BElla la mia alfa però.........

con lo spoiler gta è previsto il tergicristallo gta (che è un pò + corto...)

quegli imbecilli in fabbrica hanno sbagliato... :nono02)
vai in conce e fattelo cambiare...
 
Apparte lo sterzo spostato il posto guida mi piace, l’auto si guida bene, punta un pò la quarta nei cambi veloci, la sesta non la uso quasi mai, a 5500 Km ho fatto una toccatina a 180. sono stato in vacanza in montagna tra tornanti e curve a esse e venerdì riparto e mi ci diverto un pò . prima avevo una Punto Gt acquistata nuova e prima ancora una 75 td 2000 anche questa nuova .
La macchina lo presa a Viale Manzoni Coll Senter di Roma, sono gentili mi hanno fatto quasi tutto meno che la verniciatura interna del cofano posteriore, che non volevo una macchina nuova già verniciata, comunque con il capofficina abbiamo notato che tutte le 147 nuove che stavano nell’autosalone avevano il cofano posteriore verniciato male dalla parte interna, da come sembrava un problema di catena di montaggio. Poi si e informato meglio e sembra che e stato un risparmio sulla vernice da parte dell’alfa (così mi ha detto lui).
E rimangono i fari allo xenon che ballano, questo lo vedremo dopo le ferie.
Però dovete sapere una cosa che io della macchina sono geloso, ma no geloso per modo di dire, toccame tutto ma nu me tocca la macchina. Adesso lasciare la macchina a loro non mi fido tanto in tre mesi che ho l’auto un mese e stata da loro, io non ce la riporto più quello che manca me lo sistemo da solo.
Un’altra cosa, lo sapete che ho dovuto acquistare i tappetini per conto mio perché quelli che mi avevano dato loro erano della Distinctve e no dell’Exclusive, e la differenza sta negli attacchi che l’Exclusive a due attacchi per non farli muovere gli altri uno solo. cosi belli 80 euro mi sono costati
 
Ciao!

Certo che con tutti gli optional che hai messo un occhio di riguardo te lo potevano anche dare!!
Io mi farei sentire e mi farei sistemare tutto quello che non va! Tanto è in garanzia, l'unica cosa che rompe è il fatto di stare senza macchina (o dover ripiegare su un'altra).

Spero che quando arrivi la mia sia TUTTO a posto!! :)

CIAO!
 
jaione":kqquu604 ha detto:
Un’altra cosa, lo sapete che ho dovuto acquistare i tappetini per conto mio perché quelli che mi avevano dato loro erano della Distinctve e no dell’Exclusive, e la differenza sta negli attacchi che l’Exclusive a due attacchi per non farli muovere gli altri uno solo. cosi belli 80 euro mi sono costati
se è veramente così su questo dovevi impuntarti :nod)

Per lo sterzo: ma la Punto non ha volante e pedali un po' disassati rispetto al sedile? Conoscete altre macchine (non larghe come la Multipla :asd) ) per le quali non è così?

PS: per chi dice di presentarsi con l' avvocato ecc... sono tutti difetti risolvibili in garanzia. Capisco pienamente la seccatura, ma comunque non ha ritirato un rottame. L' unico problema serio mi sembra il connect spacciato per mp3 quando non lo è, ma sicuramente nel contratto avevano scritto accessorio connect, non connect-mp3 ...
 
ecco, sto fatto dell'affaticamento delle braccia l'avevo notato anch'io, mentre per la punto non è assolutamente così.

Per il resto, cerca di godertela perchè è un gioiellino!!! :OK)
 
Non me la prendo con i centri assistenza che fino adesso non posso dire niente, e che le auto sono montate con troppa leggerezza e sono sicuro che con un po’ d’attenzione sul montaggio altro che auto tedesche.
Io poi sono un tipo che mi faccio i lavori da solo grazie anche a mio fratello meccanico molte cose le sistemo io, ma anche questo e sbagliato perché se per ogni cosetta uno va in officina alfa e ad un certo punto avrebbero l’officine stracolme e qualcuno si potrebbe chiedere perché?
Purtroppo per Exclusive ci sono solo tappetini in velluto originali e il prezzo e quello, comunque gli altri li ho tenuti e ho fatto contento un amico con la 147.
No la Punto vecchia serie (la mia era fine 98) erano allineati. Credo che tutte le fiat hanno questo disialineamento, sulla punto nuova e la panda nuova sicuro le ho portate
 
