Battuti tutti i record.. 380 Km

systema

Nuovo Alfista
28 Luglio 2007
12
0
1
Roma
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.
 
systema":26eyfouy ha detto:
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.

azz... solo sterzo duro? come è successo? altre anomalie (tipo spia carica batteria accesa su quadro)?

Dai, forse non è il record: un socio qui che ha preso la Golf V TDI ha rotto la turbina dopo 120km..
 
Cambia auto!


















...Stavolta però 147 JTD! (non c'entra nulla lo sterzo, è solo sarcasmo nei confronti dei benzinofili!)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
yugs":76zazhd6 ha detto:
systema":76zazhd6 ha detto:
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.

azz... solo sterzo duro? come è successo? altre anomalie (tipo spia carica batteria accesa su quadro)?

Dai, forse non è il record: un socio qui che ha preso la Golf V TDI ha rotto la turbina dopo 120km..

Beh del resto era una crucca, che ti aspettavi :sarcastic)

non so se può esserti di aiuto, ma su molto punto (tra le quali quella del cugino della mia raga) si presenta un difetto alla scatola dello sterzo, proprio pochissimi km dopo l'acquisto del nuovo...

Ovvio che ti passeranno tutto in garanzia, ma insisti affinchè cambino la scatola dello sterzo (se di quello si tratta), tuttavia potrebbe trattarsi anche del solo servosterzo oppure non arriva la pressione olio a sufficenza...
A proposito...ma di olio nella scatola servosterzo ce ne sta?
 
Nessuna anomalia o spie accese, sabato al rientro da un giretto con la bestia nuova... ho sentito che lo sterzo era più duro, mi sono detto sarà stato la manovra da fermo, domenica riprovo qualche km tutto ok, stamattina la riprendo di nuovo sterzo quasi bloccato e sono andato dal meccanico.
 
Anche a me era successa una cosa del genere ma si era soltanto rotto un cuscinetto della cighia dei servizi e mi segnalava anche la carica insufficiente delle batteria...
Nel tuo caso non credo possa essere la stessa cosa ma qualcosa legata alla scatola dello sterzo in se...
 
DevilBoss86":3i9zx9uf ha detto:
yugs":3i9zx9uf ha detto:
systema":3i9zx9uf ha detto:
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.

azz... solo sterzo duro? come è successo? altre anomalie (tipo spia carica batteria accesa su quadro)?

Dai, forse non è il record: un socio qui che ha preso la Golf V TDI ha rotto la turbina dopo 120km..

Beh del resto era una crucca, che ti aspettavi :sarcastic)

non so se può esserti di aiuto, ma su molto punto (tra le quali quella del cugino della mia raga) si presenta un difetto alla scatola dello sterzo, proprio pochissimi km dopo l'acquisto del nuovo...

Ovvio che ti passeranno tutto in garanzia, ma insisti affinchè cambino la scatola dello sterzo (se di quello si tratta), tuttavia potrebbe trattarsi anche del solo servosterzo oppure non arriva la pressione olio a sufficenza...
A proposito...ma di olio nella scatola servosterzo ce ne sta?


L'unica cosa che ho visto quando sono arrivato in officina è che il meccanico ha aperto il cofano e controllallato livello olio sterzo dicendo che stava leggermente al minimo, ha detto che questo non è il motivo dell'indurimento dello sterzo ma devo fare delle verifiche..
 
Probabile che sia un problema alla pompa o comunque al circuito idraulico del servosterzo. Se fosse la cinghia servizi avrebe dovuto anche avvisarti di insufficiente ricarica batteria.
 
306 Maxi":1ez34q61 ha detto:
Probabile che sia un problema alla pompa o comunque al circuito idraulico del servosterzo. Se fosse la cinghia servizi avrebe dovuto anche avvisarti di insufficiente ricarica batteria.

Qundi il classico difetto di fabbrica, però che jella.
 
systema":1mjrogq1 ha detto:
DevilBoss86":1mjrogq1 ha detto:
yugs":1mjrogq1 ha detto:
systema":1mjrogq1 ha detto:
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.

azz... solo sterzo duro? come è successo? altre anomalie (tipo spia carica batteria accesa su quadro)?

Dai, forse non è il record: un socio qui che ha preso la Golf V TDI ha rotto la turbina dopo 120km..

Beh del resto era una crucca, che ti aspettavi :sarcastic)

non so se può esserti di aiuto, ma su molto punto (tra le quali quella del cugino della mia raga) si presenta un difetto alla scatola dello sterzo, proprio pochissimi km dopo l'acquisto del nuovo...

Ovvio che ti passeranno tutto in garanzia, ma insisti affinchè cambino la scatola dello sterzo (se di quello si tratta), tuttavia potrebbe trattarsi anche del solo servosterzo oppure non arriva la pressione olio a sufficenza...
A proposito...ma di olio nella scatola servosterzo ce ne sta?


L'unica cosa che ho visto quando sono arrivato in officina è che il meccanico ha aperto il cofano e controllallato livello olio sterzo dicendo che stava leggermente al minimo, ha detto che questo non è il motivo dell'indurimento dello sterzo ma devo fare delle verifiche..

Anche a me succese, il tubicino perdeva e la vaschetta era quasi al minimo.
Non è vero che non può essere quella la causa, prova a farla rabboccare e poi vedi se funzion abene!
 
Zoddo":3pe6ihhj ha detto:
Cambia auto! ...Stavolta però 147 JTD! (non c'entra nulla lo sterzo, è solo sarcasmo nei confronti dei benzinofili!)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Tranquillo,adesso gli montano una bella frizione del JTD e va che è una bomba :D :D
 
systema":2ob76yen ha detto:
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.

Dopo una settimana in officina la diagnosi è stata: ROTTURA SCATOLA DELLO STERZO, ed ora si prevede un'altra settimana di ricovero...ora vi dico quello che mi ha detto il mecca, ho fatto la richiesta per il pezzo di ricambio e mi hanno risposto di spedire quello rotto in sede per verificare il danno, essendo per loro impossibile un guasto del genere dopo appena 384 Km, allora ho chiesto la macchina in sostituzione anche questo non è possibile perchè la macchina è arrivata in officina in moto e non con il carro attrezzi, sono incazzato nero.
 
yugs":2gd6okjs ha detto:
systema":2gd6okjs ha detto:
Come da oggetto, un mese di vita totale 380 km macchina in officina con sterzo durissimo. 1.6 120 cv. per la diagnosi mi hanno detto domani.

azz... solo sterzo duro? come è successo? altre anomalie (tipo spia carica batteria accesa su quadro)?

Dai, forse non è il record: un socio qui che ha preso la Golf V TDI ha rotto la turbina dopo 120km..

:A)
 
Top