Barra duomi inferiore!

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
40
Courmayeur
Ragazzi dopo aver aumentato la cavalleria ed essere arrivato attorno ai 180 cv, vorrei migliorare un po l'assetto! Io monto bilstein + eibach, mi trovo benissimo ma vorrei essere ancora piu tranquillo! La duomi superiore l'avevo montata e subito smontata per 2 motivi, il primo non mi cambiava molto e secondo io son sempre fermo ai posti di blocco!
Che duomi inferiore mi consigliate?
 
Diciamo che viene chiamata così impropriamente,cmq si capisce subito cos'è..ti sconsiglio anche io di montarla,avendo l'assetto,sei a rischio altezza di sicurezza..
C'è da dire che,senza assetto,lavorerebbe bene,e non avresti problemi di spaccare qualcosa,ma dubito che lo toglieresti.. :asd)
 
Dubiti bene tino!!! MA perchè la duomi è quella che sporgerebbe di piu? Secondo me nel mio caso sarebbe ad altezza paraurti quindi spaccherei prima quello!!! :D
E per migliorare ulteriormente l'assetto che consigli?
 
Potrei dirti una cosa che ti farà rimanere male..diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta :D se ne parla in alcune disc. ,anche molto tecniche.. :nod) quindi,auto rigida-->meno tenuta (il resto,è solo placebo)
Forse,come dicono gli esperti,sarebbe meglio investire in un corso di guida;io dico che la 147 ha un'ottimo handling,mettendoci le mani,si rischia di peggiorare le cose.. :OK) nel tuo caso,un'assetto completamente regolabile,ma il discorso di fondo non cambia :baby)
 
teknomotion":1r2uefum ha detto:
Potrei dirti una cosa che ti farà rimanere male..diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta :D se ne parla in alcune disc. ,anche molto tecniche.. :nod) quindi,auto rigida-->meno tenuta (il resto,è solo placebo)

Parole sacrosante!
Parole che sto cercando di far capire da 3 anni a questa parte ad un mio amico che ha trasformato una punto sporting in un binario ferroviario, andandone bello fiero, peccato che in curva la macchina vada diritta, ma per lui è normale e tutte le auto fanno così :ka)
 
damicochris":1qsmahhl ha detto:
Dubiti bene tino!!! MA perchè la duomi è quella che sporgerebbe di piu? Secondo me nel mio caso sarebbe ad altezza paraurti quindi spaccherei prima quello!!! :D
E per migliorare ulteriormente l'assetto che consigli?


QUi ti sbagli, abbassati e vedrai che la meccanica è più bassa del paraurti, almeno nel mio caso di un paio di cm.

EDIT

manco a farlo apposta l'altro giorno che montavo i sedili mi è venuto lo sfizio di fare 2 foto al sotto macchina, guarda come sta bassa la meccanica...



 
Io voto a favore :nod) Con cerchi da 17" e assetto sportivo vedo molto bene l'irrigidimento di quella zona molto sollecitata nello schema sospensivo a quadrilatero.
Nel tuo caso poi non c'è un paramotore?
La barra sicuramente è bassa, ma essendo in linea con le ruote tocca solo a cose sporgenti, che si possono evitare con un po' d'attenzione, almeno secondo me.
C'è quella della OMP, vado a memoria MA/1758.
 
147jet":3kyqlvx1 ha detto:
Io voto a favore :nod) Con cerchi da 17" e assetto sportivo vedo molto bene l'irrigidimento di quella zona molto sollecitata nello schema sospensivo a quadrilatero.
Nel tuo caso poi non c'è un paramotore?
La barra sicuramente è bassa, ma essendo in linea con le ruote tocca solo a cose sporgenti, che si possono evitare con un po' d'attenzione, almeno secondo me.
C'è quella della OMP, vado a memoria MA/1758.

io quoto :D
 
Io l'ho lasciata a terra in un parcheggio.... :sic)
Da allora mai più montata.

A meno di non farsene fare una meno spessa con attacchi piatti, la eviterei....
 
147jet":157s3w7i ha detto:
Io voto a favore :nod) Con cerchi da 17" e assetto sportivo vedo molto bene l'irrigidimento di quella zona molto sollecitata nello schema sospensivo a quadrilatero.
Nel tuo caso poi non c'è un paramotore?
La barra sicuramente è bassa, ma essendo in linea con le ruote tocca solo a cose sporgenti, che si possono evitare con un po' d'attenzione, almeno secondo me.
C'è quella della OMP, vado a memoria MA/1758.

Io vorrei metterla, cioè già ora l'assetto è buono, i freni anche son buoni ci avevo già pensato, ma con circa 70 cv in piu credo che la barra sarebbe utile! Anche perchè io son sicuro che la mia parte piu bassa è il para, quindi prima toccherei quello, quindi son abituato a fare attenzione! Quindi la vende l'omp!!!
 
A funzionare, funziona. Sinceramente quando la montai sulla mia 1.6, sentivo la differenza, e la macchina mi sembrava un pelino più precisa a impostare le traiettorie. Ai tempi mi informai e sulla nostra auto rende molto di più che quella superiore, per la tendenza a "aprirsi" sotto...

Io l'ho tolta perchè al primo avvallamento/dosso la raschiavo, più di una volta ho rischiato di incastrarmi sotto :mecry2) per non parlare delle scintille...

Se la monti, fa MOLTA attenzione.
 
FEBIO5":2zsl8yen ha detto:
Arj147":2zsl8yen ha detto:
Io l'ho lasciata a terra in un parcheggio.... :sic)
Da allora mai più montata.

A meno di non farsene fare una meno spessa con attacchi piatti, la eviterei....

cosa ti è successo?

Uno dei due attacchi si è spezzato (spaccando poi anche l'altro) rimanendo agganciato ad un ceppo d'albero non tagliato a filo strada che era nascoso dall'erba/ghiaia della piazzola.... :(
 
scusate pero la stabilizzatrice della GTA si puo anche montare,dato che è colaudata sulla sorellona maggiore!!!!!!!!!!io anche la vorrei montare dato che devo cambiare la mia origianle che è sbrillentata.oppure un bel kit di antirollio della eibach??????
 
...io al massimo opterei per le antirollio della eibach, sono una via di mezzo fra quelle di serie e quelle dal gta. Un compromesso quindi. :nod) Peccato solo che per montare l'anteriore bisogna smontare mezzo avantreno :mad2)
 
147Extrem":1gv5y3ne ha detto:
scusate pero la stabilizzatrice della GTA si puo anche montare,dato che è colaudata sulla sorellona maggiore!!!!!!!!!!io anche la vorrei montare dato che devo cambiare la mia origianle che è sbrillentata.oppure un bel kit di antirollio della eibach??????

Sì,ovviamente la si può montare..la compatibilità meccanica,in ogni caso,è un conto,la funzionalità invece,è un'altro.. :OK)
 
Top