Basito dal 2.4 jtd

APOLLO 440

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
65
0
6
Ciao a tutti, sabato scorso causa un piccolo incidente di un mio amico è arrivata una volate della polizia, una 159 2.4 jtdm.

Arriva, mettono al minimo e scendono.....beh.....volevo piangere! :cry:
Ma che razza di rumore fà il motore di questa macchina! :KO) Sembra la punto 1.2 benzina! :lol: Che amarezza! :dead)

Tra poco avevo intenzione di cambiare la mia gt con una brera 2.4 jtd ma ci penserò veramente tanto! :scratch)
Se davvero il sound è quello mi terrò stretto il mio 1.9 jtd fantastico in tutto. :up)

Sapete dirmi se davvero questo motore ha questi problemi o era quello di quella macchina che aveva qualcosa che non andava? :ka)

Io ho guidato la spider 2.4 jtdm e ti posso assicurare che il 1.9JTD è un trattore a confronto, nulla da dire per il motore: ottimo il sound considerando che è diesel, spinge forte, davvero silenzioso, non male i consumi, un po di lag ma del tutto comprensibile.

Unico neo il gran peso delle 159/brera/spider che ne limita le prestazioni, ma il motore e ottimo a mio avviso.

che nn si senta è normalissimo, che faccia dei rumore strani di ferraglia ancora di più, se consideri che viene tirato fino a limitatore anche quando è freddo (esperienza diretta)... :splat)

paragonarlo al 1.2 Fire significa che è silenziosissimo... cosa intendi? :scratch)

Massimo230":307zarzy ha detto:
che nn si senta è normalissimo, che faccia dei rumore strani di ferraglia ancora di più, se consideri che viene tirato fino a limitatore anche quando è freddo (esperienza diretta)... :splat)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Comunque lascia perdere quello che hai sentito tu; il 2.4 ha un ottimo sound, piu cupo rispetto al 1.9 e infatti a molti è piaciuto da subito e parecchio :OK) Se devi prenderlo, prendilo senza problemi ;)

Quelle auto non fanno testo,devi sentirlo da uno che ce l'ha e tratta l'auto bene o in conce,le auto di servizio sono tirare sempre al massimo anche a freddo e non sono guidate con massima attenzione dato che le portano più persone,fidati che è molto silenzioso confronto al 1.9,provare per credere :OK)

APOLLO 440":3frnwcs7 ha detto:
Ciao a tutti, sabato scorso causa un piccolo incidente di un mio amico è arrivata una volate della polizia, una 159 2.4 jtdm.

Ma che razza di rumore fà il motore di questa macchina! :KO) Sembra la punto 1.2 benzina! :lol: Che amarezza! :dead)

Tra poco avevo intenzione di cambiare la mia gt con una brera 2.4 jtd ma ci penserò veramente tanto! :scratch)
Se davvero il sound è quello mi terrò stretto il mio 1.9 jtd fantastico in tutto. :up)

Sapete dirmi se davvero questo motore ha questi problemi o era quello di quella macchina che aveva qualcosa che non andava? :ka)

se cerchi il sound sul diesel sei fuori strada, il 1.2 poi è silenziosissimo... vabbè.
Cmq rumore o non rumore il 2.4 secondo me è il miglior diesel mai fatto dalla fiat.

il 2.4 Mjet è abbatanza rumoroso al minimo.. quando viene spremuto a un rumore "rauco" ma piacevole.. in pieno tiro non sembra neanche un jtd.. peccato che i consumi sono peggiori della mia 100Hp...

Di fatti quando è a pieno regime fecero vedere anche un giorno a TG2 motori che era un diesel che non aveva rumore da diesel

andrea5887":msj57z01 ha detto:
Di fatti quando è a pieno regime fecero vedere anche un giorno a TG2 motori che era un diesel che non aveva rumore da diesel

Posso confermare, per essere diesel ha un ottimo sound, altro che 1.9 jtd o jtdm. Il consumo non è male considerando i 200Cv e soprattutto il peso delle vetture dove è montato.

