BElla la mia alfa però.........

jaione

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
147
0
16
60
Roma
Ciao a tutti sono Massimo e da circa 3 mesi sono possessore di una 147 1.9 JTDM 150cv exclusive con caricatore Cd
Impianto BOSE
Antifurto volumetrico
Pack inverno
Pack clima
Pack comfort
Sensori parcheggi
Assetto sportivo
Specchietto int. automatico
Spoiler posteriore
Fari allo xenon e lavafari
Quando sono andata a ritirarla ho gia avuto una brutta sorpresa che i cerchi non erano quelli che avevo scelto io, e per farmeli cambiare solo io so che ho dovuto fare.
Poi i venditori mi avevano assicurato che il connect+ aveva il lettore MP3, e quando il tecnico mi a presentato la macchina mi ha detto che era anche lettore MP3, io però mi ero portato un CD MP3 per provarlo, indovinate un pò non leggeva il disco perciò niente MP3.
Prendo sta macchina vado a casa e mi accorgo che nel cofano motore mancavano dei gommini, il bocchettone dell’aspirazione era rotto, l’alimentazione degli ugelli tergicristallo passa sopra una guarnizione e quando chiudi il cofano si schiaccia e rovina la guarnizione, il cofano posteriore internamente è verniciato male, il tergicristallo posteriore quando attivato andava a toccare lo spoiler posteriore e si bloccava, i passaruote sono fissati male (mancano delle viti), i fari allo xenon ballano quando prendo le buche. E poi secondo me questo motore non spinge abbastanza non penso che abbia 150 CV e una coppia n/m 305, mah sarà la mia impressione.
E poi non so voi ma io con questi freni non mi trovo bene, il pedale troppo morbido, difficile da modulare, la frenata e potente, ma sembra che nelle forti decelerazioni si scomponga un po’ forse con tubi aeronautici migliorano mah.
Ma questo non e niente perché la cosa che mi ha fatto più incacchiare e questo:
Dopo un centinaio di Km avevo le braccia completamente doloranti ma non capivo il motivo eppure guido spesso anzi mi piace e molte volte prendo la macchina solo per farmi un giro. Bene cerco il motivo, sarà il sedile sarà la posizione, ma niente, che scopro che il volante e disallineato con lo sterzo ma che cacchio combinano questi, pubblicizzano tanto il quadrilatero ant. Una precisione nello sterzo veramente eccezionale e poi lo sterzo e spostato di 3cm rispetto al sedile. Volevo cambiare macchina ma dai 29.000 euro che lo pagata perdevo 9.000 euro me la tengo ma non mi piace.
ciao
 
Benvenuto e complimenti.Non preoccuparti per i problemi, ne ho avuti anch'io, ma la macchina è tanto bella che presto te ne dimentichi.. :welcome) :welcome)
 
Non ti preoccupare, la mia donna ha più difetti della tua macchina ma la amo da impazzire!!!(ancehe perchè indietro la mamma non la vuole!!) A parte tutto, si farà perdonare tutti i difetti!!
 
jaione":s5mb3hw4 ha detto:
Quando sono andata a ritirarla ho gia avuto una brutta sorpresa che i cerchi non erano quelli che avevo scelto io, e per farmeli cambiare solo io so che ho dovuto fare.

certo che se scrivi così te le tiri :asd) :asd)

che avrai mai dovuto fare?? :elio)

cmq permettimi di dire, che hai preso il pacco.
hanno visto la tipa pensando che nn ci capisse, e te l'hanno messa in quel posto lì....

io la mia è di leasing, l'ho ritirata, E' PERFETTA.


:asd) :fluffle)
 
beh, intanto :welcome) e mi spiace che non sei soddisfatto.
Sposto da presentazioni ad alfa 147, visto che elenchi una serie di problemi da discutere.
Purtroppo a volte bisogna peregrinare un po' in officina e portare pazienza.

