BC "strano" su Nasona d'occasione...

I contenuti come volante e pomello in pelle, VDC, cerchi in lega e radio CD sono stati inseriti sulle Progression in tempi diversi. E comunque la BlackLine che ho avuto come aziendale nel 2006 era così, pur se dotata di VDC e balle varie. E vi era una comunicazione Alfa specifica sulla cosa.
 
dallas140cv":34hbqnug ha detto:
Risolviamo l'arcano.... nel 2006 c'è stata una partita di 147 serie 1 Progression (tra cui le Blackline, se n'era parlato nel forum) che avevano il cruscotto senza display a matrice attiva.
:nod) infatti la mia è aprile 06...cmq mi pare ke in quel periodo non ce l'avevano solo le progression 105cv... :scratch)
 
A dire il vero i cerchi della 147 in foto sono gli sport da 15 o 16.... mica i 17 diamantati.

Outatime":6zst8dw6 ha detto:
...cmq mi pare ke in quel periodo non ce l'avevano solo le progression 105cv...

C'è stato un periodo limitato in cui indipendentemente dalla motorizzazione le Progression erano prive del display a matrice riconfigurabile.
 
Per essere del 2006 è triste...anche la mia diesel lo è ma ha tutto... Quando ho preso la mia progression avevo di serie l autoradio con lettore di cassette. Non ho preso come optional il lettore cd perchè sapevo che un mio amico me l avrebbe data a pochi euro...ce l ho ancora in un cassetto, possiam installarla sopra questa... :sarcastic)
 
bhe noi siamo abituati a vederla col cruscotto nuovo,quindi col bc..forse all'epoca ci si faceva meno caso..cmq si è abbastanza osceno vedendolo così.. :sarcastic)
 
hotheart82":af41ghyr ha detto:
bhe noi siamo abituati a vederla col cruscotto nuovo,quindi col bc..forse all'epoca ci si faceva meno caso..cmq si è abbastanza osceno vedendolo così.. :sarcastic)

all'epoca? cruscotto nuovo? veramente la 147 è NATA con la strumentazione "seria"...poi hanno fatto alcune versioni (sia serie0 che serie1...) senza display e con molti meno optional e le hanno vendute a poco.
un mio amico ha una di queste. è molto scarna (ancora + di una progression e costa davvero poco...)
 
mancio83":21ymx7t1 ha detto:
hotheart82":21ymx7t1 ha detto:
bhe noi siamo abituati a vederla col cruscotto nuovo,quindi col bc..forse all'epoca ci si faceva meno caso..cmq si è abbastanza osceno vedendolo così.. :sarcastic)

all'epoca? cruscotto nuovo? veramente la 147 è NATA con la strumentazione "seria"...poi hanno fatto alcune versioni (sia serie0 che serie1...) senza display e con molti meno optional e le hanno vendute a poco.
un mio amico ha una di queste. è molto scarna (ancora + di una progression e costa davvero poco...)
a ma pensa un po..io pensavo fosse nata prima così per poi farla "decentemente"..ma con un display così qnt hanno potuto risparmiare?? :sgrat) :shrug03)
 
hotheart82":13orb4dx ha detto:
a ma pensa un po..io pensavo fosse nata prima così per poi farla "decentemente"..ma con un display così qnt hanno potuto risparmiare?? :sgrat) :shrug03)

Più che risparmiare credo lo abbiano fatto, o per casini vari con le forniture, oppure per creare una maggiore differenza nei vari allestimenti, in modo da giustificare "meglio" il maggior costo dell'allestimento più ricco.
Un pò come il cruise, alla fine chi non lo ha lo può facilmente installare aggiungendo 2 cavolate (salvo faccia parte della partita sfigata dove mancano i cavi) alla fine credo che ad alfa costi meno creare 1 unico fascio di cavi [riferito all'esempio del cruise] (che poi deve gestire per i ricambi) ma togliere un componente, in modo da lasciare l'auto più scarna, e.......






:elio) permettere ad alcuni di fare l'upgrade....
 
