Beato chi può...[gozzo inside asd]

superalex78

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,313
0
36
Bari - Orecchiett e cim de rep
www.cadan.it
Guardate che ho trovato al cantiere navale qui a Bari oggi pomeriggio, sono andato per mettere a mare la nostra barca... quello in foto è mio padre :asd)

Pershing 90 piedi, la bellezza di quasi 30 metri... beato chi può :cry:

31032008052dt2.jpg

carino :asd)

quanto basta asd...ci sono "oggetti" che son destinati a non entrare in nessun porto asd... oppure ad essere messi 8come a portofino) nell'unica posizione dove possono stare, cioè dritti verso l'uscita asd (anche se quelli di solito sono quelli che non si muovono affatto e restano sempr ein porto (utilità? bah)

domanda idiota e da non capente....ma le eliche non erano scomparse/vietate?

secci":hn6cr1jk ha detto:
carino :asd)

quanto basta asd...ci sono "oggetti" che son destinati a non entrare in nessun porto asd... oppure ad essere messi 8come a portofino) nell'unica posizione dove possono stare, cioè dritti verso l'uscita asd (anche se quelli di solito sono quelli che non si muovono affatto e restano sempr ein porto (utilità? bah)

domanda idiota e da non capente....ma le eliche non erano scomparse/vietate?

No assolutamente, non sono vietate :asd) , altrimenti il 99% delle imbarcazioni non potrebbero navigare!

Vabbè, qui siamo a livelli che il proprietario i soldi non sà proprio come spenderli... costerà c.ca 4/5 milioni di euro quel coso :mecry)

Questo il soggiorno :asd)

pershing90_blog3.jpg

si, beh quelle cose chè è si comprarlo, ma soprattutto è mantenerlo...facci un giro un mese nel mediterraneo e poi ne riparliamo :asd) tenerlo in porto a mio avviso non ha nessun senso

secci":3snnj1cv ha detto:
si, beh quelle cose chè è si comprarlo, ma soprattutto è mantenerlo...facci un giro un mese nel mediterraneo e poi ne riparliamo :asd) tenerlo in porto a mio avviso non ha nessun senso

Anche secondo me non ha senso tenerlo in porto, cmq considera che questa stava in cantiere perchè ha preso mare frontale con troppa violenza esi è scrostata un po' la vetroresina sulla prua... così ci spiegava il capo cantiere...

Di norma nessuno tiene una barca del genere piu' di 1/2 anni.

Ho un amico che si occupa di forniture nautiche, ho avuto il piacere di poter salire su qualche Azimut di varie metrature.

Solitamente il primo propietario ne prende uno di grandezza "media", poi passa ad uno piu' grande.
Ho visto smantellare un'imbarcazione di pochi mesi di vita solo perche' il nuovo propietario la voleva personalizzare.

Chi ha la fortuna e la capacità di fare il venditore in quel campo, guadagna cifre esorbitanti.

Comunque sia, solitamente sono solamente sfizi.
Pochi i veri appassionati, e' una moda.

Sottolineo il fatto che comunque non vengono pagati per intero, sono sempre acquistati tramite leasing......

secci":2zxc9us2 ha detto:

Praticamente nessuno se ne sta in giro un mese......la maggioranza dei privilegiati che si godono gioielli dle genere sono anche persone estremamente impegnate.

C'e' gente stipendiata per tutto l'anno per mantenere in stato ottimale la barca di turno, magari per portarla sulle coste della Sardegna per il giorno X e riportarla in sede dopo solo una settimana..... :matto)

secci":259byekf ha detto:

Già mantenerle....
Una barca del genere come minimo consuma 300-400 litri di gasolio/ora a velocità di crociera...
L'affitto del posto barca costa circa 30.000€/anno

Più tutte le spese extra che ci possono essere, e su una barca del genere non sono poche...

superalex78":tu24xtl6 ha detto:
questa stava in cantiere perchè ha preso mare frontale con troppa violenza esi è scrostata un po' la vetroresina sulla prua...

"buon uomo, ho affrontato una autobahn ad una velocità troppo violenta e come può osservare i moscerini schiantati sulla calandra hanno causato delle microfratture nel trasparente. Sarebbe così gentile da provvedere alla riverniciatura completa del paraurti anteriore?" :asd)

By the way, osservando la foto del salotto mi viene subito una domanda... i soprammobili sono fissati col cianoacrilato oppure è previsto che alla prima onda rotolino in allegria per tutta la stanza?

DriftSK":6dnamfg8 ha detto:
superalex78":6dnamfg8 ha detto:
questa stava in cantiere perchè ha preso mare frontale con troppa violenza esi è scrostata un po' la vetroresina sulla prua...

"buon uomo, ho affrontato una autobahn ad una velocità troppo violenta e come può osservare i moscerini schiantati sulla calandra hanno causato delle microfratture nel trasparente. Sarebbe così gentile da provvedere alla riverniciatura completa del paraurti anteriore?" :asd)

By the way, osservando la foto del salotto mi viene subito una domanda... i soprammobili sono fissati col cianoacrilato oppure è previsto che alla prima onda rotolino in allegria per tutta la stanza?

Al massimo ci appiccichi una gomma antiscivolo... se però prendi mare forza 7 disfi metà della roba :asd)

Pigna":a2k2slr7 ha detto:
per non parlare dei tanti soldi che ci fai affittandolaal ricco che vuol fare il figo!

Ma per affittarla devi comunque entrarne in possesso......leasing o non leasing.....

Poche storie gente.....con i soldi si fan i soldi.... ;)

La richiesta per una barca del genere in periodo di punta (luglio/agosto) arriva tranquillamente a 40.000€/settimana

Che visto il valore della barca non e' poi molto.....se si considerano i danni che si possono fare.
L'assicurazione di certo non costa poco.....

Mav76":1zgdiy64 ha detto:
Pigna":1zgdiy64 ha detto:
per non parlare dei tanti soldi che ci fai affittandolaal ricco che vuol fare il figo!

Ma per affittarla devi comunque entrarne in possesso......leasing o non leasing.....

Poche storie gente.....con i soldi si fan i soldi.... ;)

La richiesta per una barca del genere in periodo di punta (luglio/agosto) arriva tranquillamente a 40.000€/settimana

Che visto il valore della barca non e' poi molto.....se si considerano i danni che si possono fare.
L'assicurazione di certo non costa poco.....

Una casco completa costa circa l'1% del valore dell'imbarcazione all'anno.
La normale RC non più di 500-600 € all'anno

Belle le eliche di superficie!
Mio nonno fino a un paio di anni fa aveva un Cranchi "Zaffiro 34", non ai livelli di questo ma cmq di tutto rispetto. Ci andavamo in vacanza in Sardegna ogni estate, peccato che l'abbia voluto vendere. :(

mah...guardate che non è poi così grande...

prima avevamo il modello precedente di quella...

e a farci le vacanze tutta la famiglia si sta davvero parecchio stretti!!

per fortuna il mercato dell'usato regge....

e abbiamo potuto cambiare modello per qualcosa di un pochino + comodo

800px-Octopus_Yacht_Venice_2.jpg

zuper":1al8ekkz ha detto:
mah...guardate che non è poi così grande...

prima avevamo il modello precedente di quella...

e a farci le vacanze tutta la famiglia si sta davvero parecchio stretti!!

per fortuna il mercato dell'usato regge....

e abbiamo potuto cambiare modello per qualcosa di un pochino + comodo

800px-Octopus_Yacht_Venice_2.jpg

Non sapevo che Paul Allen l'avesse venduto a voi! Complimenti :crepap) :crepap)