"barra duomi inferiore" e barre antirollio n-tecnology. dove?

dome77":1wg8w14o ha detto:
ranf87":1wg8w14o ha detto:
dome77":1wg8w14o ha detto:
ranf87":1wg8w14o ha detto:
dome77":1wg8w14o ha detto:
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)

infatti è quello che voglio fare, però le eibach costano troppo per mle mie tasche e le GTA non so.... forse è meglio aspettare ma fare una spesa fatta bene piùttosto di darmi un contentino adesso....

la duomi inferiore, che poi è una barra di irrigidimento non è l'antirollio come spiega cat....
la metterei per guadagnare un po di precisione....

tu oltre alla posteriore ti sei montato da solo anche l'anteriore? è più difficile l'anteriore?

guarda e una cavolata...e ancora piu semplice che sostituire la posteriore!!!sviti due bulloni metti la barra e riavviti.... :OK)

mi sa che stai confondendo ancora la duomi inferiore con l'antirollio inferiore.... :scratch)

cavolo hai ragione!!! :sedia) :sedia) :hail)
per sentito dire qui ingiro sul forum,sostituire la barra stabilizzatrice anteriore e un lavoraccio e ci sarebbe da smontare parecchia roba...
provero a dare un occhiata alla mia car per appurare visivamente la difficolta del lavoro....

e infatti... ho paura di quello.... perchè non posso cambiare solo la posteriore.... già adesso ho la macchina che dietro è talmente secca che tende più a sovvrasterzare che a sottosterzare, se cambio la barra solo dietro faccio più danno che beneficio. dovrei cambiarle entrambi per fare un lavoro fatto bene ma l'anteriore è un casino!
 
caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......

poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...

con pregi e difetti ;)
 
alfaluna":2m0delv3 ha detto:
caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......

poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...

con pregi e difetti ;)

ma io ho un diesel.... sotto è diversa, il kat ce l'ho insieme alla pancia sotto il tunnel centrale e il prekat non c'è più! :asd)

Comunque terro presente il consiglio.... già un po di tempo fa mi hai convinto ad abbandonare l'idea del disco forato a favore del disco baffato....
Adesso per le barre vedremo....

Se non mi fido di uno che con la 147 ha girato al Nurburgring di chi mi devo fidare? :asd)

Ultima cosa, quanto costano le tue antirollio? giusto per fare un confronto prezzi tra GTA, eibach e N-techonolgy.....
 
ranf87":3k42pbnl ha detto:
alfaluna":3k42pbnl ha detto:
caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......

poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...

con pregi e difetti ;)

ma io ho un diesel.... sotto è diversa, il kat ce l'ho insieme alla pancia sotto il tunnel centrale e il prekat non c'è più! :asd)

Comunque terro presente il consiglio.... già un po di tempo fa mi hai convinto ad abbandonare l'idea del disco forato a favore del disco baffato....
Adesso per le barre vedremo....

Se non mi fido di uno che con la 147 ha girato al Nurburgring di chi mi devo fidare? :asd)

Ultima cosa, quanto costano le tue antirollio? giusto per fare un confronto prezzi tra GTA, eibach e N-techonolgy.....

Il problema è dove trovarle ora che non c'è più il sito....
bisognerebbe chiedere a qualcuno che corre in occasione di qualche gara ai paddok
direi che comunque più o meno costavano come le Eibach forse qualcosina in più...
sono molto più grosse comunque le n-tecnology soprattutto dietro...
sono anche più delicate, se mal montate si usurano subito le boccole in teflon e fanno rumore, anche se c'è qualche trucchetto per riprenderle.
Ovvio che per precisione sono meglio queste con attacchi su boccole che quelle con attacchi in gomma cioè Eibach.....
Io avrei anche l'uomo giusto per il montaggio ;)


Comunque e non vuoi casini prendi le Eibach.....

ma ricorda che più la macchina è precisa reattiva a livello di rumori diventa un carretto.. :cry:
 
-Principe-":1zsazanv ha detto:
ranf87":1zsazanv ha detto:
AndreTuning147":1zsazanv ha detto:
meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...

Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)

Quale sarebbe la novità???? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

la novità sarebbe che rapidello prima diceva che si sente di più l'antirollio rispetto la duomi inferiore, e sinceramente anche io la penso così.... :shrug03)
 
alfaluna":2rvuvli0 ha detto:
ranf87":2rvuvli0 ha detto:
alfaluna":2rvuvli0 ha detto:
caro ranf....
per mettere come si deve le n-tecnology all' anteriore devi addirittura tagliare una parte di lamiera della macchina e della lamiera paracalore del kat e ripiegarle......

poi mi spiace moltissimo dirlo ma la car diventa proprio un kart come vuoi tu...

con pregi e difetti ;)

ma io ho un diesel.... sotto è diversa, il kat ce l'ho insieme alla pancia sotto il tunnel centrale e il prekat non c'è più! :asd)

Comunque terro presente il consiglio.... già un po di tempo fa mi hai convinto ad abbandonare l'idea del disco forato a favore del disco baffato....
Adesso per le barre vedremo....

Se non mi fido di uno che con la 147 ha girato al Nurburgring di chi mi devo fidare? :asd)

Ultima cosa, quanto costano le tue antirollio? giusto per fare un confronto prezzi tra GTA, eibach e N-techonolgy.....

Il problema è dove trovarle ora che non c'è più il sito....
bisognerebbe chiedere a qualcuno che corre in occasione di qualche gara ai paddok
direi che comunque più o meno costavano come le Eibach forse qualcosina in più...
sono molto più grosse comunque le n-tecnology soprattutto dietro...
sono anche più delicate, se mal montate si usurano subito le boccole in teflon e fanno rumore, anche se c'è qualche trucchetto per riprenderle.
Ovvio che per precisione sono meglio queste con attacchi su boccole che quelle con attacchi in gomma cioè Eibach.....
Io avrei anche l'uomo giusto per il montaggio ;)


Comunque e non vuoi casini prendi le Eibach.....

ma ricorda che più la macchina è precisa reattiva a livello di rumori diventa un carretto.. :cry:

Ok, allora n-tech scartate per via del rumore.... A questo punto sarebbero più silenziose le GTA o le eibach per quanto riguarda le boccole?

OT: stavo guardando sull' ePer i costi della barra GTA per l'anteriore e ho visto che al contrario di quella postreiore che è montata sotto tutta l amacchina con le boccole a vista che si avvitano sul pianale, l'nateriore è montata dal sopra su una "barra" di ferro che tiene insieme i due 2 anteriori....
Quindi mi domandavo.... visto che i 2 duomi sono uniti da una traversa di metallo bella grossa..... cosa serve la barra duomi inferiore? :scratch)
 
ranf87":3ahuucxr ha detto:
-Principe-":3ahuucxr ha detto:
ranf87":3ahuucxr ha detto:
AndreTuning147":3ahuucxr ha detto:
meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...

Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)

Quale sarebbe la novità???? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

la novità sarebbe che rapidello prima diceva che si sente di più l'antirollio rispetto la duomi inferiore, e sinceramente anche io la penso così.... :shrug03)


Intendevo "qual'è la novità" visto che ci sono pareri diversi.
....mica simo su un forum di tecnici....se qui c'è gente che cambiando il filtro aria ha modificato i rapporti del cambio ti ho detto tutto :lol: :lol: :lol: :lol:

In ogni caso non vedo il nesso tra antirollio e barra duomi. Solo perchè si montato nella stessa zona? Hanno scopi assoluamete differenti. Non si sceglie una o l'altra.
 
ranf87":2ck1gqo8 ha detto:
Ok, allora n-tech scartate per via del rumore.... A questo punto sarebbero più silenziose le GTA o le eibach per quanto riguarda le boccole?

Mah secondo me restano N-TECH le migliori e più silenziose (le fa la Eibach tra parentesi)

OT: stavo guardando sull' ePer i costi della barra GTA per l'anteriore e ho visto che al contrario di quella postreiore che è montata sotto tutta l amacchina con le boccole a vista che si avvitano sul pianale, l'nateriore è montata dal sopra su una "barra" di ferro che tiene insieme i due 2 anteriori....
Quindi mi domandavo.... visto che i 2 duomi sono uniti da una traversa di metallo bella grossa..... cosa serve la barra duomi inferiore? :scratch)

Non c'entra, la culla anteriore è aperta davanti....con la duomi la chiudi...
 
-Principe-":3o0cxdqg ha detto:
Mah secondo me restano N-TECH le migliori e più silenziose (le fa la Eibach tra parentesi)

ecco! ma così mi mandate in crisi.... mi dite cose opposte! :asd)

allora mettetevi d'accordo te e alfaluna e datemi un parere unico che se no mi faccio troppe seghe mentali e non concludo niente.... :jolly)

-Principe-":3o0cxdqg ha detto:
Non c'entra, la culla anteriore è aperta davanti....con la duomi la chiudi...

