Buona sera a tutti... scusate il mio piccolo dubbio...
ieri sera sono rimasto a piedi nonostante la batteria nuova... MEA culpa per aver lasciato l'ampli accesso per tutta la notte...
Ho preso i cavi e li ho collegati alla 500 di mia moglie...
L'auto è partita...
Il suocero mi ha letteralmente cazziato perchè dice che ho rischiato di rovinare la batteria della 500 in quanto: la mia è un diesel e quella di mia moglie è benzina.
La spiegazione è stata:
La batteria del benzina non la puoi attaccare alla batteria di un diesel.
Viceversa dal diesel puoi startare un benzina...
Io sapeve, magari è sbagliato, che normalmente si rischia di diminuire il ciclo di vita di una batteria se si usa come appoggio un'autovettura con cilindrata inseriore... Nel mio caso la 500 è un 1.2cc mentre l'alfa è un 1.9cc...
Deolucidazioni in merito?
Grazie saluti
chat_illusion
ieri sera sono rimasto a piedi nonostante la batteria nuova... MEA culpa per aver lasciato l'ampli accesso per tutta la notte...
Ho preso i cavi e li ho collegati alla 500 di mia moglie...
L'auto è partita...
Il suocero mi ha letteralmente cazziato perchè dice che ho rischiato di rovinare la batteria della 500 in quanto: la mia è un diesel e quella di mia moglie è benzina.
La spiegazione è stata:
La batteria del benzina non la puoi attaccare alla batteria di un diesel.
Viceversa dal diesel puoi startare un benzina...
Io sapeve, magari è sbagliato, che normalmente si rischia di diminuire il ciclo di vita di una batteria se si usa come appoggio un'autovettura con cilindrata inseriore... Nel mio caso la 500 è un 1.2cc mentre l'alfa è un 1.9cc...
Deolucidazioni in merito?
Grazie saluti
chat_illusion