Barra stabilizzatrice da sostituire?

Hispaniko":3m68bvaz ha detto:
ElMatador":3m68bvaz ha detto:
Costo finale: 205 €.
La macchina è MOLTO più stabile (ma veramente MOLTO) sia in inserimento di curva che nel misto, e i rumori sono spariti.
Sinceramente sono contento anche del prezzo, dato che praticamente mi ha smontato e controllato tutta la sospensione anteriore. :OK)

Quasi quasi vengo dalle tue parti in primis,per conoscerti :fluffle)

poi perchè ci sono pochi Romanisti e in ultimo per l'ottimo prezzo
e lavoro che hai spuntato :OK)

In effetti una serie di problemini incomincio ad averli anch'io :mecry2)

Per il sedile non ho avuto tempo purtroppo e ogni voltaqche lo devo spostare :swear) lo devo poi Ri_sistemare.........

piccolo OT calcistico:

Finalmente "l'Arrotino"alias Lotito,ha individuato l'esatto posto per fare lo stadio della lazio........Fuori Roma,a 50km zona valmontone :rotolo)
L'ottimo prezzo mi sa che è dovuto al fatto che siamo mezzi parenti... ;)

OT calcistico
Lo stadio verrà fatto, ma non penso lasceremo Roma. Credo sia solo una dichiarazione per spingere il comune a concedergli l'autorizzazione a costruire.
E cmq anche giocando a Valmontone rimarremmo sempre la prima squadra della Capitale. :culo)
 
:asd) :asd) ........magari la squadra della regione...... :asd)

ma scusami mica è colpa nostra se nel 1900 avete sbaglaito anche il nome......... :rotolo) :rotolo)

cmq a partetuttoilcomune di Roma si èespresso+volte negativamente per far realizzare i propri intressi...emh lostadio a Lotito,il quale si stà organizzando per attuarli altrove (vedi Valmontone)....

:scratch)certoè che sicuramente vistol'esatta location lo stadio sarà sempre pieno,vistoche a roma ci sono solamente 10000abbonati..........
 
ElMatador":1hlf9fj0 ha detto:
E' da circa un mesetto che dalla parte anteriore destra della mia :147) sono comparsi alcuni rumori.
Principalmente sono 2:
- in prossimità di dossi accentuati, quando l'anteriore si alleggerisce a causa dello scollinamento, sento uno "gneek" prolungato. Lo stesso rumore compare immediatamente dopo, appena il peso torna sulla parte davanti.
- ogni volta che sulla strada trovo delle buche pronunciate, sento dei "tunk" secchi, sempre dalla parte anteriore destra, come se ci fosse qualcosa che sbatte.

Premetto che ho cambiato tutti e 2 i braccetti superiori ad inizio anno, e che un paio di mesi fa ho fatto testare gli ammortizzatori, che sono risultati essere efficenti quasi al 70%.

La macchina ha fatto quasi 145.000 km..

Chiedendo un parere ad un amico meccanico, mi ha detto che potrebbe essere la barra stabilizzatrice, che è usurata e va sostituita.
Secondo voi può essere?

L'usura della barra comporta pericoli, al di là della diminuzione della stabilità e della precisione dell'anteriore? Nel senso... rischio si spacchi qualcosa?

Nella FAQ apposita ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66751 ), ho letto che il prezzo del pezzo è di circa € 90, e che necessita di un intervento abbastanga lungo per la sostituzione.
Qualcuno l'ha fatto recentemente?
Costo totale?

Grazie. :)


Si può essere.

A me l'hanno sostituita proprio ieri perché avevo un forte cigolio (quasi da vecchia Citroen Diana 2CV) sull'anteriore. Mi ha detto di avermi montato una versione modificata di barra stabilizzatrice che ha dei gommini diversi che non dovrebbero più cigolare per via dell'indurimento/invecchiamento. Mi ha anche detto che se dovessi sentire nuovamente cigolii allora mi sostituirà anche i braccetti superiori.

Cmq come ti han già detto, avere la barra con dei problemi non ti comporta rischi di sicurezza se non la minore stabilità dell'auto. Ed inoltre in se e per se la barra è indistruttibile in quanto d'acciaio...quello che si rovina sono i giunti di gomma
 
Anche io sento dei cigolii all'anteriore dx (sono insopportabili mi sembra di guidare una vecchia carriola), sto pensando che quando cambio a breve tutti e 4 gli ammortizzatori di far cambiare anche barra antirollio ant, bracci oscillanti sup. fatto tutto insieme smontando solo una volta (e rifancendo la convergenza solo una volta) non dovrebbe costarmi una follia, almeno dovrei essere sicuro di eliminare il problema :shrug03)
 
mario.75":1b0pvly2 ha detto:
Si può essere.

A me l'hanno sostituita proprio ieri perché avevo un forte cigolio (quasi da vecchia Citroen Diana 2CV) sull'anteriore. Mi ha detto di avermi montato una versione modificata di barra stabilizzatrice che ha dei gommini diversi che non dovrebbero più cigolare per via dell'indurimento/invecchiamento. Mi ha anche detto che se dovessi sentire nuovamente cigolii allora mi sostituirà anche i braccetti superiori.

Cmq come ti han già detto, avere la barra con dei problemi non ti comporta rischi di sicurezza se non la minore stabilità dell'auto. Ed inoltre in se e per se la barra è indistruttibile in quanto d'acciaio...quello che si rovina sono i giunti di gomma
Tutto risolto.
Era il braccetto inferiore destro. ;)
 
ElMatador":2zuaz94h ha detto:
Tutto risolto.
Era il braccetto inferiore destro. ;)

Congratulazioni :A)
Dopo aver letto la tua esperienza mi si conferma sempre di più l'idea di cambiare tutti e 4 i bracci in un colpo solo, x andare sul sicuro ed eliminare il cigolio :)
 
Si, trovi i powerflex su certi eshop oppure su ebay, sono più duri e resistenti rispetto ai silent block originali
 
Non ti so aiutare perchè su ebay non sono registrato, ma se non sbaglio avevo sentito parlare di un acquisto anche appunto su ebay
 
io un anno fa esatto avevo cambiato i due traprezi, ant.+ barra stab.+ i bracetti ed avevo speso 680 euri.
A distanza di un anno e ricomparso il rumore.
 
Top