Basito dall'affidabilità di BMW

Il prodotto italiano non è il migliore, ma è migliore di tanti altri.. E sinceramente quello tedesco non è migliore di quello italiano... :OK)
In base alla mia esperienza dico così, poi se un giorno cambierò idea sarete i primi a sapere... :D
 
Un mio amico ha una BMW Serie 1 116. Sapeva che il motore ha la catena e dava quindi per scontato che fosse eterna. Ha comunque controllato scoprendo i problemi di usura/potenziale rottura della catena sul propulsore N47.

Si è recato in un'officina auttorizzata per chiedere maggiori informazioni e li gli hanno detto che è vero che c'è una certa incidenza e che possono fare una diagnosi per sentire se la catena fa rumore e dovrebbe essere preventivamente sostituita.

La cosa simpatica è che la catena non può essere cambiata senza espiantare il motore dato che si trova verso l'abitacolo.
Lo scherzetto costerebbe circa 2500 euro e non è sicuro che la Casa si addosserebbe le spese, o parte di esse, dato che l'auto non ha fatto tutti i tagliandi in un'officina autorizzata.
 
siceramente.... per come stanno le cose... io preferisco spendere un pò di soldi ogni tanto e mi risistemo la mia 147.... preferisco spendere 130 euro all anno di tagliando e 400 euro ogni 5 anni per la distribuzione.. e non 2000 e passa euro e rischiare di rimanere a piedi per colpa di una tedesca...

per i tessuti... su molti siti di compravendita si trovano a prezzi bassi i fianchetti in tessuto... poca spesa e risolvi. ;)
 
No ma assolutamente io quando presi la 147 la pagai non tanto pensa che tutto venne 3000€ compreso passaggio ma la presi non per problemi economici ma perché lavoravo fuori e volevo un auto da poter tenere in mezzo alla strada che non doveva fare gola a nessuno sito che è era un 2001 come anno di produzione.
Poi non ho speso praticamente niente per tenerla, sono stato trasferito a casa mia dove l auto è sempre in garage la sera, insomma stavo pensando di rinfrescare l auto. Però a sto punto tengo la mia 147 dove so i difettucci che ha so che non mi fa spendere soldi e altro. Poi per la distribuzione io non spendo 400€ ma spesi un scarso 200€ per distribuzione più pompa acqua. Ho mio cognato che ci Sa fare sui motori e mi fece lui ed il cugino il lavoro. Quindi a sto punto preferisco predere quei soldi metterli da parte e magari prendere un auto ALFA poi in la

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Italiane o tedesche ??? Sarebbe come dire migliore una bionda o una mora.... sono questioni di gusti personali.
Parlo sempre di macchine non di donne.
A pelle ed il mio è un parere strettamente personale: le auto tedesche storicamente parlando hanno sempre avuto un passo superiore alle italiane... le quali però a parità di categoria costano sempre un poco meno delle equivalenti tedesche.
Non nego che nel lontano 2007 quando presi la mia nasona molto incise che rispetto alle rivali tedesche fosse quella che costasse meno.

Per chi ha seguito la vicenda della mia macchina ricordo che ho rotto la distribuzione dopo averla rifatta 3 anni prima e aver fatto appena 30.000 km solo perchè alcuni pezzi di plastica si sono sbriciolati come carbone dopo 7 anni dall'acquisto (lasciamo perdere l'incompetenza del primo meccanico che minimizzò il problema... resta il fatto che certi pezzi importanti non dovrebbero rompersi in questo modo).

Solo per questo potrei dirne a quintali contro la qualità delle italiane... ma sono cose troppo personali come vicende.

A pelle credo che le tedesche siano sempre un passo avanti........ poi sinceramente non ci sono solo italiane e tedesche per cui il discorso potrebbe anche essere + ampio.
 
Brad1975":37649v4a ha detto:
..A pelle ed il mio è un parere strettamente personale: le auto tedesche storicamente parlando hanno sempre avuto un passo superiore alle italiane... .

Non credo sia così..se si parla di tempi recentissimi,ok..ma in passato hanno sempre preso mazzate,e non poco...
 
denny1977":1yk0zq1k ha detto:
Guarda, aver dovuto fare la distribuzione della 147 a 84 mila dopo averla fatta a 60 mila visto che si è rotta una puleggia mi pare che basti per dar giudizi. Se consideriamo che la 320 a 160 mila km mi dà meno problemi della 147 che ne ha 130 mila e le utilizzo allo stesso modo e facendoci identica curata manutenzione periodica, posso dire che qualitativamente il livello bmw è superiore. Non dico perfetto, superiore. Poi oh, se vogliamo dire che il prodotto italiano è il meglio solo perché italiano possiamo anche dirlo e crederci, ma non è così.

io potrei rilanciare con una 147 di 12 anni che sostanzialmente di acciacchi non ne ha avuti. il problema è che con gli esempi, non si finirebbe più, dato che di entrambi i marchi possiamo riportare esempi di auto sfigate e di auto perfette.

non ho interesse a dimostrare la superiorità di un marchio rispetto all'altro. se noti ho quotato una sola frase e ponevo l'attenzione su una tipologia di commenti molto diffusa che tende ad enfatizzare ogni acciacco delle fiat, e a sminuire ogni acciacco di marchi tedeschi. non so perchè, probabilmente vien spontanea dato che ormai certi marchi si son fatti la nomea di "affidabile" e dunque si tende a giustificarne i difetti. "se è affidabile deve esserci una spiegazione differente".

ovvio che le turbine si guastano più facilmente con un determinato uso, ma vale anche per le fiat, mica solo per le bmw. al netto di ciò le bmw ne spaccano di più. poi fiat spaccherà più altre cose, pacifico. talvolta sento gente lamentarsi che ha rotto la maniglia, io mica dico che dipende da come è stata usata. e in parte sarebbe vero, se molti rompono le maniglie su un modello di auto e gli altri su altre auto non le rompono, quella maniglia è fatta/progettata/montata o che ne so peggio. ho preso il primo esempio che mi è venuto in mente, forse non calzante, in realtà ho letto anche di auto tedesche con maniglie rotte.
 
maniglie .. primo anno di golf IV : due finestrini ( meccanismo ), prima lato guida poi passeggero , rotti , problema ben noto alla volks ma mai risolto e infatti ,mi sembra al terzo anno quindi fuori garanzia ... , altra rottura e sostituito con kit non volks e non si è più rotto .
La maniglia della 147 si è rotta dopo otto anni , casualmente quando l'ho venduta :asd)
 
beh di questo riporto un caso di un mio collega Golf motore 1.6 Diesel, acquistata nuova due anni fa. Dopo un giorno, il collega tira giu il finestrino posteriore (elettronico) e non si alza piu. Sostituito in garanzia.

3 Mesi dopo, frizione partita, sostituita in garanzia.

Non ho saputo altro mahh....
 
Top