Quindi andrebbe messo sui punti estremi dei 2 braccetti che sporgono da quel traversone di ferro? riesce a flettere anche li? non avrei mai pensato.....
 
ranf87":1wir2lrl ha detto:
-Principe-":1wir2lrl ha detto:
Mah secondo me restano N-TECH le migliori e più silenziose (le fa la Eibach tra parentesi)

ecco! ma così mi mandate in crisi.... mi dite cose opposte! :asd)

allora mettetevi d'accordo te e alfaluna e datemi un parere unico che se no mi faccio troppe seghe mentali e non concludo niente.... :jolly)


le N-TECH sono si migliori ma più delicate da metter su....


Se messe su male si usurano in maniera anomale le boccole in teflon.

Le fa la Eibach inteso come barre e non come attacchi che sono squadrette appunto in alluminio con coppie di semiboccole in teflon dunque più precise che con attacchi in gomma (come anche le originali e le GTA)

OT
Prinz comunque dopo un pò prendon gioco le boccole e fan casino, o cambi di nuove le boccole oppure ogni tanto smonti, pulisci ingrassi con grasso speciale e rimonti oppure .... OT

Inzomma le Eibach ti fan penare meno a trovarle, metterle su, mantenerle efficenti anche se con risultati inferiore in termine di riduzione del rollio e reattività posteriore.

Parere di uno che le ha.

Poi qui l'ultimo a decidere sei tu
 
ok, hai ribadito il concetto... se voglio il meglio le devo tenere bene, se no mi accontento ma ho meno sbattimenti....

quindi penso di andare di GTA... se devo spendere più di 500€ voglio avere il massimo, altrimenti mi accontento.... poi magari le antirollio le trovo a monza allo sfascio e con 100€ me le porto via tutte e 2....

il problema sarà montare l'anteriore....
quante ore di mandopera vanno via?
 
-Principe-":2uevvfin ha detto:
ranf87":2uevvfin ha detto:
-Principe-":2uevvfin ha detto:
ranf87":2uevvfin ha detto:
AndreTuning147":2uevvfin ha detto:
meglio partire con la duomi inferiore che con l'antirollio...

Ne sei sicuro? quà ci sono molti pareri diversi allora.... :scratch)

Quale sarebbe la novità???? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

la novità sarebbe che rapidello prima diceva che si sente di più l'antirollio rispetto la duomi inferiore, e sinceramente anche io la penso così.... :shrug03)


Intendevo "qual'è la novità" visto che ci sono pareri diversi.
....mica simo su un forum di tecnici....se qui c'è gente che cambiando il filtro aria ha modificato i rapporti del cambio ti ho detto tutto :lol: :lol: :lol: :lol:

In ogni caso non vedo il nesso tra antirollio e barra duomi. Solo perchè si montato nella stessa zona? Hanno scopi assoluamete differenti. Non si sceglie una o l'altra.

certo che tra le due cose c'é differenza....solo che le anti rollio sono già montate di serie sia anteriore che posteriore (che poi non sono rigide è un altro discorso...), mentre la duomi superiore ed inferiore no.
quindi se tu vai a montare la duomi inferiore vai ad irrigidire il telaietto inferiore del quadrilatero, mentre se tu vai ad intervenire sulle barre di torsione vai a diminuire l'effetto rollio della vettura.
io parlo che si sente maggiormente con la duomi superiore montata ed aggiungendo l'inferiore visto che la macchina in origine ne è sprovvista.... non mi riferisco certo al fatto che sostituendo il pomello del cambio la vettura guadagna 30Cv :rotolo) :rotolo) :rotolo) ne tantomeno installando il filtro a pannello....poi magari qualcuno intende il contrario
 
mi sono speigato male come al solito.... :asd)

non volevo dire che fanno la stessa cosa, intendo dire che preferisco avere prima una macchina con poco rollio (antirollio nuova e più grossa) e poi migliorare la precisione (duomi inferiore).

Se miglioro la precisione ma la machcina mi si imbarca come una petroliera non so quanto possa essere utile...

Che poi se metto la barra inferiore è solo perchè costa poco, perchè non sono convinto che flettano così tanto i duomi....
Il rollio della mia 147 è palese, per quanto riguarda la precisione non ho niente da dire... se si può migliorare con pochi soldi ok, ma prima penso sia più importante risolvere il rollio.

Adesso sono stato più chiaro ho ho reincasinato ancora? :D
 
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