Basito dall'affidabilità di BMW

purtroppo è vero, io ho sempre avuto auto italiane in famiglia, ed ho sempre lodato queste auto, Fiat 1, Lancia k, Alfa 147, Alfa Giulietta.
Vero è che la BMW serie 1 per quanto mi riguarda è molto bella, mi piace esteticamente, la linea ed è un BMW. Però a conti fatti se devo spendere una cifra piu o meno importante per avre un auto che ha problemi. Ora dipende da come la guidi, dipende da come non la guidi onestamente non ci sto. Sono d'accordo con la maggiorparte di voi quando si dice, se un auto italiana ha difetti si dice che è un auto del cavolo, che è normale perchè fiat, se lo fa una tedesca beh ci si può passare sopra.
Vi riporto l'esempio di un mio collega. Aveva una Serie 1 comprata con 20.000k dopo i 100.000k ha avuto centralina controllo trazione andata (che per una trazione posteriore è importante) l ha data via perchè sapeva che di liha poco sarebbe partita la turbina quindi circa un 3000€ secondo lui, ha dato via un auto pagata tantissimi soldi e con un kilometraggio basso, però continua ancora a dire che è un macchinone. Che è bella è bella non lo metto in dubbio, ma io con la 147 che non avrà le rifiniture di quella problemi non ne ho mai avuti. Non penso di togliermela perchè penso che di li a qualche km mi si romperà la trbina o cose del genere. Il JTD è sempre JTD.
Resto comunque deluso, perchè non mi aspettavo che auto del genere avessero questi problemi, e sono deluso anche dal nostro marchio, perchè avrebbe il potenziale e le carte in regola per stare sopra la concorrenza, ma a volte pecca di scelte che io oserei dire scontate.
 
e sono deluso anche dal nostro marchio, perchè avrebbe il potenziale e le carte in regola per stare sopra la concorrenza, ma a volte pecca di scelte che io oserei dire scontate.

ma infatti secondo me il problema è quello , e lo abbiamo detto e ripetuto mille volte.Fiat Alfa ecc fanno motori egregi ,ma poi si perdono in particolari da mezzo euro , con assistenze scandalose e di conseguenza il cliente perde la voglia di ricomprare.Io ho avuto 3 alfa finora, gt 1,9 , gt3,2 ed ora ho giulietta. Andavano e vanno benissimo come motore , ma poi ho l'acqua nel terzo stop, si rompe il filo che da la posizione al tergi dietro ( che non si fermava più) oppure il pomello cambio si scrosta ( a 54000 km).E' possibile?? E certo che poi ti viene voglia di passare ad altro , che un mio amico ha venduto la sua golf a 285000 km e il volante sembrava nuovo !
 
Il problema è proprio quello, comunque facendo una sintesi, a livello Meccanico (parlo solo gruppo motore) frose il gruppo FIAT può dire la sua e mettere dietro tutti gli altri. Per quanto riguarda ilr esto forse, le tedesche sono avanti alla FIAT e di parecchio. Non esiste un auto migliore delle altre, xke come vediamo tutte hanno difetti chi piu chi meno.

Sfatiamo cmq il mito che le auto stranienre sono immuni da difetti però perchè non è così
 
bircastri":1tv6cypy ha detto:
Sono un felice possessore di una Alfa 147 1.9 JTD 115 cv del 2001. Con la quale sono arrivato a 195.000 e rotti km. Negli ultimi due anni ho persorso circa 65.000km, con tre tagliandi fatti, cinghia distribuzione, sostituzione pompa dell'acqua (visto che mi trovavo), sostituzione puleggia alternatore, sostituzione cuffia cambio, qualche lampadina qui e li ed una candeletta bruciata. Dire che sono contento è dire poco.

