Ebbene direte voi... che me ne frega?
Poco direi io... però c'è un risvolto divertente, visto che ho letto spesso delle batteria-di-merda-FIAT-che-durano-pochissimo.
In occasione del tagliando (settembre) chiesi al capofficina di cambiarmi la batteria in quanto, essendo l'auto equipaggiata con cambio automatico, è sostanzialmente impossibile muoverla se la batteria non è perfettamente efficiente.
Il capofficina, in buonissima fede, me lo sconsigliò, in quanto 2 anni erano pochi, cambiandola potevo anche rimanere per strada dopo una settimana (cosa verissima); era meglio cambiarla al 3° anno se proprio uno era "preoccupato"; e che l'avrebbe fatta controllare.
Risultato: batteria perfetta ( :lol: ).
---
Molto dubbioso, tuttavia confidando che in effetti 2 anni non erano poi tantissimi, che l'auto bene o male la uso tutti i giorni d'inverno (e che quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi considerevolmente) lasciai stare.
...
Bene oggi... provo a girare la chiave... mezzo giro di motorino e basta :lol: :lol:
Aspetto 10 minuti... riprovo... un quarto di giro :lol: :lol: :lol:
Contento come una pasqua chiamo l'elettrauto di fiducia, che arriva col booster, e poi vado di corsa a cambiare la batteria (con una scrausa mai sentita, relativamente costosa per essere "normalissima", che tuttavia mi hanno assicurato essere ottima. Vabbè... :lol: )
Guardo in controluce la vecchia batteria... e cosa ti vedo? E' suddivisa in settori verticali (mi sembra 5), dei quali uno con circa 2 dita di liquido in meno rispetto agli altri ( :asd) )
Morale della favola: anche le batterie della Suprema Teknolocia Teteska possono "morire" rapidamente, anche dopo essere state controllate e dichiarate "perfette" :lol: :lol:
PS se rido è perchè oggi era giorno, non festivo, e senza neve. Mi fosse capitato un lavoretto del genere un paio di giorni fa, nella neve e con l'elettrauto chiuso :splat) :splat) :splat)
Poco direi io... però c'è un risvolto divertente, visto che ho letto spesso delle batteria-di-merda-FIAT-che-durano-pochissimo.
In occasione del tagliando (settembre) chiesi al capofficina di cambiarmi la batteria in quanto, essendo l'auto equipaggiata con cambio automatico, è sostanzialmente impossibile muoverla se la batteria non è perfettamente efficiente.
Il capofficina, in buonissima fede, me lo sconsigliò, in quanto 2 anni erano pochi, cambiandola potevo anche rimanere per strada dopo una settimana (cosa verissima); era meglio cambiarla al 3° anno se proprio uno era "preoccupato"; e che l'avrebbe fatta controllare.
Risultato: batteria perfetta ( :lol: ).
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Molto dubbioso, tuttavia confidando che in effetti 2 anni non erano poi tantissimi, che l'auto bene o male la uso tutti i giorni d'inverno (e che quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi considerevolmente) lasciai stare.
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Bene oggi... provo a girare la chiave... mezzo giro di motorino e basta :lol: :lol:
Aspetto 10 minuti... riprovo... un quarto di giro :lol: :lol: :lol:
Contento come una pasqua chiamo l'elettrauto di fiducia, che arriva col booster, e poi vado di corsa a cambiare la batteria (con una scrausa mai sentita, relativamente costosa per essere "normalissima", che tuttavia mi hanno assicurato essere ottima. Vabbè... :lol: )
Guardo in controluce la vecchia batteria... e cosa ti vedo? E' suddivisa in settori verticali (mi sembra 5), dei quali uno con circa 2 dita di liquido in meno rispetto agli altri ( :asd) )
Morale della favola: anche le batterie della Suprema Teknolocia Teteska possono "morire" rapidamente, anche dopo essere state controllate e dichiarate "perfette" :lol: :lol:
PS se rido è perchè oggi era giorno, non festivo, e senza neve. Mi fosse capitato un lavoretto del genere un paio di giorni fa, nella neve e con l'elettrauto chiuso :splat) :splat) :splat)