batteria originale help!

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
47
catania
L'altro giorno aprendo il cofano ho notato che il bollino della batteria e' diventato bianco con la scritta a lato rabbocco.
Oggi sono passato all'officina alfa a chiedere se devo fare qualcosa tipo aggiungere acqua ma loro mi hanno detto che le batterie originali non si aprono e quando il bollino diventa nero si cambia direttamente.
Scrivo nel forum perche' la cosa mi suona strana perche' nella batteria ce scritto a lato del bollino bianco rabbocco?
La batteria e' quella originale dell'alfa qualcuno la conosce e se si fa il rabbocco mi potreste dire come si fa basta aggiungere acqua distillata?
grazie scusate la banalita' delle domande ma causa officina alfa sono andato un po' in crisi.
Colgo l'occasione per augurarvi un buon 2007 a tutti gli utenti del forum di alfavirtualclub-

ecco io sono uno di quelli che e rimasto a piedi per via della batteria originale...inizialmente la centralina mi dava molte avarie luci di posizione luci targa asr e avaria motore....ma cio mi sembrava strano...la spia sulla batt era verde...ma una sera deciso a lubrificare il tettucciocon il silicone spray(anzi ora che ci penso devo rifarlo :asd) ) nel giro di 5 min max la batt era a terra...l ho cambiata con una bosh silver con ah piu alti e con uno spunto maggiore nn ti dico che differenza...io ti consiglio di cambiarla