Come hai calcolato questo valore?Arge":3lxfb05s ha detto:l 'irrigidimento è comunque nell' ordine del 6 - 8 % quindi non tale da portare ad un irrigidimeto strutturale importante che renda necessario riguardare altre sinergie.
pesciatino":3qst5iq3 ha detto:Io quella del tetto non l'ho buttata lì a caso.......
Devi capire che per la quasi totalità nessuno qui fa polemica o ti attacca per la tua scelta, magari però chi ci vede delle controindicazioni te le dice anzi lo dice a tutti quelli che leggono come puro consiglio.
Potrebbe quindi essere anche superiore, essendo un valore ipotetitico è inutile quantificarlo, perchè non si ha una misura di quel che è realmente.Arge":1f38360c ha detto:è un valore ipotetico , l'irrigimento potrebbe essere anche nell' ordine del 1% in quel punto e comunque è tale da non farsi venire delle seghe mentali sui possibili danni al telaio o sul suo "troppo" irrigidimento di cui si è parlato fino ad adesso, e sempre un pour parlè.
Sì, va bene, logico, ma a cosa è attaccata? C'è una piastra cui l'hai imbullonata?E' una barra duomi, e per essere tale deve collagare i duomi come in questo caso e non deve essere necessariamente collegata "sopra"come la sorella anteriore che in quel caso e vincolata dallo spazio ed è quindi una scelta obbligata.
Il duomo è solo la parte superiore.va a bloccare il duomo sulla parte superiore ed inferiore
Non è una barra duomi, io la monto, l'ho anche piegata, ma dato che ho notato dei miglioramenti l'ho rimessa, pericolosa può esserlo come altre cose, controproducente per me non lo è senz'altro.la barra duomi inferiore, che è pericolosa ed è assai contropruducente da usare su strada
Dove abbiamo detto che è da evitare come la peste?Sembra quasi che la barra duomi posteriore sia da evitare come la peste ...
Perchè si scarta sempre la possibilità che altri decidano di fare una modifica oppure di non farla perchè ragionano sull'eventualità, arrivando ad una conclusione anche senza dover per forza provare le cose.Ora, dato che a me non piace parlare per sentito dire o per aver solo letto o ancora per partito preso
Yaco 147 T.I.":2977tmx4 ha detto:Questo topic mi lascia parecchio perplesso....
Non capisco come si possa chiamare "assetto" il fatto di aver messo delle molle piu rigide... ma non sto a ripetere il discorso di Maxi sull'accoppiata molle-ammo perché mi pare che ormai sia una cosa chiara...
Ma la cosa che piu mi lascia perplesso é il modo in cui é attaccata questa duomi posteriore, scusa ma su cosa regge???
alk147":38684w0e ha detto:Potrebbe quindi essere anche superiore, essendo un valore ipotetitico è inutile quantificarlo, perchè non si ha una misura di quel che è realmente.Arge":38684w0e ha detto:è un valore ipotetico , l'irrigimento potrebbe essere anche nell' ordine del 1% in quel punto e comunque è tale da non farsi venire delle seghe mentali sui possibili danni al telaio o sul suo "troppo" irrigidimento di cui si è parlato fino ad adesso, e sempre un pour parlè.
alk147":38684w0e ha detto:Sì, va bene, logico, ma a cosa è attaccata? C'è una piastra cui l'hai imbullonata?E' una barra duomi, e per essere tale deve collagare i duomi come in questo caso e non deve essere necessariamente collegata "sopra"come la sorella anteriore che in quel caso e vincolata dallo spazio ed è quindi una scelta obbligata.
Non ho mai guardato quella zona per avere un'idea di dove tu possa averla attaccata..
alk147":38684w0e ha detto:Il duomo è solo la parte superiore.va a bloccare il duomo sulla parte superiore ed inferiore
alk147":38684w0e ha detto:Non è una barra duomi, io la monto, l'ho anche piegata, ma dato che ho notato dei miglioramenti l'ho rimessa, pericolosa può esserlo come altre cose, controproducente per me non lo è senz'altro.la barra duomi inferiore, che è pericolosa ed è assai contropruducente da usare su strada
alk147":38684w0e ha detto:Dove abbiamo detto che è da evitare come la peste?Sembra quasi che la barra duomi posteriore sia da evitare come la peste ...
