alk147":38684w0e ha detto:
Arge":38684w0e ha detto:
è un valore ipotetico , l'irrigimento potrebbe essere anche nell' ordine del 1% in quel punto e comunque è tale da non farsi venire delle seghe mentali sui possibili danni al telaio o sul suo "troppo" irrigidimento di cui si è parlato fino ad adesso, e sempre un pour parlè.
Potrebbe quindi essere anche superiore, essendo un valore ipotetitico è inutile quantificarlo, perchè non si ha una misura di quel che è realmente.
Si, hai ragione , ho parlato ipoteticamente, ma anche chi dice che irrigidisce troppo il telaio parla ipoteticamente dato che anche lui /loro non hanno daei dati su cui confrontarsi, quindi sia io che voi stiamo parlando del nulla ?
E' una barra duomi, e per essere tale deve collagare i duomi come in questo caso e non deve essere necessariamente collegata "sopra"come la sorella anteriore che in quel caso e vincolata dallo spazio ed è quindi una scelta obbligata.
Sì, va bene, logico, ma a cosa è attaccata? C'è una piastra cui l'hai imbullonata?
Non ho mai guardato quella zona per avere un'idea di dove tu possa averla attaccata..
E' attaccata al duomo, prova a dare una guardata ad una 147
va a bloccare il duomo sulla parte superiore ed inferiore
Il duomo è solo la parte superiore.
Assolutamente NO !!
la barra duomi inferiore, che è pericolosa ed è assai contropruducente da usare su strada
Non è una barra duomi, io la monto, l'ho anche piegata, ma dato che ho notato dei miglioramenti l'ho rimessa, pericolosa può esserlo come altre cose, controproducente per me non lo è senz'altro.
Giusto non è una barra duomi... stu stai dicendo cio che io dico di quella posteriore, quindi dov'è il problema ??
Sembra quasi che la barra duomi posteriore sia da evitare come la peste ...
Dove abbiamo detto che è da evitare come la peste?
Abbiamo valutato quali possono essere i contro, non per questo è da evitare a prescindere.
Bene, ma se io parlo solo "male" di una cosa è ovvio che non volgio fare un confronto o una valutazione apartitica....
Per fare un confrontto corretto, o meglio ,per dare una valutazione dopo una sana discussione , bisogna analizzare sia i pregi e i difetti,meglio poi se il tutto è supportato da esperienze dirette.
Ora, dato che a me non piace parlare per sentito dire o per aver solo letto o ancora per partito preso
Perchè si scarta sempre la possibilità che altri decidano di fare una modifica oppure di non farla perchè ragionano sull'eventualità, arrivando ad una conclusione anche senza dover per forza provare le cose.
A volte bastano delle conoscenze per poter immaginare quale siano le conseguenze, e valutare che non sono quelle che si vogliono avere.
IO ho parlato solo per me, dicendo che io ho provato prima di parlare ,con cio non è escluso automaticamente tutto il resto.....ne tanto meno mi riferivo in modo generalistico a Voi.....
Inoltre io sono un meccanico che tempo fa preparava le Suzuki per il campionato Super Sport , quindi io mi riferisco anche a questo, cioè alla mia esperienza di tutti i giorni.
Oltremodo quando dissi: sentendomi con un altro mio amico meccanico, mi riferivo a Simone di Danimarca Officina...che lui gira in pista con la 156 o la GTA, difatti me l'ha consigliata lui, anche per un uso stradale.
allo stasso modo mi ha sconsigliato fortemente la barra inferiore anteriore.
Testardo, sono anche andato a trovare Ferraris, che dista 5 Km da casa mia...... stesso verdetto.
ecco a cosa mi riferivo.....
( possibile che due preparatori di macchine, e un ex preparatore di moto abbiano preso insieme un'abbaglio ?? )
Però anche in questo caso, non avendo tu montato la barra duomi post. stai parlando ipoteticamente, non hai dati reali ,.... essendo un valore ipotetitico è inutile quantificarne ed estremizzarne i difetti, perchè non si ha una misura di quel che è realmente...