Rispondo a qualche tuo punto:
cerchi in lega diversi da quelli chiesti: hai fatto bene a puntare i piedi.
connect non mp3: sono tutti così, pessimo il venditore e l' addetto alla consegna che non erano informati. Sui depliant dovrebbe essere anche scritto :( Imho dovresti pretendere ulteriore sconto.
gommini, tubicini tergi ecc... rientrano fra le piccole imperfezioni sistemabili in garanzia
tergi post: con lo spoiler GTA originale è previsto un tergi più piccolo (se sbagliato devono sistemare)
macchina che si scompone in frenata: verifica pressione delle gomme ed efficienza dei 4 freni, i tubi non c'entrano. Dipende cmq anche dalla strada dove provi.
sterzo: un disallineamento di 3 cm rispetto al sedile è irrisorio. Questo però, se ti infastidisce, era tua cura verificarlo prima dell' acquisto. Che c'entra il quadrilatero ant. ??
 
Bah.. io non ci scherzerei tanto su questa cosa. Consigliati con degli esperti eterni e se necessario anche avvocato. + segnalazione Alfa Romeo.


:KO) al conce..
 
Non credevo che ci fossero auto che non erano allineati sedile e sterzo, ma non capisco il motivo perché fanno una cosa del genere.
Poche auto di serie hanno quadrilateri anteriori, sono molto costose rispetto ad un McPherson ma rendono una precisione di guida maggiore, e uno dei motivi perché ho scelto l’alfa, ma poi però mi sposti lo sterzo di 3 cm
 
io non noto sta cosa dei 3 cm...

l'unica vero cosa che posso eccepire alla mia auto (scricchiolii a parte...) è l'altezza di guida che a differenza di bmw mi sembra un monovolume...

per il resto è una bomba... :nod) :elio) :D :love)
 
portala in assistenza e sicuramente li' ti aggiusteranno tutto...
se ero al posto tuo la macchina non la ritiravo proprio e mi presentavo col mio avvocato a ritirarla con contratto alla mano chiedendo almeno 1000 euro di sconto per i danni arrecati e il nervosismo,e se si rifiutavano facevo parlare anzi scrivere all'avocato stesso avanti a loro!
vedevi se nnon ti sistemavano tutto subito
comunque complimenti per l'acquisto e ricorda che di problemi ne ho avuti molti anchio ma alla consegna era tutto apposto alla macchina,ciao
 
mancio83":2g0mn5a1 ha detto:
io non noto sta cosa dei 3 cm...

l'unica vero cosa che posso eccepire alla mia auto (scricchiolii a parte...) è l'altezza di guida che a differenza di bmw mi sembra un monovolume...

per il resto è una bomba... :nod) :elio) :D :love)

Quoto.. sia per l'altezza che per il volante!! il mio è dritto!.. mah :ka)
Mi spiace che ti abbia dato quest'impressione.. nn sai cosa darei io per avere una 150cv sotto il cu*o che macchina avevi prima?? io vengo da una punto 1.2 8v e sembra che il mio 120cv voli!!!!! :nod) ma sicuramente se è nuova, in primis le va fatto un bel rodaggino..(almeno 2000 2500 km senza MAI spingere) poi dopo i 5000 10000 la senti migliorare sia come elasticità che come spinta garantito :OK) cmq complimenti per la exclusive!!
 
ma scusa qualè il problema la macchina è in garanzia?si portala in conce e PRETENDI che ti venga restituita perfetta e ti fai dare anche la macchina sostitutiva.
 
per il sedile, premendo la leva che si trova a sinistra, si può abbassare.
se lo abbassi tutto la sensazione è quella del brecciolino sul...

io sono alto 1.73.. non sò te quindi magari hai già provato quella leva ma cmq non va bene..!!!
 
........

C'è qualcosa che mi sfugge: quando hai ritirato l'auto non hai notato nulla?? se la risposta è si, non avresti dovuto ritirarla e pretendere quanto ti era dovuto per contratto :contract) . Detto questo e dandomi una bella toccatina scaramantica :tiè) , ti posso assicurare che la mia nasona è perfetta. Comprata nuova a marzo 2006, oggi ho già percorso 11.000 km e non lamento neanche uno scricchiolio. Va che è una meraviglia e sono felice di averla acquistata. I 3 cm di "fuori asse" del volante, magari per mia incapacità, non li vedo proprio :shrug03)
Insomma, goditi la tua nasona... è una macchina eccezionale e, forse, col tempo ti ricrederai....
:welcome)
 
Top