Yaco 147 T.I.":2veh8xqr ha detto:DevilBoss86":2veh8xqr ha detto:Yaco 147 T.I.":2veh8xqr ha detto:Cio significherebbe che la barra duomi allora non é illegale?
in pratica si!
Bé, buon per voi allora. Qui da me in Belgio non é un problema e se mi fermano in Italia e mi fanno storie gli posso gentilmente dire che non me ne frega nulla della legislazione italiana in fatto di auto perché la mia é immatricolata in Belgio e deve quindi rispettare la legge belga :sarcastic)
Xp2200":2035x32p ha detto:Se ti vogliono rompere le balle con una fotocopia di quella sentenza ti ci fai una pippa :ka)
3.2 v6 24v":bbibxh3u ha detto:Mah, io la sapevo diversa. Mi vuoi dire che se viene in italia uno svizzero con una 147 con cerchi da 22 pollici gli sequestrano il libretto perchè in italia si montano al max i 18 pollici? Riflettici, non avrebbe senso e sarebbe molto grave...lui è cittadino svizzero e risponde davanti alla legge svizzera no?
Diverso è se ad esempio viene beccato sopra i limiti di velocità o in flagrante di guida pericolosa o cose simili...allora li si che la multa non te la toglie nessuno.
Poi resta inteso che parlo secondo logica e secondo quello che ho sempre saputo, non ho esperienze personali al riguardo.
3.2 v6 24v":vja40ify ha detto:Mah, io la sapevo diversa. Mi vuoi dire che se viene in italia uno svizzero con una 147 con cerchi da 22 pollici gli sequestrano il libretto perchè in italia si montano al max i 18 pollici? Riflettici, non avrebbe senso e sarebbe molto grave...lui è cittadino svizzero e risponde davanti alla legge svizzera no?
Diverso è se ad esempio viene beccato sopra i limiti di velocità o in flagrante di guida pericolosa o cose simili...allora li si che la multa non te la toglie nessuno.
Poi resta inteso che parlo secondo logica e secondo quello che ho sempre saputo, non ho esperienze personali al riguardo.
DevilBoss86":3usuua07 ha detto:onestamente sull'ultimo punto nn saprei, vedo auto con targhe tedesche da molto + di 2-3 anni...
3.2 v6 24v":3hj6omv2 ha detto:anzi, ora che ci penso, c'era una moldava che lavorava con me e si è comprata la macchina in moldavia (con targhe e documenti moldavi quindi) apposta per aggirare targhe alterne & company...
Yaco 147 T.I.":vyof1p8k ha detto:3.2 v6 24v":vyof1p8k ha detto:anzi, ora che ci penso, c'era una moldava che lavorava con me e si è comprata la macchina in moldavia (con targhe e documenti moldavi quindi) apposta per aggirare targhe alterne & company...
Chiaro, infatti a me le targhe alterne mi fanno il baffo... come le Z.T.L. e le soste per soli residenti :sarcastic) :sarcastic)
quello che ho cercato di dire finora :OK)Diabolik":1rtwxnpp ha detto:la regola sulla reimmatricolazione delle vetture c'è: se uno viene a stare stabilmente in Italia è tenuto a reimmatricolare (pareva anche a me che il limite massimo fosse un anno), poi che ci sia in giro gente che non lo fa non vuol dire che sia permesso
per quanto riguarda le modifiche, le norme comunitarie dicono che un veicolo circolante legalmente in uno stato dell'unione può circolare liberamente in tutti gli stati dell'unione, quindi ad esempio i tedeschi iper-tuningati che sarebbero illegali da noi, sono legali se vengono in Italia e non credo possano obbligarli a modifiche: al massimo gli fanno un libretto "special" con indicate tutte le modifiche
DevilBoss86":1470ki4q ha detto:cmq mi sembra stana l'ultima affermazione...perchè se il tuv italia nn riconosce il tuv tedesco se si trasferiscono in teoria dovrebbero stare al cds italiano...
DevilBoss86":a2ik2c1d ha detto:allora ecco cosa intendeva dire il mio amico col fatto del tuv tedesco nn riconosciuto in italia...
Ocio ragazzi...MAD147":a2ik2c1d ha detto:ho editato parte del messaggio perchè da regolamento non si possono citare comportamenti palesemente difformi da quanto previsto dal C.d.S.