Io intendevo che aveva un rumore da auto di piccola cilindrata, girava non regolarmente con lievi sussulti, forse oscillazioni di 100/200 giri, un suono sfiatato e tutto dimostrava fuorchè i cavalli che aveva.
Sul fatto che il 1.9 faccio un rumore quasi di un trattore non posso darvi torto, ma sentendolo si capisce che ha una potenza consistente.
Invece sentendo iquel 2.4 sembrava avere molti meno cavalli di quelli che ha relamente.

Mah, spero di sentirlo presto su un'altra auto per fare un confronto. :A)

essendo un diesel produce rumore...non sound :asd)
cmq per essere un diesel fà un buon rumore....più o meno tutti i 5 cilindri turbodiesel hanno dei rumori migliori della media, probabilmente è una architettura ke suona bene

certo...se cerchi il sound lascia perdere il 2.4...anzi lascia perdere i diesel in generale

APOLLO 440":1ks6nepc ha detto:
...il 1.9 faccio un rumore quasi di un trattore non posso darvi torto, ma sentendolo si capisce che ha una potenza consistente.
Invece sentendo quel 2.4 sembrava avere molti meno cavalli di quelli che ha relamente.

Quindi la potenza di un motore si desume dal suono dello scarico? :scratch)

Interessante, questo avvalora la teoria secondo cui smarmittando si guadagnano subito 30-40 cavalli. E vetture come la VW Phaeton W12 e la Bentley Continental GT, che al minimo lasciano percepire appena il soffio degli scarichi, sono dei polmoni...

DriftSK":yl0rv05q ha detto:
APOLLO 440":yl0rv05q ha detto:
...il 1.9 faccio un rumore quasi di un trattore non posso darvi torto, ma sentendolo si capisce che ha una potenza consistente.
Invece sentendo quel 2.4 sembrava avere molti meno cavalli di quelli che ha relamente.

Quindi la potenza di un motore si desume dal suono dello scarico? :scratch)

Interessante, questo avvalora la teoria secondo cui smarmittando si guadagnano subito 30-40 cavalli. E vetture come la VW Phaeton W12 e la Bentley Continental GT, che al minimo lasciano percepire appena il soffio degli scarichi, sono dei polmoni...

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

APOLLO 440":3s5mzo1i ha detto:

Ciao, anche io sono rimasto impressionato negativamente dal suono del motore 2.4 Mjet della 159. Questo fatto l'ho anche scritto in altri post nel thread "Foto 159" nella sezione dedicata alla 159.
A me piace molto di più il suono del 1.9 MJet 150Cv, più deciso di quello quasi assente del 2.4....quasi da motore Fire veramente direi!!
Ciao e complimenti per l'opinione, ti appoggio in tutto! :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :bravo)

andrea5887":3cg31454 ha detto:
Quelle auto non fanno testo,devi sentirlo da uno che ce l'ha e tratta l'auto bene o in conce,le auto di servizio sono tirare sempre al massimo anche a freddo e non sono guidate con massima attenzione dato che le portano più persone,fidati che è molto silenzioso confronto al 1.9,provare per credere :OK)

quindi tu dai ragione a me e io a te, siamo d'accordo! Io quindi mi tengo il 1.9 MJet, che almeno si sente che esiste! :OK) :welcome)

nikolas0071":16qa32ti ha detto:
APOLLO 440":16qa32ti ha detto:

Ciao, anche io sono rimasto impressionato negativamente dal suono del motore 2.4 Mjet della 159. Questo fatto l'ho anche scritto in altri post nel thread "Foto 159" nella sezione dedicata alla 159.
A me piace molto di più il suono del 1.9 MJet 150Cv, più deciso di quello quasi assente del 2.4....quasi da motore Fire veramente direi!!
Ciao e complimenti per l'opinione, ti appoggio in tutto! :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :bravo)

Addirittura ti piace di piu il 1.9 come sound rispetto al 2.4? :eek13) :eek13)