la vibrazione classica... Mi hanno sostituito tutto e secondo me hanno modificato i dischi perchè a occchio sono leggermente diversi
 
breus":i4gcwmh1 ha detto:
che l'avevano cambiati è vero..l'ho visto con i miei occhi...erano nuovi di pacca appena sballati e con la verniciatura lucida ed intatta..ora speriamo bene..
Hai visto anche mentre ti montavano pastiglie nuove?
Altrimenti dopo pochi Km se punto e a capo.
 
breus":2v19jttp ha detto:
l'auto inizia a vibrare in frenata...ma non è una vibrazione classica, bensì sembra che l'auto vada a scatti in frenata
prova (in tutta sicurezza ovviamente) se la senti col solo freno a mano. Sembrerebbe il comportamento dei dischi post ovalizzati
 
giangirm":186zzyvv ha detto:
breus":186zzyvv ha detto:
l'auto inizia a vibrare in frenata...ma non è una vibrazione classica, bensì sembra che l'auto vada a scatti in frenata
prova (in tutta sicurezza ovviamente) se la senti col solo freno a mano. Sembrerebbe il comportamento dei dischi post ovalizzati

vero. bravo non ci avevo pensato...
 
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