Barra Duomi (sentenza giudice pace)

sbenga":2bmr564w ha detto:
Un consiglio?
Se vi fermano per cose del genere chinate lo sguardo e fate finta di non sapere che poteva essere illegale.

Gia, ho comunque fare sempre gli "umili" che se poi quelli vogliono veramente rompere qualsiasi cose si dice hanno sempre ragione, piu si parla e si peggiora e basta.
 
Mio dio, mi stanno un tantino sulle balle, però loro sono pagati con i nostri contributi proprio per far rispettare la legge e questo devono fare.
Se non ci fossero i "cagacazzo" staremmo tutti girando a 200 in città...
Alla fin fine mi da più fastidio il pulottino municipale che passa il tempo al bar in servizio, piuttosto che l'appuntato carabiniere che fa un posto di blocco sotto la pioggia, in tarda notte in inverno o d'estate con 40°.
Rischiano pure la vita, e alla fine guadagnano quanto il pulottino municipale che fa le multe per divieto di sosta di nascosto per evitare rogne.

Ci sono da dire altre due cosette tornando in argomento: la legge non è insensata!
Su suolo pubblico, assetti barre etc. possono peggiorare la tenuta di strada o rendere la vettura scorbutica e difficile da guidare.
Metti che fai una curva a 80, e in mezzo c'è una buca (e succedeee...) : con l'assetto originale la macchina assorbe l'asperità; con l'assetto rigido magari perdi il controllo, esci di strada e ammazzi qualcuno.
Sono eventualità che possono accadere.
 
sbenga":ep6ytcg2 ha detto:
Mio dio, mi stanno un tantino sulle balle, però loro sono pagati con i nostri contributi proprio per far rispettare la legge e questo devono fare.
Se non ci fossero i "cagacazzo" staremmo tutti girando a 200 in città...
Alla fin fine mi da più fastidio il pulottino municipale che passa il tempo al bar in servizio, piuttosto che l'appuntato carabiniere che fa un posto di blocco sotto la pioggia, in tarda notte in inverno o d'estate con 40°.
Rischiano pure la vita, e alla fine guadagnano quanto il pulottino municipale che fa le multe per divieto di sosta di nascosto per evitare rogne.

Ci sono da dire altre due cosette tornando in argomento: la legge non è insensata!
Su suolo pubblico, assetti barre etc. possono peggiorare la tenuta di strada o rendere la vettura scorbutica e difficile da guidare.
Metti che fai una curva a 80, e in mezzo c'è una buca (e succedeee...) : con l'assetto originale la macchina assorbe l'asperità; con l'assetto rigido magari perdi il controllo, esci di strada e ammazzi qualcuno.
Sono eventualità che possono accadere.

Concordo sulla prima parte, nella seconda invece non la penso cosi, in genere assetti, impianti frenanti etc migliorano le doti dinamiche della macchina in gran parte delle circostanze (ovvio ci sono sempre le dovute eccezioni) e in condizioni di emergenza (ostacoli improvvisi per esempio) rendono la macchina piu sicura, sono molto piu pericolosi tutti quei soggetti che vanno in giro senza pastiglie, con gli ammortizzatori scarichi con le gomme lisce, etc....
 
Xp2200":214ae5y7 ha detto:
Concordo sulla prima parte, nella seconda invece non la penso cosi, in genere assetti, impianti frenanti etc migliorano le doti dinamiche della macchina in gran parte delle circostanze (ovvio ci sono sempre le dovute eccezioni) e in condizioni di emergenza (ostacoli improvvisi per esempio) rendono la macchina piu sicura, sono molto piu pericolosi tutti quei soggetti che vanno in giro senza pastiglie, con gli ammortizzatori scarichi con le gomme lisce, etc....
Difatti in teoria c'è la revisione per valutare tutte queste cose.
Per l'assetto ti assicuro che nella guida in città (non so come siano le vostre strade, ma le mie sono piene di riparazioni e sobbalzi) peggiora le doti dinamiche della vettura, e non di poco.
Poi c'è assetto e assetto logicamente.
La tua prima parte della risposta è verissima in pista o su strade in buono stato.
 