Abbiamo valutato quali possono essere i contro, non per questo è da evitare a prescindere.
alk147":38684w0e ha detto:Perchè si scarta sempre la possibilità che altri decidano di fare una modifica oppure di non farla perchè ragionano sull'eventualità, arrivando ad una conclusione anche senza dover per forza provare le cose.Ora, dato che a me non piace parlare per sentito dire o per aver solo letto o ancora per partito preso
A volte bastano delle conoscenze per poter immaginare quale siano le conseguenze, e valutare che non sono quelle che si vogliono avere.
Ti posso dire che da parte mia mai avrei fatto quella modifica dopo aver scompensato l'assetto, mettere molle più corte e dure su ammortizzatori originali rende di per sè l'auto più critica in certe situazioni, la cosa viene aggravata col montaggio di un qualcosa che la rende ulteriormente più nervosa.Arge":1fikdkxw ha detto:Giusto non è una barra duomi... stu stai dicendo cio che io dico di quella posteriore, quindi dov'è il problema ??
Non vorrei aver inteso male quanto hai scritto, ma il duomo è la parte superiore dell'attacco della sospensione, se mi parli di parte inferiore io penso a quel che sta sotto il complesso, che può essere l'attacco inferiore dell'ammortizzatore, e lì non si chiama più duomo.Assolutamente NO !!
Arge":3s3gic84 ha detto:Yaco 147 T.I.":3s3gic84 ha detto:Questo topic mi lascia parecchio perplesso....
Non capisco come si possa chiamare "assetto" il fatto di aver messo delle molle piu rigide... ma non sto a ripetere il discorso di Maxi sull'accoppiata molle-ammo perché mi pare che ormai sia una cosa chiara...
Ma la cosa che piu mi lascia perplesso é il modo in cui é attaccata questa duomi posteriore, scusa ma su cosa regge???
Perchè l' ho chiamato "Assetto" .... ho gia spiegato il perchè...,ma prima di rispondere sarebbe meglio leggere tutto il 3D non solo l' ultimo pezzo.
L' assetto come lo intendi tu non è dato da l' accoppiata molle-ammo , ma da molle-ammo-telaio per essere precisi, quindi un "assetto"stradale può essere fatto per gradi in base alle propie esigenze , ed anche qui ne ho gia parlato.....
Yaco 147 T.I.":2wk1vrvh ha detto:Ecco chi era che la montava... sapevo di aver visto foto in giro ma nn ricordavo chi fosse.
Yaco 147 T.I.":2wvjuigq ha detto:Arge":2wvjuigq ha detto:Yaco 147 T.I.":2wvjuigq ha detto:Questo topic mi lascia parecchio perplesso....
Non capisco come si possa chiamare "assetto" il fatto di aver messo delle molle piu rigide... ma non sto a ripetere il discorso di Maxi sull'accoppiata molle-ammo perché mi pare che ormai sia una cosa chiara...
Ma la cosa che piu mi lascia perplesso é il modo in cui é attaccata questa duomi posteriore, scusa ma su cosa regge???
Perchè l' ho chiamato "Assetto" .... ho gia spiegato il perchè...,ma prima di rispondere sarebbe meglio leggere tutto il 3D non solo l' ultimo pezzo.
L' assetto come lo intendi tu non è dato da l' accoppiata molle-ammo , ma da molle-ammo-telaio per essere precisi, quindi un "assetto"stradale può essere fatto per gradi in base alle propie esigenze , ed anche qui ne ho gia parlato.....
Fidati che il 3d l'ho letto tutto... e se proprio vogliamo essere pignoli, l'assetto non é solo molle-ammo-telaio ma anche tanti altri accorgimenti come angolo camber, angolo toe ecc. ecc. quello sarebbe un assetto degno di questo nome ma visto che non siamo in competizione chiamiamo assetto l'accoppiata molle ammo....
Cmq sia, qui ti si sta dando dei consigli.... se non li vuoi ascoltare ne sei libero al 100%... spero solo che tra qualche mese non leggero un 3d "Ho perso il controllo su una strada bagnata...." perché va bene irrigidire ma non si puo irrigidire e basta...
Yaco 147 T.I.":2wvjuigq ha detto:e se proprio vogliamo essere pignoli, l'assetto non é solo molle-ammo-telaio ma anche tanti altri accorgimenti come angolo camber, angolo toe ecc. ecc ...