barra duomi senza assetto

io la monto ormai da svariati anni, mai avuto un problema....

quindi mi sento di consigliarla, visto che male non fa....anzi :elio)
 
autoren":18hlywf7 ha detto:
:asd) chiedo visto le strade che abbiamo
ps non vado a funghi :asd)


si le strade non sono affatto dei tavoli da biliardo, ma cmq con una maggiore attenzione nella guida (che ci vuole cmq anche senza barra direi....), la situazione non è per nulla disastrosa :OK)
 
No, aumenti la precisione, e' un po' diverso.
Quella inferiore NON E' una barra duomi! Non ci sono i duomi sotto!
Si chiama barra di richiusura telaietto.
Qualche tempo fa ho visto le foto di qualcuno che l'ha montata sulla MiTo.... che ce l'ha gia' di serie! :lol:
 
Re: R: barra duomi senza assetto

bigno72":2a65yf8f ha detto:
E smettila di girare a caso in rete, sei gia' nel posto giusto! :p

Si hai ragione. Grazie per i chiarimenti. Tu le hai montate?
 
Solo quella sotto sul telaietto, ed onestamente non ho avvertito particolari miglioramenti, pur non essendo certo uno che non sfrutta la macchina, ma evidentemente non ho la sensibilita' di un collaudatore (e vorrei ben vedere....).
Ma so che fa bene (quella sotto anche per mantenere la corretta geometria nel tempo) e la tengo.
 
montando la duomi si completa il lavoro?La delta l'aveva di serie,addirittura l'ultima che abbiamo portato a casa l'aveva anche dietro :scratch)
 
monta le 2 anteriori superiore ed inferiore che vanno molto bene.....senti maggiormente il beneficio con la inferiore, sul telaietto!

la posteriore non serve a nulla, solamente estetica ;)
 
Re: R: barra duomi senza assetto

Si puo avere 2 link su ebay magari di queste due barre anteriori per far vedere come sono e su che prezzi si aggirano a seconda di un prezzo onesto.....? Ovviamente per la 147.

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:bravo)


[Edit by C.Burton]
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Io ce l avevo sotto la vecchia corsa b. Identica sparco regolabile.
Pro: minore rollio dell avantreno con miglior risposta nel cambio di direzione, insomma è una chicca negli slalom, irrigidisce di poco l anteriore.
Contro: le sospensioni risentono di più gli urti, in quanto hanno I duomi connessi dalla barra, un leggero aumento del sottosterzo.

Il mio parere!? Non lo so, diciamo che la 147 ha già in partenza una bella tenuta, io spenderei quei 100€ per un kit di molle medie, es. Eibach -3cm penso costino 120€, le monti sugli ammo normali non servono per forza gli stelo corto e danno più emozioni anche estetiche.

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Mike55":1gz65tew ha detto:
Io ce l avevo sotto la vecchia corsa b. Identica sparco regolabile.
Pro: minore rollio dell avantreno con miglior risposta nel cambio di direzione, insomma è una chicca negli slalom, irrigidisce di poco l anteriore.
Contro: le sospensioni risentono di più gli urti, in quanto hanno I duomi connessi dalla barra, un leggero aumento del sottosterzo.

Il mio parere!? Non lo so, diciamo che la 147 ha già in partenza una bella tenuta, io spenderei quei 100€ per un kit di molle medie, es. Eibach -3cm penso costino 120€, le monti sugli ammo normali non servono per forza gli stelo corto e danno più emozioni anche estetiche.

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io spenderei i 100euro per una barra duomi, non certo per delle molle tuning abbinate per giunta a degli ammortizzatori originali!
nel primo caso sei sicuro perlomeno di non creare disastri, mentre nel secondo direi di no, visto che abbini delle molle più corte ad ammortizzatori con lo stelo lungo.....beh andare a tampone è garantito :splat)
altrimenti meglio tenerli nel portafogli questi 100euri, ed investirli nel carburante ;)
 
Boh io le eibach -3 le ho messe alla stilo. È vero che qui da me strade dissestate sono rare però non sono mai andato a tampone, ed anche il meccanico che me le ha installate me lo aveva detto, a dir il vero le misi perché si ruppe una molla e anziché spendere 75€ x le molle davanti originali spesi 120€ x 4 eibach

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