Auto che funziona non si cambia. Mai.
 
davemad":32idjpcz ha detto:
e sono deluso anche dal nostro marchio, perchè avrebbe il potenziale e le carte in regola per stare sopra la concorrenza, ma a volte pecca di scelte che io oserei dire scontate.

ma infatti secondo me il problema è quello , e lo abbiamo detto e ripetuto mille volte.Fiat Alfa ecc fanno motori egregi ,ma poi si perdono in particolari da mezzo euro , con assistenze scandalose e di conseguenza il cliente perde la voglia di ricomprare.Io ho avuto 3 alfa finora, gt 1,9 , gt3,2 ed ora ho giulietta. Andavano e vanno benissimo come motore , ma poi ho l'acqua nel terzo stop, si rompe il filo che da la posizione al tergi dietro ( che non si fermava più) oppure il pomello cambio si scrosta ( a 54000 km).E' possibile?? E certo che poi ti viene voglia di passare ad altro , che un mio amico ha venduto la sua golf a 285000 km e il volante sembrava nuovo !
...occhio ai volanti e pomelli in pelle...di qualsiasi marca....dipende essenzialmente dall'acidità del sudore della pelle...un mio vicino di casa,a 130.000km,aveva il volante della sua gt consumatissimo e la pelle non era più nera.....la mia.ai tempi.a 250.000km sembrava nuovo...così come ho visto volanti di golf IV sbiaditi a 100.000km...
Molti qui dentro,a ragione,si lamentano delle plastiche che diventano appiccicose a causa della vernice soft touch tanto in voga negli anni 2000....beh....ma vi è mai capitato di fare un'occhiata ad una qualsiasi audi di quel periodo.....compresa la A6???oppure la tanto osannata golf IV....riferimento della categoria ai tempi...???hanno esattamente gli stessi identici problemi...anzi...vi dirò di più....le plastiche audi,sotto la vernice soft touch,sono bianche......vi lascio immaginare che spettacolo....
 
Ho dato la 147 dopo 8 anni a mia sorella, il volante e tutti gli interni erano intatti.. L'unica cosa erano le maniglie appiccicose che ho riportato a nuovo con alcool e stracci.. Tutto sta a come usi l'auto e da come la tratti.. :OK)
 
la mia auto la tratto come una figlia.L'acqua nei fanali non dipende da come la tratto ma da come è stata fatta :lol: :lol:
 
Beh se devo dire la mia auto la curo io, e non la tratto affatto male, sempre in garage ed altro. Però ho avuto problemi al tunnel centrale che è diventato appiccicosi e lho sostituito per disperazione, ed ora si sta staccando il tessuto da tutti e 4 gli sportelli, ora non sono problemi enormi, gravi però insomma pure l occhio vuole la sua parte.
 
davemad":39i14566 ha detto:
la mia auto la tratto come una figlia.L'acqua nei fanali non dipende da come la tratto ma da come è stata fatta :lol: :lol:
Vero.....e infatti la 320d di mio zio aveva infiltrazioni d acqua in entrambi i fanali allo xenon.... :asd)
 
bircastri":3tcdvt40 ha detto:
Beh se devo dire la mia auto la curo io, e non la tratto affatto male, sempre in garage ed altro. Però ho avuto problemi al tunnel centrale che è diventato appiccicosi e lho sostituito per disperazione, ed ora si sta staccando il tessuto da tutti e 4 gli sportelli, ora non sono problemi enormi, gravi però insomma pure l occhio vuole la sua parte.
Come dicevo.. problema delle plastiche appiccicose esiste ed è un classico di tutte le vetture degli anni 2000-2010 che hanno le plastiche con vernice soft touch....
Per quanto riguarda il tex dei pannelli che si scolla....a volte su 147 può in effetti succedere.....
 
zimon":2k65mj7m ha detto:
le maniglie appiccicose che ho riportato a nuovo con alcool e stracci..

anch'io, anzi da due settimane ho messo sulle maniglie interne due rivestimenti in pelle con cucitura rossa e velcro di fissaggio prese su ebay (non sono eccezionali a vedersi ma evito di rigare le plastiche delle maniglie).
 
patrick76":2it7a4na ha detto:
bircastri":2it7a4na ha detto:
Beh se devo dire la mia auto la curo io, e non la tratto affatto male, sempre in garage ed altro. Però ho avuto problemi al tunnel centrale che è diventato appiccicosi e lho sostituito per disperazione, ed ora si sta staccando il tessuto da tutti e 4 gli sportelli, ora non sono problemi enormi, gravi però insomma pure l occhio vuole la sua parte.
Come dicevo.. problema delle plastiche appiccicose esiste ed è un classico di tutte le vetture degli anni 2000-2010 che hanno le plastiche con vernice soft touch....
Per quanto riguarda il tex dei pannelli che si scolla....a volte su 147 può in effetti succedere.....

