barra duomi senza assetto

Re: R: barra duomi senza assetto

Anni fa anche il mio ex meccanico mi consigliò di montare le eibach con gli ammortizzatori originali:roll:
Visto che avevano già 70k km io invece decisi di cambiarli con dei ritarati poi rivelatisi pessimi.
Anche il mio ex meccanico ha 30 anni di esperienza nelle competizioni.

Credo che non siano degli sprovveduti i meccanici.
Credo invece che il loro consiglio vari in base alle esigenze e alle tasche di chi hanno davanti.
Ti arriva il ragazzino con la 147 truzza che vuole fare l assetto solo ed esclusivamente x estetica e allora capisco il montare solo le molle.
Il cliente é soddisfatto e l economia gira.....
Se il meccanico proponesse solo degli assetti da mille euro quanti credete che ne venderebbe?

Questo e' purtroppo verissimo, ma allora e' anche colpa vostra! :D
Conosco uno che prepara auto da corsa, nel senso che le squadre lo pagano per calcolare e/o realizzare gli assetti delle auto.
E per campare vende "assetti" ai ragazzini.
Ma se gli vai a parlare seriamente ti dice di non toccare la macchina!

É normale, é il commercio.
X campare bisogna vendere.
L industria del settore ha bisogno anche di quelli che tamarrano la macchina con la roba dell'auchan.
Ma anche di quelli che pagano 80 euro un additivo anti attrito che gli rovinerà il motore.
E ancora di quelli che come me spendevano 50 euro x le lampadine azzurre della simoni racing che duravano 3 mesi e non vedevi una mazza:grin:

Comunque tornando al topic, io sulla 147 la barra inferiore omp cel avevo.
Provata senza e con assetto, non avvertivo nessun miglioramento.

nafta power":3kd116bk ha detto:
Comunque tornando al topic, io sulla 147 la barra inferiore omp cel avevo.
Provata senza e con assetto, non avvertivo nessun miglioramento.
Non fa altro che "mantenere la convergenza" quando carichi l'anteriore.
Non che sia una sciocchezza, ma ci vuole un fondoschiena sopraffino per rendersi conto di minime variazioni della convergenza (anzi della semiconvergenza visto che ci interessa quella della ruota esterna) mentre imponiamo variazioni ben piu' grandi col volante.

Ahahhaahha nafta non sono un ragazzino truzzo però sai si era rotta una molla anteriore e le nuove erano un cm più alte, saltellava sottosterzo l auto, poi almeno con le eibach andava bene :) , però ovvio come spendi mangi !
Le lampadine della simone racing non si può sentire :D ! le aveva un amico ma dopo una settimana sembrava girasse con le posizioni!

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk

Non era riferito a te mike.
Ero molto autoironico, se vai a vedere il thread della mia ex 147 vedrai che sono il primo dei truzzi:grin: