Batteria con indicatore ottico _

:KO) Le batterie al gel non sono costruite per durare di più ma solo per poterle alloggiare anche sdraiate soprattutto nelle moto dove lo spazio è molto ristretto e le case devono per forza infilarle un ogni minimo spazio libero. In un' auto dove la batteria è sempre dritta (cioè in piano) secondo me prendere una al gel è solo un di più per il portafoglio mentre manutenzione e livello di rottura precoce si discostano di poco da quelle al piombo-acido di ultima generazione! :sleep)

ottovalvole":oviu4235 ha detto:
:KO) Le batterie al gel non sono costruite per durare di più ma solo per poterle alloggiare anche sdraiate soprattutto nelle moto dove lo spazio è molto ristretto e le case devono per forza infilarle un ogni minimo spazio libero. In un' auto dove la batteria è sempre dritta (cioè in piano) secondo me prendere una al gel è solo un di più per il portafoglio mentre manutenzione e livello di rottura precoce si discostano di poco da quelle al piombo-acido di ultima generazione! :sleep)

Anzi mi sa si rompono prima...almeno quelle che ho visto io sono andate così :OK)

ultimamente mi sn informato pure io ed ho chiesto all'elettrauto come mai nn mi avesse consigliato una al gel e mi ha detto che costano un pozzo di soldi e che nn valgono una lira perchè durano meno

Diciamo che sulle gel gli elettrauti hanno minor margine poichè non hanno molto mercato.Che durino meno ho dei dubbi, che durino cosi tanto da giustificare la spesa ho una certezza : NO. La loro durata dipende unicamente dal fatto che le gel sarebbero ottime non per autotrazione dove i cicli carica- scarica sono notevoli, ma per applicazioni statiche (gruppi di continuità, inverter)dove quasi mai subiscono violente scariche e ricariche come sull'auto :OK)

ottovalvole":wwzaj7jf ha detto:
Diciamo che sulle gel gli elettrauti hanno minor margine poichè non hanno molto mercato.Che durino meno ho dei dubbi, che durino cosi tanto da giustificare la spesa ho una certezza : NO. La loro durata dipende unicamente dal fatto che le gel sarebbero ottime non per autotrazione dove i cicli carica- scarica sono notevoli, ma per applicazioni statiche (gruppi di continuità, inverter)dove quasi mai subiscono violente scariche e ricariche come sull'auto :OK)

Quotissimo...tranne il fatto che gli elettrauti il loro margine di guadagno se lo ricavano cmq..... :OK)

Cari amici, oggi ma lia 147 mi ha giocato un brutto scherzo!!!

Batteria con led verde...ma non si metteva in moto....

La mia 147 ha 3 anni..... porca pupazza...domani mi toccano 80 €!!! :mecry)

pierfox":jps0a4pc ha detto:
Cari amici, oggi ma lia 147 mi ha giocato un brutto scherzo!!!

Batteria con led verde...ma non si metteva in moto....

La mia 147 ha 3 anni..... porca pupazza...domani mi toccano 80 €!!! :mecry)

Capita, possono succedere cose peggiori...mi raccomando vai su fiaam e per 5 anni almeno non ci pensi più(molti ci vendono l'auto con le fiaam) :OK)