Avresti qualche consiglio su come preservare in buono stato queste benedette maniglie? Che già inizio a vedere qualche "spellacchiata" :D :grazie)
 
Per togliere la vernice soft touch devi fare come ti hanno giá consigliato :alcool e uno straccio.poi decidi se tenerle così (e ci può stare,perchè la plastica è nera) o se carteggiarle e riverniciarle,come ho fatto io :OK)
 
Avuto la golf IV per 8 anni e confermo quanto dice Patrick sulle plastiche soft , si era 'sciolto' il tunnel dal cambio ... Come nella 147 dalla pulsantiera dei vetri ... Tra le due meccanicamente ha vinto la 147 x minori problemi e negli interni la golf di stretta misura , ma esteticamente la 147 vince nel complesso , a mio giudizio , ma non dico certo che era brutta o di qualità scarsa , semplicemente è scesa dal piedistallo che molti , me compreso , l'avevano messa ...golf tedesca vai sul tranquillo ... Bisogna aver un po' di fortuna nelle macchine e non aspettarsi e pretendere la perfezione , la penso così.
 
rdieci":ye9qf5vo ha detto:
denny1977":ye9qf5vo ha detto:
Turbina? L'n47 è vero che ha magari nella turbina il suo punto più debole, ma sei si mette sotto stress a freddo la turbina o non la si fa raffreddare trenta secondi prima di spegnerla la vita la si accorcia per qualsiasi vettura.

questo è il genere di commento che devia il giudizio di chi ascolta e fa si che sembra che la produzione tedesca sia perfetta.

non penso però che in bmw rompano turbine sopra la media perché sono tutti idioti i guidatori, mentre i possessori di altre auto facciano scaldare e raffreddare correttamente il loro motore e dunque rompono meno turbine.

quando un'auto italiana ha un difetto, allora è un difetto punto e basta. anzi è cacca :cesso) . quando una straniera ha un difetto, allora si cerca la giustificazione. e ne ho sentite/lette di tutti i colori.

il tutto senza voler ne osannare una marca, né sparlare di un'altra, però oggettivamente i metri di giudizio sono spesso questi
Guarda, aver dovuto fare la distribuzione della 147 a 84 mila dopo averla fatta a 60 mila visto che si è rotta una puleggia mi pare che basti per dar giudizi. Se consideriamo che la 320 a 160 mila km mi dà meno problemi della 147 che ne ha 130 mila e le utilizzo allo stesso modo e facendoci identica curata manutenzione periodica, posso dire che qualitativamente il livello bmw è superiore. Non dico perfetto, superiore. Poi oh, se vogliamo dire che il prodotto italiano è il meglio solo perché italiano possiamo anche dirlo e crederci, ma non è così.
 
rdieci":2zfn8lp8 ha detto:
denny1977":2zfn8lp8 ha detto:
Turbina? L'n47 è vero che ha magari nella turbina il suo punto più debole, ma sei si mette sotto stress a freddo la turbina o non la si fa raffreddare trenta secondi prima di spegnerla la vita la si accorcia per qualsiasi vettura.

questo è il genere di commento che devia il giudizio di chi ascolta e fa si che sembra che la produzione tedesca sia perfetta.

non penso però che in bmw rompano turbine sopra la media perché sono tutti idioti i guidatori, mentre i possessori di altre auto facciano scaldare e raffreddare correttamente il loro motore e dunque rompono meno turbine.

quando un'auto italiana ha un difetto, allora è un difetto punto e basta. anzi è cacca :cesso) . quando una straniera ha un difetto, allora si cerca la giustificazione. e ne ho sentite/lette di tutti i colori.

