Barra Duomi (sentenza giudice pace)

Yaco 147 T.I.":2veh8xqr ha detto:
DevilBoss86":2veh8xqr ha detto:
Yaco 147 T.I.":2veh8xqr ha detto:
Cio significherebbe che la barra duomi allora non é illegale?

in pratica si!

Bé, buon per voi allora. Qui da me in Belgio non é un problema e se mi fermano in Italia e mi fanno storie gli posso gentilmente dire che non me ne frega nulla della legislazione italiana in fatto di auto perché la mia é immatricolata in Belgio e deve quindi rispettare la legge belga :sarcastic)

Ma circolando in Italia o fai quello che ti dicono in italia o vai a piedi...
 
Mah, io la sapevo diversa. Mi vuoi dire che se viene in italia uno svizzero con una 147 con cerchi da 22 pollici gli sequestrano il libretto perchè in italia si montano al max i 18 pollici? Riflettici, non avrebbe senso e sarebbe molto grave...lui è cittadino svizzero e risponde davanti alla legge svizzera no?

Diverso è se ad esempio viene beccato sopra i limiti di velocità o in flagrante di guida pericolosa o cose simili...allora li si che la multa non te la toglie nessuno.

Poi resta inteso che parlo secondo logica e secondo quello che ho sempre saputo, non ho esperienze personali al riguardo.
 
3.2 v6 24v":bbibxh3u ha detto:
Mah, io la sapevo diversa. Mi vuoi dire che se viene in italia uno svizzero con una 147 con cerchi da 22 pollici gli sequestrano il libretto perchè in italia si montano al max i 18 pollici? Riflettici, non avrebbe senso e sarebbe molto grave...lui è cittadino svizzero e risponde davanti alla legge svizzera no?

Diverso è se ad esempio viene beccato sopra i limiti di velocità o in flagrante di guida pericolosa o cose simili...allora li si che la multa non te la toglie nessuno.

Poi resta inteso che parlo secondo logica e secondo quello che ho sempre saputo, non ho esperienze personali al riguardo.


a patto che tu sia residente in svizzera!
 
3.2 v6 24v":vja40ify ha detto:
Mah, io la sapevo diversa. Mi vuoi dire che se viene in italia uno svizzero con una 147 con cerchi da 22 pollici gli sequestrano il libretto perchè in italia si montano al max i 18 pollici? Riflettici, non avrebbe senso e sarebbe molto grave...lui è cittadino svizzero e risponde davanti alla legge svizzera no?

Diverso è se ad esempio viene beccato sopra i limiti di velocità o in flagrante di guida pericolosa o cose simili...allora li si che la multa non te la toglie nessuno.

Poi resta inteso che parlo secondo logica e secondo quello che ho sempre saputo, non ho esperienze personali al riguardo.

In effetti é cosi. Penso che MAD si sbagli, almeno secondo me.
Qualche anno fa a Milano mi hanno fermato quando tornavo dalle vacanze per un semplice controllo di routine e la prima cosa che mi dice é "sono omologati quei cerchioni su quest automobile?" (OZ Superturismo 16" su una Fiat Bravo) e io "Guardi, onestamente non saprei, io vengo dal Belgio, come puo vedere dalla targa e non mi hanno detto nulla alla revisione" e lui "Ok, non c'é problema vada pure".
Logicamente devi avere la residenza nel paese in cui é immatricolata l'auto. Cosa che io ho, sono un "italiano residente all'estero" :asd) quindi se mi fermano non mi possono dire niente riguardo ad eventuali modifiche dell'auto.

Ovviamente se vai a 200 in autostrada la multa non te la leva nessuno, sempre che ti becchino sul fatto perché con le targhe straniere le multe non sanno dove spedirle.... non sapete quante multe per divieto di sosta non ho mai ricevuto a casa...

Chiaramente questo discorso vale fino a un certo punto. Penso che non sia permesso stare in Italia (o penso anche altri paesi) con una targa straniera per più di un anno. Dopo un anno di permanenza, normalmente devi far immatricolare il veicolo nel paese nel quale vivi (almeno credo) e per far cio la macchina deve risponder alle norme del paese in cui la fai immatricolare e quindi alla legge italiana ma finché ho la targa belga sono tranki.
 
Credo sia sbagliato anche il discorso della residenza. Se tu vieni a trovarmi e mi presti la macchina, su che basi mi fanno la multa? Guidava un'auto che non corrispondeva alla sua nazionalità? Dubito...figurarsi se ti arriva un americano con una di quelle macchine che magari si è costruito in casa (sapete che gli americani lo fanno no?).
 
anzi, ora che ci penso, c'era una moldava che lavorava con me e si è comprata la macchina in moldavia (con targhe e documenti moldavi quindi) apposta per aggirare targhe alterne & company...
 
3.2 v6 24v":3hj6omv2 ha detto:
anzi, ora che ci penso, c'era una moldava che lavorava con me e si è comprata la macchina in moldavia (con targhe e documenti moldavi quindi) apposta per aggirare targhe alterne & company...

Chiaro, infatti a me le targhe alterne mi fanno il baffo... come le Z.T.L. e le soste per soli residenti :sarcastic) :sarcastic)
 
Yaco 147 T.I.":vyof1p8k ha detto:
3.2 v6 24v":vyof1p8k ha detto:
anzi, ora che ci penso, c'era una moldava che lavorava con me e si è comprata la macchina in moldavia (con targhe e documenti moldavi quindi) apposta per aggirare targhe alterne & company...

Chiaro, infatti a me le targhe alterne mi fanno il baffo... come le Z.T.L. e le soste per soli residenti :sarcastic) :sarcastic)


buono a sapersi delle targhe...qua nn ne possiamo +!
 
la regola sulla reimmatricolazione delle vetture c'è: se uno viene a stare stabilmente in Italia è tenuto a reimmatricolare (pareva anche a me che il limite massimo fosse un anno), poi che ci sia in giro gente che non lo fa non vuol dire che sia permesso
per quanto riguarda le modifiche, le norme comunitarie dicono che un veicolo circolante legalmente in uno stato dell'unione può circolare liberamente in tutti gli stati dell'unione, quindi ad esempio i tedeschi iper-tuningati che sarebbero illegali da noi, sono legali se vengono in Italia e non credo possano obbligarli a modifiche: al massimo gli fanno un libretto "special" con indicate tutte le modifiche
 
Diabolik":1rtwxnpp ha detto:
la regola sulla reimmatricolazione delle vetture c'è: se uno viene a stare stabilmente in Italia è tenuto a reimmatricolare (pareva anche a me che il limite massimo fosse un anno), poi che ci sia in giro gente che non lo fa non vuol dire che sia permesso
per quanto riguarda le modifiche, le norme comunitarie dicono che un veicolo circolante legalmente in uno stato dell'unione può circolare liberamente in tutti gli stati dell'unione, quindi ad esempio i tedeschi iper-tuningati che sarebbero illegali da noi, sono legali se vengono in Italia e non credo possano obbligarli a modifiche: al massimo gli fanno un libretto "special" con indicate tutte le modifiche
quello che ho cercato di dire finora :OK)
 
DevilBoss86":1470ki4q ha detto:
cmq mi sembra stana l'ultima affermazione...perchè se il tuv italia nn riconosce il tuv tedesco se si trasferiscono in teoria dovrebbero stare al cds italiano...

Penso che la cosa sia valida se vieni in visita. Se il tedesco super tuningato viene in Italia per un raduno... non é che lo possono fermare alla frontiera perché ha la macchina troppo vicina al suolo... che capperi di libera circolazione delle persone sarebbe allora?

Il discorso cambia se questo super tuningato viene a vivere in Italia. In questo caso dovrebbe far re-immatricolare l'auto in Italia (anch'io sapevo che era max un anno... chiaro che poi c'é gente che non lo fa...) e quindi rispondere ai criteri italiani di immatricolazione...
 
DevilBoss86":a2ik2c1d ha detto:
allora ecco cosa intendeva dire il mio amico col fatto del tuv tedesco nn riconosciuto in italia...

Sta cosa del TUV di preciso non so come funziona... é come la cosa delle autosock, che in Germania sono considerate come catene mentre qui se circoli in una strada con "obbligo di catene a bordo" e te hai solo le autosock ti possono multare anche se hanno la stessa funzione...

Per ovviare a questo problema io prendero il paio di catene più scarso e meno costoso in commercio [editato da MAD147].
MAD147":a2ik2c1d ha detto:
ho editato parte del messaggio perchè da regolamento non si possono citare comportamenti palesemente difformi da quanto previsto dal C.d.S.
Ocio ragazzi... ;)
 
Top