Xp2200":1jt2l9fi ha detto:
Ne avevamo parlato in una discussione poco tempo fa, per la barra duomi superiore non potrebbero romperti le b@lle visto che non è una modifica strutturale al telaio perche non è saldata ma imbullonata.

E' proprio così.Non è l'unica prova di sentenze a favore di barra duomi, tempo fa' ne avevo trovate altre.
 
sbenga":2br4338z ha detto:
Difatti in teoria c'è la revisione per valutare tutte queste cose.
Per l'assetto ti assicuro che nella guida in città (non so come siano le vostre strade, ma le mie sono piene di riparazioni e sobbalzi) peggiora le doti dinamiche della vettura, e non di poco.
Poi c'è assetto e assetto logicamente.
La tua prima parte della risposta è verissima in pista o su strade in buono stato.

Hai detto bene, in teoria......
Comunque appena riesco a montare l'assetto giudichero anchio di persona, come sara il comportamento in citta (a Milano becco spesso un sacco di pavè).
 
DevilBoss86":1d18gbpl ha detto:
cn l'assetto diranno ceh c'è un'altezza minima da terra da rispettare...ma se gli chiedi quale nn lo sanno...il cds nn lo stabilisce!
Non proprio: ti sequestrano la vettura, verificano l'altezza da terra rispetto ai dati della casa madre e se sei fuori dalle tolleranze (sarà 1Cm) praticamente ti rottamano la vettura (a tue spese), poichè ti ritirano definitivamente la carta di circolazione e cancellano la vettura dal PRA.
Ciò significa macchina inutilizzabile e invendibile.
Logicamente questi sono casi rarissimi, ma la legge parla chiaro.
 
Xp2200":ephpwq72 ha detto:
sbenga":ephpwq72 ha detto:
Difatti in teoria c'è la revisione per valutare tutte queste cose.
Per l'assetto ti assicuro che nella guida in città (non so come siano le vostre strade, ma le mie sono piene di riparazioni e sobbalzi) peggiora le doti dinamiche della vettura, e non di poco.
Poi c'è assetto e assetto logicamente.
La tua prima parte della risposta è verissima in pista o su strade in buono stato.

Hai detto bene, in teoria......
Comunque appena riesco a montare l'assetto giudichero anchio di persona, come sara il comportamento in citta (a Milano becco spesso un sacco di pavè).
Fai un assetto tranquillo, altrimenti ti diventa un casino.
 
sbenga":3tufxhme ha detto:
Fai un assetto tranquillo, altrimenti ti diventa un casino.

Ho preso le molle della H&R da -35mm, c'erano anche di piu basse, ma poi sarebbe stato impossibile andarci in giro in citta.
 
Cercavo qualcosa di un po sportivo ma senza penalizzare troppo il confort, l'altra soluzione al max sarebbe stata ritarati+molle, le H&R invece le ho preferite alle eibach perche mi han detto che dietro dovrebbero essere un pelo piu morbide, gia adesso quando porto in giro gli amici quelli nei sedili posteriori si fanno di quei salti :D
 
Xp2200":2j7gmosp ha detto:


ottima scelta,li monto io con molle -30,ma da dietro si abbasserà di circa 5 cm almeno.
in strada sembra di stare su dei binari,macchina lineare e composta,rapidi e precisi cambi di direzione, e in città grazie alle valvole interne tecnologia fsd si adattano benissimo sentendo molto meno di altri ammo le strade sconnesse,mentre su strade a percorrenza veloce si indiriscono e danno ottima stabilità! ;)
 
DevilBoss86":10hi2z3y ha detto:
Xp2200":10hi2z3y ha detto:


ottima scelta,li monto io con molle -30,ma da dietro si abbasserà di circa 5 cm almeno.
in strada sembra di stare su dei binari,macchina lineare e composta,rapidi e precisi cambi di direzione, e in città grazie alle valvole interne tecnologia fsd si adattano benissimo sentendo molto meno di altri ammo le strade sconnesse,mentre su strade a percorrenza veloce si indiriscono e danno ottima stabilità! ;)

Mi state facendo venire una voglia.... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Top