Nella fattispecie è stato un problema di fornitura dei quadri per cui hanno riservato quelli a matrice alle Distinctive. Ma l'anomalia è durata in produzione si e no 15 giorni.
 
dallas140cv":12w2rg9t ha detto:
Nella fattispecie è stato un problema di fornitura dei quadri per cui hanno riservato quelli a matrice alle Distinctive. Ma l'anomalia è durata in produzione si e no 15 giorni.

Ma intanto c'é gente che si becca quella roba oscena... se a me arrivava una cosa del genere mica la prendevo la macchina... me ne facevo rispedire un altra :sarcastic) cioé, te la immagini tutta figusa con la pelle T.I. cerchi ecc. ecc. e poi entri dentro e vedi quello.... aaaaaaaaahhhh :?: :?:
 
Yaco 147 T.I.":rlrgms5a ha detto:
dallas140cv":rlrgms5a ha detto:
Nella fattispecie è stato un problema di fornitura dei quadri per cui hanno riservato quelli a matrice alle Distinctive. Ma l'anomalia è durata in produzione si e no 15 giorni.

Ma intanto c'é gente che si becca quella roba oscena... se a me arrivava una cosa del genere mica la prendevo la macchina... me ne facevo rispedire un altra :sarcastic) cioé, te la immagini tutta figusa con la pelle T.I. cerchi ecc. ecc. e poi entri dentro e vedi quello.... aaaaaaaaahhhh :?: :?:

eh sì. Bravi! :eek:hmamma) :handclap) quando si vede la serietà di un marchio. :handclap)
 
Si parla di versioni Progression.... all'epoca la TI era già ordinabile solo su Distinctive (almeno in Italia). Comunque è stata una cosa molto limitata e circoscritta alle versioni più povere.... noi in conce avevamo 2 Blackline, la mia era semplice e appunto con questo display, l'altra era una 150cv ben più accessoriata e aveva il quadro normale... non vedo quindi una cosa orribile, visto che erano comunque le versioni più povere e meno accessoriate ad avere questo quadro.
 
vorrei integrare questa faq:
Montaggio Trip Computer su 1.6 Progression 105hp

aggiungendo queste info:
nel 2006 c'è stata una partita di 147 serie 1 Progression (tra cui le Blackline, se n'era parlato nel forum) che avevano il cruscotto senza display a matrice attiva (l' anomalia è durata 15 giorni in produzione)

Mi occorrerebbe però una foto più da vicino del quadro strumenti, qualcuno ce l' ha? Va benissimo anche una serie 0 105cv progression :OK)
 
Cerchiamo di fare un po' di ordine.

Premesso che l'auto è belga, e che il mercato belga è diverso (come altri mercati europei) in merito alla dotazione..... ad esempio le distinctive avevano conservato la pelle di serie (parlo di serie1).
Indi per cui quando ci si imbatte in una extra italia bisognerebbe disporre di cataloghi del periodo e di quel mercato (lo sapete che la collezione in UK è bicolore e ha anche la scritta posteriore oltre al corsivo alfaromeo sui parafanghi? Così come le Gt b.line hanno la scritta dietro? O che le collezione sempre UK, che fuori han i cerchi della CNC - presenti anche su normale distinctive nel depliant svizzero - hanno la pelle monocolore di serie?).
Appare quindi chiaro che non sappiamo se versioni/motorizzazioni vendute all'estero hanno la stessa dotazione nostra.........

Inoltre è verissima, e me la ricordo molto bene, la questione dei quadri senza BC su progression che dovevano averle per mancanza di forniture, equiparando di fatto le vetture JTDm 120 alle 105cv benzina (che mi ricordi io anche su serie0 il BC sulla 105 era solo su distinctive). Se non sbaglio fu dopo il lancio della prima b.line, quindi 2006 quasi alla fine.

La vettura rossa ritratta in foto non ha i cerchi da 17 della blackline, inoltre l'interno non è del tessuto bicolore visto sulle b.line nostrane. Nè ha il terminale di scarico rotondo originale. A vederla così mi pare una normalissima progression, 120cv turbodiesel (al netto di eventuali motorizzazioni minori presenti su quel mercato) con il cruscotto senza BC e cerchi da 16 (anche se mi puzzano di 15) cui son stati montati un terminale non originale, lo spoiler e fatti neri lucidi tetto, spoiler, specchi e coprimontanti.
 
Top