il tutto senza voler ne osannare una marca, né sparlare di un'altra, però oggettivamente i metri di giudizio sono spesso questi
Guarda, aver dovuto fare la distribuzione della 147 a 84 mila dopo averla fatta a 60 mila visto che si è rotta una puleggia mi pare che basti per dar giudizi. Se consideriamo che la 320 a 160 mila km mi dà meno problemi della 147 che ne ha 130 mila e le utilizzo allo stesso modo e facendoci identica curata manutenzione periodica, posso dire che qualitativamente il livello bmw è superiore. Non dico perfetto, superiore. Poi oh, se vogliamo dire che il prodotto italiano è il meglio solo perché italiano possiamo anche dirlo e crederci, ma non è così.
 
Se non sbaglio qui c'è una discussione di un utente passato a BMW dopo un incidente ed ha avuto un paio di problemi meccanici importanti, per fortuna uno coperto da garanzia. Non è questione di difendere i prodotti italiani a tutti i costi, è che i prodotti stranieri e tedeschi in particolare non sono perfetti come dicono alcuni :ka) E poi se fate un giro nei forum specifici vedrete che c'è gente incazzata pure lì anche se di solito sono più propensi a cercare una soluzione che a lamentarsi.
 
Outrun":2whulr7e ha detto:
Se non sbaglio qui c'è una discussione di un utente passato a BMW dopo un incidente ed ha avuto un paio di problemi meccanici importanti, per fortuna uno coperto da garanzia. Non è questione di difendere i prodotti italiani a tutti i costi, è che i prodotti stranieri e tedeschi in particolare non sono perfetti come dicono alcuni :ka) E poi se fate un giro nei forum specifici vedrete che c'è gente incazzata pure lì anche se di solito sono più propensi a cercare una soluzione che a lamentarsi.

esatto.....

...poi... da ambo le "parti"( a favore dei prodotti italiani e contro) bisognerebbe davvero vedere quanti non scrivono delle cose positive...per la serie, tutti si lamentano ma quanti sono soddisfatti e non lo comunicano?...bisognerebbe sentire la totalità degli utenti dei prodotti...impossibile....
 
denny1977":1wjtjrln ha detto:
rdieci":1wjtjrln ha detto:
denny1977":1wjtjrln ha detto:
Turbina? L'n47 è vero che ha magari nella turbina il suo punto più debole, ma sei si mette sotto stress a freddo la turbina o non la si fa raffreddare trenta secondi prima di spegnerla la vita la si accorcia per qualsiasi vettura.

questo è il genere di commento che devia il giudizio di chi ascolta e fa si che sembra che la produzione tedesca sia perfetta.

non penso però che in bmw rompano turbine sopra la media perché sono tutti idioti i guidatori, mentre i possessori di altre auto facciano scaldare e raffreddare correttamente il loro motore e dunque rompono meno turbine.

quando un'auto italiana ha un difetto, allora è un difetto punto e basta. anzi è cacca :cesso) . quando una straniera ha un difetto, allora si cerca la giustificazione. e ne ho sentite/lette di tutti i colori.

il tutto senza voler ne osannare una marca, né sparlare di un'altra, però oggettivamente i metri di giudizio sono spesso questi
Guarda, aver dovuto fare la distribuzione della 147 a 84 mila dopo averla fatta a 60 mila visto che si è rotta una puleggia mi pare che basti per dar giudizi. Se consideriamo che la 320 a 160 mila km mi dà meno problemi della 147 che ne ha 130 mila e le utilizzo allo stesso modo e facendoci identica curata manutenzione periodica, posso dire che qualitativamente il livello bmw è superiore. Non dico perfetto, superiore. Poi oh, se vogliamo dire che il prodotto italiano è il meglio solo perché italiano possiamo anche dirlo e crederci, ma non è così.

Bisogna vedere anche quale meccanico ha messo mano. Io sula mia 147 ho fatto la distribuzione a 145000 km la prima volta ma l ho fatta per scrupolo. Ora sono a 196000 e non ho fatto niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top