Elbarto":1wd37xzq ha detto:
ecco, sto fatto dell'affaticamento delle braccia l'avevo notato anch'io, mentre per la punto non è assolutamente così.
mah, ho paura che dovete sistemarvi meglio sedile e volante... :OK)
Non è facilissimo trovare la posizione perfetta sulla 147


jaione":1wd37xzq ha detto:
Non me la prendo con i centri assistenza che fino adesso non posso dire niente, e che le auto sono montate con troppa leggerezza e sono sicuro che con un po’ d’attenzione sul montaggio altro che auto tedesche.
hai ragionissima su questo. Aggiungerei anche che i controlli post vendita dovrebbero supplire a queste pecche, in linea di massima il cliente non dovrebbe nemmeno tornare a fare sistemazioni in garanzia :nod)
 
giangirm perdonami se insisto, ma con sincerità, tu quando guidi in città la tua posizione di guida qualè? la mia sempre alle 10 e 10 sia urbana che extraurbana ma mai dico mai con una mano al centro volante e un altra su cambio. in questa posizione non ti dara mai fastidio il disallineamento
 
A me non risulta essere disassato volante/pedali/sedile

Le Audi lo erano invece e dava parecchio fastidio.
Mio padre che è Audista da sempre aveva una 80 Avant inguidabile per questo motivo.
Poi con la A4 avant pare sparito.
 
dai che pian piano stai sistemando tutto anche se un po a tue spese.
Cmq la 150cv exclusive è un'auto fantastica. Goditela :OK)
Però all'alfa certe caz*ate dovrebbero evitarle soprattutto ora che è in forte rilancio.
Un saluto :welcome)
 
ciao io ho la medesima cioe 147.cv.150exclusiv :jaw) :jaw) :jaw) ed accessori.percorsi km.20.000 ad oggi l'unico problema che ho.(toccatina non guasta)e che quando viaggio devo guardare il contachilometri perche e troppo facile passare i limiti.olio sempre ok.freni ok. cambio ok.etc.ok.
:clap) :clap) :clap) per i fari allo zeno che si muovono e normale perche sono autoregolabili ed ammortizzati altrimenti le lampadine vanno a farsi friggere.il volante stanca per la precisione di guida dandoti sempre la senzazione del fondo stradale.per il connect non legge gli m.p.3.ma io me ne infischio da ieri grazie a quei gentilissimi soci del club ho il cavo dension con aipod. :yep) :yep) :welcome) :muaha) .per il motore almeno per il mio caso dopo i 10.000km. non e piu la stessa cosa cioe spinge come un get.peccato che non si puo andare piu di tanto.mi spiace che sei capitato nelle mani sbagliate.perche certe cose le verifica la conc.ciao.massima solidarieta. :wall) :boxe)
recati li e fai valere i tuoi diritti e vedrai che le cose cambiano.
 
jaione":3garb6w0 ha detto:
giangirm perdonami se insisto, ma con sincerità, tu quando guidi in città la tua posizione di guida qualè? la mia sempre alle 10 e 10 sia urbana che extraurbana ma mai dico mai con una mano al centro volante e un altra su cambio. in questa posizione non ti dara mai fastidio il disallineamento
:scratch) infatti non ho mai detto che mi dà fastidio il disallineamento del volante rispetto al sedile, anzi è una cosa che non ho mai riscontrato e se c'è è del tutto insignificante :OK)
 
s3r9i0":1nqd261t ha detto:
per il sedile, premendo la leva che si trova a sinistra, si può abbassare.
se lo abbassi tutto la sensazione è quella del brecciolino sul...

io sono alto 1.73.. non sò te quindi magari hai già provato quella leva ma cmq non va bene..!!!

magari....

la posizione più bassa della 147 è ancora troppo alta

prova ad abbassare il sedile di una bmw e capisci cosa significa guidare col :culo) per terra


:OK)
 
Top