Batteria a terra

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ragazzi 2/3 settiamane fa e` successo che la 147 una mattina non si e` accesa per via della batteria a terra!
Credendo che fosse per la temperatura cosi` bassa(quella notte c'erano 8 gradi sotto zero),l'ho collegata con i cavi,l'ho messa in moto ed ha continuato a funzionare!
Ieri mi e` successo di nuovo,ho notato mentre collegavo i cavi,che c'era una polverina bianca sulla batteia ma essendo ad amsterdam e dovendo tornare a Milano,l'ho messa in moto e sono schizzato!Nel tragitto l'ho spenta piu` volte per via delle soste in autogrill,ma si e` sempre accesa senza problemi!
Ora che ci penso qualche giorno prima delle 2 volte in cui mi ha lasciato a piedi,ho notato che si accendeva a fatica!!!Proprio comre se la batteria fosse scarica!Pero` si e` sempre accesa!
Batteria da sostituire?
Ha 3 anni e mezzo!Se si quale mi consigliate!
E` una 1.9 jtd 115cv!
Grazie

Exalt Cycle":1yja3o6s ha detto:
Ha 3 anni e mezzo!Se si quale mi consigliate!
per me quella originale è da cambiare a questa età.
Per la polverina bianca sui poli, dovresti metterci della vaselina bianca sopra, per evitare che si ossidi. Di sicuro non aiuta a partire

cambia batteria, prendendone una con le medesime caratteristiche. Marche van bene tutte, evita l'originale che costa uno sproposito.

Ho visto che a parita` di modelli ci sono delle variazioni di prezzo in base alla marca!Sono tutte uguali oppure alcune marche sono piu` affidabili e magari durano di piu`?
Grazie

Come durata diciamo ci siamo anzi anche tanto calcolando che a molti me compreso quella originale non è arrivata nemmeno ai due anni di età,comunque mettici una bella Bosch Silver da 74Ah come costo siamo sui 100/110

Exalt Cycle":1im0o2lq ha detto:
Ho visto che a parita` di modelli ci sono delle variazioni di prezzo in base alla marca!Sono tutte uguali oppure alcune marche sono piu` affidabili e magari durano di piu`?
Grazie
occhio che uno dei parametri che cambia, a parità di Amperaggio è lo spunto (vedi faq)

Xke` volendo un mio amico ha gli sconti sui pezzi originali Alfa e me la puo` fare avere ad un prezzo di gran lunga inferiore ai 100 euro!
Com'e` quella originale rispetto alla bosh sopracitata?
Avendo lo sconto conviene l'originale o e` cumunque meglio la bosh?
Grazie

Exalt Cycle":1j0wk5wg ha detto:
Xke` volendo un mio amico ha gli sconti sui pezzi originali Alfa e me la puo` fare avere ad un prezzo di gran lunga inferiore ai 100 euro!
Com'e` quella originale rispetto alla bosh sopracitata?
Avendo lo sconto conviene l'originale o e` cumunque meglio la bosh?
Grazie
fra due o tre anni sei punto e accapo, quelle originali si sono mostrate (secondo me) il componente più difettoso della 147.
Inoltre con 60-70 euro una bosch silver la prendi, con lo sconto arrivi a questa cifra? Credo sia meglio sfruttare lo sconto per accessori e altri ricambi. Tutto ma non la batteria :lol:

giangirm":2qe83ffk ha detto:
occhio che uno dei parametri che cambia, a parità di Amperaggio è lo spunto (vedi faq)

Ragazzi non riesco atrovare la faq!Potreste linkarmela?
Alla fine mi sa che mi butto su una bosch!Che parametri e caratteristiche deve avere per essere compatibile con la 147 1.9 jtd 115 cv?
Grazie

giangirm":3qtw5h74 ha detto:
fra due o tre anni sei punto e accapo, quelle originali si sono mostrate (secondo me) il componente più difettoso della 147.
Inoltre con 60-70 euro una bosch silver la prendi, con lo sconto arrivi a questa cifra? Credo sia meglio sfruttare lo sconto per accessori e altri ricambi. Tutto ma non la batteria :lol:

Le bosh costano un sacco!Ne ho trovata una da 70 ah a 115 euro!
Altrimenti sui 70 euro ho trovato una arexons da 60 ah e 510 A!Com'e`?Buona?
C'e` qualche negozio on line o nei pressi di Milano/Varese con prezzi buoni?
Grazie

Ti consiglio di vedere per centri commerciali per la Bosch Silver,io l'ho presa in offerta a meno di 80€ al Carrefour quella da 74Ah,mentre a prezzo pieno di solito la fanno sulle 105/110€

andrea5887":185fff5o ha detto:
Ti consiglio di vedere per centri commerciali per la Bosch Silver,io l'ho presa in offerta a meno di 80€ al Carrefour quella da 74Ah,mentre a prezzo pieno di solito la fanno sulle 105/110€

L'hai acquistata da poco ed è ancora in corso la promozione,ho provato a vedere sul sito carrefour,ma sembrerebbe esser terminata :ka)

La mia auto l'ho acquistata nell'ottobre 2006 a km 0, però l'auto è immatricolata 2005, voi dite che la batteria devo cambiarla? o conviene aspettare?

Hispaniko":1r5bbolz ha detto:
andrea5887":1r5bbolz ha detto:

L'hai acquistata da poco ed è ancora in corso la promozione,ho provato a vedere sul sito carrefour,ma sembrerebbe esser terminata :ka)

Purtroppo era solo durante il periodo natalizio

Cazzarola...forse ho fatto una caxxata...
Ho preso una batteria arexons da 60 ah 512 A all'auchan e sul foglietto dove mettono le compatibilita` c'era scritto pure la 147!
Vado a casa e vedo che dietro c'e` scritto 147 2.0....
Ora...va bene fino ad un massimo di 2.0 di cilindrata oppure solo per quel modello?
Per le altre marche invece sono indicate piu` cilindrate,per questo mi e` venuto il dubbio!

Exalt Cycle":8u6u4w70 ha detto:
Cazzarola...forse ho fatto una caxxata...
Ho preso una batteria arexons da 60 ah 512 A all'auchan e sul foglietto dove mettono le compatibilita` c'era scritto pure la 147!
Vado a casa e vedo che dietro c'e` scritto 147 2.0....
Ora...va bene fino ad un massimo di 2.0 di cilindrata oppure solo per quel modello?
Per le altre marche invece sono indicate piu` cilindrate,per questo mi e` venuto il dubbio!
se hai un jtd va bene anche quella.
Anzi ha un' ottimo spunto direi
vedi qua: viewtopic.php?f=86&t=29843

Si ho un 1.9 jtd!
Mi era semplicemente venuto il dubbio perche` per le altre auto c'erano i modelli con le diverse cilindrate compatibili,mentre per la 147 c'era solo il 2.0 come modello compatibile!

Ciao, uso questo topic..io l ho appena cambiata sulla nasona a benzina, è morta senza preavvisi una fredda mattina di febbraio...Il mio meccanico mi ha messo una Magneti Marelli...corrisponde a quella originale ? (Io su avevo una marca sconosciuta... :sgrat) ).. Me l ha fatta a 130 invece che 180, l alternativa sarebbe stata una bosch al carrefour a 109 euro..a sto punto ho fatto fare tutto a lui..
P.S. 62 ah
Ciao Luca