Barra Duomi (sentenza giudice pace)

Ne avevamo parlato in una discussione poco tempo fa, per la barra duomi superiore non potrebbero romperti le b@lle visto che non è una modifica strutturale al telaio perche non è saldata ma imbullonata.

DevilBoss86":236gpswr ha detto:
Yaco 147 T.I.":236gpswr ha detto:
Cio significherebbe che la barra duomi allora non é illegale?

in pratica si!

Bé, buon per voi allora. Qui da me in Belgio non é un problema e se mi fermano in Italia e mi fanno storie gli posso gentilmente dire che non me ne frega nulla della legislazione italiana in fatto di auto perché la mia é immatricolata in Belgio e deve quindi rispettare la legge belga :sarcastic)

DevilBoss86":u5ke4l8d ha detto:
no però di sicuro rompono le scatole ecc...
se io la metterò mi porterò nel cruscotto una bella copia di questa sentenza!!!

Diciamo che sarebbe meglio se TU fai una richiesta ad un autorità competente, cosi hai l'originale e sei tranquillo.

É anche vero che pero se ti vogliono rompere le balle qualcosa che non va te lo trovano sempre...

Precisazioni:

1. NON E' una sentenza del Giudice di Pace
2. E' SOLO un parere del DTT
3. In teoria le varie sedi locali DTT possono fare come vogliono
4. In generale le sentenze dei giudici di pace (in realtà tutte quante, tranne quelle della Cassazione a Sezioni Unite) non fanno testo per i singoli procedimenti.

InterNik":1bthhd2v ha detto:
Precisazioni:

1. NON E' una sentenza del Giudice di Pace
2. E' SOLO un parere del DTT
3. In teoria le varie sedi locali DTT possono fare come vogliono
4. In generale le sentenze dei giudici di pace (in realtà tutte quante, tranne quelle della Cassazione a Sezioni Unite) non fanno testo per i singoli procedimenti.

Tradotto in italiano :sarcastic) vorrebbe dire che quelle roba lassù non vale assolutamente nulla giusto? Peccato...

Un tantino :eek:ld)
Ne avevamo già discusso: con quello in macchina lo sbirro si fa una risata e per ripicca ti passa al setaccio la macchina.
Oltre al ritiro carta di circolazione e 1000 pratiche burocratiche per riaverla (nuova verifica alla motorizzazione civile etc.).
Se poi hai assetto, rimappa etc. e vogliono veramente fare i bastardi ti annullano la carta di circolazione e ti fanno pagare pure la rottamazione della tua vettura.

Un consiglio?
Se vi fermano per cose del genere chinate lo sguardo e fate finta di non sapere che poteva essere illegale.