Barra duomi superiore

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao a tutti raga....volevo sapere se qualcuno di voi per una questione di "sicurezza"e per essere meno sgamabile, ha verniciato la barra duomi superiore dello stesso colore della carrozzeria dell'auto...avete anche delle foto del risultato ottenuto??


Ciao a tutti Andre :OK)
 
Non penso che una volta verniciata si mimetizzi così tanto... Cmq, mi pare di aver letto da qualche parte che era legalizzata!?!?! Non ci stò capendo niente... :splat)
 
Quella superiore ha veramente poco effetto sulla 147, molto meglio quella inferiore che chiaramente "a prima vista" è invisibile.
Il rapporto benefici rischi per la superiore è pesantemente sfavorevole.
Quanto alla legalità da quel che ricordo è borderline...nel senso se vogliono posson farti storie.
 
Io l'ho verniciata... essendo la mia 147 nera il colore rosso della barra mi faceva piuttosto schifo :) allora la verniciai dello stesso colore... il fatto "meno sgamabile" direi proprio di no... la barra si vede lo stesso, e pure bene :nod)
 
Verniciarla serve a poco...
X quanto possa essere utile,credo che sia meglio mettere sia quella superiore che quella inferiore in modo tale da rafforzare ed innrigidire il telaietto sospensivo...
X quanto riguarda la legalita',beh come diceva Alucard poco sopra,se vogliono possono romperti le palle
 
Io la vernicierei per estetica. :OK)

Per quanto riguarda la barra inferiore, su un benza non la metterei, troppo sporgente, se poi si ha l'assetto si rischia di fare bei danni.
 
Si quella inferiore da buoni vantaggi ma tocca facilmente.... l'ho gia piegata più volte, anche se lievemente, raddrizzata e rimessa sotto
 
nasona sport":1zvf30qz ha detto:
c' è quella inutile della sparco che costa 80€.

beh proprio inutile non direi....visto che l'ho tolta per verniciarla e si sente la mancanza ;)

io cmq le monto entrambe superiore ed inferiore, diciamo che con la inferiore si sentono maggiori benefici rispetto alla superiore....ma cmq anche la superiore serve!

ora che é verniciata la monterò prossimamente, penso che si noti di meno visto che rossa era troppo appariscente, mentre ora dello stesso colore dell'auto si nota meno (colore azzurro gabbiano)
:OK)
 
AndreTuning147":3ikwum6n ha detto:
nasona sport":3ikwum6n ha detto:
c' è quella inutile della sparco che costa 80€.

beh proprio inutile non direi....visto che l'ho tolta per verniciarla e si sente la mancanza ;)

io cmq le monto entrambe superiore ed inferiore, diciamo che con la inferiore si sentono maggiori benefici rispetto alla superiore....ma cmq anche la superiore serve!

ora che é verniciata la monterò prossimamente, penso che si noti di meno visto che rossa era troppo appariscente, mentre ora dello stesso colore dell'auto si nota meno (colore azzurro gabbiano)
:OK)

Mah io l'ho montata quando avevo già la inferiore... e i vantaggi mi sembravano minimi... o meglio per sentirli dovevo spingere molto al limite
 
io non dico che è inutile.ho detto che c è quella della sparco che da una parte si aggangia hai duomi,lato guidatore,mentre a lato passeggero si aggancia ad un ferro di telaietto e non hai duomi.capito ora?perciò quella è inutile.


la barra perciò l hai scartavetrata tutta per verniciarla?
 
marko.gem":2noc2qgs ha detto:
AndreTuning147":2noc2qgs ha detto:
nasona sport":2noc2qgs ha detto:
c' è quella inutile della sparco che costa 80€.

beh proprio inutile non direi....visto che l'ho tolta per verniciarla e si sente la mancanza ;)

io cmq le monto entrambe superiore ed inferiore, diciamo che con la inferiore si sentono maggiori benefici rispetto alla superiore....ma cmq anche la superiore serve!

ora che é verniciata la monterò prossimamente, penso che si noti di meno visto che rossa era troppo appariscente, mentre ora dello stesso colore dell'auto si nota meno (colore azzurro gabbiano)
:OK)

Mah io l'ho montata quando avevo già la inferiore... e i vantaggi mi sembravano minimi... o meglio per sentirli dovevo spingere molto al limite


prova a togliere la superiore e gira diversi giorni senza...poi la rimonti e ti accorgi :elio)
 
nasona sport":7kbgxjka ha detto:
io non dico che è inutile.ho detto che c è quella della sparco che da una parte si aggangia hai duomi,lato guidatore,mentre a lato passeggero si aggancia ad un ferro di telaietto e non hai duomi.capito ora?perciò quella è inutile.


la barra perciò l hai scartavetrata tutta per verniciarla?

Si la sparco da un lato si aggancia al supporto motore, che a sua volta e ancorato al duomo, non e proprio la migliore soluzione ma anche cosi i suoi effetti li fa.
 
Xp2200":23yevyew ha detto:
nasona sport":23yevyew ha detto:
io non dico che è inutile.ho detto che c è quella della sparco che da una parte si aggangia hai duomi,lato guidatore,mentre a lato passeggero si aggancia ad un ferro di telaietto e non hai duomi.capito ora?perciò quella è inutile.


la barra perciò l hai scartavetrata tutta per verniciarla?

Si la sparco da un lato si aggancia al supporto motore, che a sua volta e ancorato al duomo, non e proprio la migliore soluzione ma anche cosi i suoi effetti li fa.
esiste una superiore regolabile che non si attacchi al supporto motore?

altra domanda : quella per 147 - GT e 156 è sempre la stessa o cambia??
 
Top