Salve a tutti ragazzi,
e volevo farvi una domanda.
Sono nuovo del forum ma "vecchio" di :inocchio) . Ne ho avute due ,la prima una jtd 16v 140cv con la quale ho percorso 180.000km con il solo problema dello "scalino" frizione.L'attuale ,sempre jtd 16v 140cv, ha 147.000km frizione originale ma con "scalino" che va e viene e il solito problema della rumorosità della barra stabilizzatrice. Premesso che sulla prima feci cambiare solo i gommini(presi in un normalissimo autoricambi marca Birth) dal mio meccanico di fiducia, vorrei sapere se è possibile montare la barra stabilizzatrice della GTA sulla JTD avendo visto che è di sezione maggiore(e quindi più rigida) ma non so se è della stessa larghezza e se ha gli stessi attacchi alle biellette.
Poi vorrei sapere perchè nelle officine Alfa si ostinano a voler cambiare l'intera barra quando è possibile sostituire solo i gommini con un notevole risparmio di soldi!
Saluti MEK
e volevo farvi una domanda.
Sono nuovo del forum ma "vecchio" di :inocchio) . Ne ho avute due ,la prima una jtd 16v 140cv con la quale ho percorso 180.000km con il solo problema dello "scalino" frizione.L'attuale ,sempre jtd 16v 140cv, ha 147.000km frizione originale ma con "scalino" che va e viene e il solito problema della rumorosità della barra stabilizzatrice. Premesso che sulla prima feci cambiare solo i gommini(presi in un normalissimo autoricambi marca Birth) dal mio meccanico di fiducia, vorrei sapere se è possibile montare la barra stabilizzatrice della GTA sulla JTD avendo visto che è di sezione maggiore(e quindi più rigida) ma non so se è della stessa larghezza e se ha gli stessi attacchi alle biellette.
Poi vorrei sapere perchè nelle officine Alfa si ostinano a voler cambiare l'intera barra quando è possibile sostituire solo i gommini con un notevole risparmio di soldi!
Saluti MEK