dome77":1wg8w14o ha detto:ranf87":1wg8w14o ha detto:dome77":1wg8w14o ha detto:ranf87":1wg8w14o ha detto:dome77":1wg8w14o ha detto:ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)
infatti è quello che voglio fare, però le eibach costano troppo per mle mie tasche e le GTA non so.... forse è meglio aspettare ma fare una spesa fatta bene piùttosto di darmi un contentino adesso....
la duomi inferiore, che poi è una barra di irrigidimento non è l'antirollio come spiega cat....
la metterei per guadagnare un po di precisione....
tu oltre alla posteriore ti sei montato da solo anche l'anteriore? è più difficile l'anteriore?
guarda e una cavolata...e ancora piu semplice che sostituire la posteriore!!!sviti due bulloni metti la barra e riavviti.... :OK)
mi sa che stai confondendo ancora la duomi inferiore con l'antirollio inferiore.... :scratch)
cavolo hai ragione!!! :sedia) :sedia) :hail)
per sentito dire qui ingiro sul forum,sostituire la barra stabilizzatrice anteriore e un lavoraccio e ci sarebbe da smontare parecchia roba...
provero a dare un occhiata alla mia car per appurare visivamente la difficolta del lavoro....
AndreTuning147":1793r3fe ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
AndreTuning147":2t7ty3tn ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
rapidello":zi3xvs3y ha detto:AndreTuning147":zi3xvs3y ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
perchè????
alfaluna":2m0delv3 ha detto:caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......
poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...
con pregi e difetti
ranf87":3k42pbnl ha detto:alfaluna":3k42pbnl ha detto:caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......
poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...
con pregi e difetti
ma io ho un diesel.... sotto è diversa, il kat ce l'ho insieme alla pancia sotto il tunnel centrale e il prekat non c'è più! :asd)
Comunque terro presente il consiglio.... già un po di tempo fa mi hai convinto ad abbandonare l'idea del disco forato a favore del disco baffato....
Adesso per le barre vedremo....
Se non mi fido di uno che con la 147 ha girato al Nurburgring di chi mi devo fidare? :asd)
Ultima cosa, quanto costano le tue antirollio? giusto per fare un confronto prezzi tra GTA, eibach e N-techonolgy.....
ranf87":su8lz4ve ha detto:AndreTuning147":su8lz4ve ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)
-Principe-":1zsazanv ha detto:ranf87":1zsazanv ha detto:AndreTuning147":1zsazanv ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)
Quale sarebbe la novità???? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
alfaluna":2rvuvli0 ha detto:ranf87":2rvuvli0 ha detto:alfaluna":2rvuvli0 ha detto:caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......
poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...
con pregi e difetti
ma io ho un diesel.... sotto è diversa, il kat ce l'ho insieme alla pancia sotto il tunnel centrale e il prekat non c'è più! :asd)
Comunque terro presente il consiglio.... già un po di tempo fa mi hai convinto ad abbandonare l'idea del disco forato a favore del disco baffato....
Adesso per le barre vedremo....
Se non mi fido di uno che con la 147 ha girato al Nurburgring di chi mi devo fidare? :asd)
Ultima cosa, quanto costano le tue antirollio? giusto per fare un confronto prezzi tra GTA, eibach e N-techonolgy.....
Il problema è dove trovarle ora che non c'è più il sito....
bisognerebbe chiedere a qualcuno che corre in occasione di qualche gara ai paddok
direi che comunque più o meno costavano come le Eibach forse qualcosina in più...
sono molto più grosse comunque le n-tecnology soprattutto dietro...
sono anche più delicate, se mal montate si usurano subito le boccole in teflon e fanno rumore, anche se c'è qualche trucchetto per riprenderle.
Ovvio che per precisione sono meglio queste con attacchi su boccole che quelle con attacchi in gomma cioè Eibach.....
Io avrei anche l'uomo giusto per il montaggio
Comunque e non vuoi casini prendi le Eibach.....
ma ricorda che più la macchina è precisa reattiva a livello di rumori diventa un carretto.. :cry:
ranf87":3ahuucxr ha detto:-Principe-":3ahuucxr ha detto:ranf87":3ahuucxr ha detto:AndreTuning147":3ahuucxr ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)
Quale sarebbe la novità???? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
la novità sarebbe che rapidello prima diceva che si sente di più l'antirollio rispetto la duomi inferiore, e sinceramente anche io la penso così.... :shrug03)
ranf87":2ck1gqo8 ha detto:Ok, allora n-tech scartate per via del rumore.... A questo punto sarebbero più silenziose le GTA o le eibach per quanto riguarda le boccole?
OT: stavo guardando sull' ePer i costi della barra GTA per l'anteriore e ho visto che al contrario di quella postreiore che è montata sotto tutta l amacchina con le boccole a vista che si avvitano sul pianale, l'nateriore è montata dal sopra su una "barra" di ferro che tiene insieme i due 2 anteriori....
Quindi mi domandavo.... visto che i 2 duomi sono uniti da una traversa di metallo bella grossa..... cosa serve la barra duomi inferiore? :scratch)
-Principe-":3o0cxdqg ha detto:Mah secondo me restano N-TECH le migliori e più silenziose (le fa la Eibach tra parentesi)
-Principe-":3o0cxdqg ha detto:Non c'entra, la culla anteriore è aperta davanti....con la duomi la chiudi...
ranf87":1wir2lrl ha detto:-Principe-":1wir2lrl ha detto:Mah secondo me restano N-TECH le migliori e più silenziose (le fa la Eibach tra parentesi)
ecco! ma così mi mandate in crisi.... mi dite cose opposte! :asd)
allora mettetevi d'accordo te e alfaluna e datemi un parere unico che se no mi faccio troppe seghe mentali e non concludo niente.... :jolly)
-Principe-":2uevvfin ha detto:ranf87":2uevvfin ha detto:-Principe-":2uevvfin ha detto:ranf87":2uevvfin ha detto:AndreTuning147":2uevvfin ha detto:meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...
Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)
Quale sarebbe la novità???? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
la novità sarebbe che rapidello prima diceva che si sente di più l'antirollio rispetto la duomi inferiore, e sinceramente anche io la penso così.... :shrug03)
Intendevo "qual'è la novità" visto che ci sono pareri diversi.
....mica simo su un forum di tecnici....se qui c'è gente che cambiando il filtro aria ha modificato i rapporti del cambio ti ho detto tutto :lol: :lol: :lol: :lol:
In ogni caso non vedo il nesso tra antirollio e barra duomi. Solo perchè si montato nella stessa zona? Hanno scopi assoluamete differenti. Non si sceglie una o l'altra.
ranf87":39w1eutf ha detto:non volevo dire che fanno la stessa cosa, intendo dire che preferisco avere prima una macchina con poco rollio (antirollio nuova e più grossa) e poi migliorare la precisione (duomi inferiore).