"barra duomi inferiore" e barre antirollio n-tecnology. dove?

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
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Pozzo D'Adda (MI)
Come da titolo volevo sapere dove posso trovare queste cosucce della n-tecnology....

Ho letto la faq sulla barra di irrigidimento inferiore e ci sono i link sia al sito OMP che a quello n-tecnology.
Naturalemnte nessun link è più funzionante, quindi volevo sapere dove posso trovare i prezzi delle componentistiche n-tecnology e dove le posso comprare.

C'è qualcuno che ha la barra di questa marca visto che nel forum mi sembra che montino tutti OMP?
 
ranf87":2p5zlciz ha detto:
Come da titolo volevo sapere dove posso trovare queste cosucce della n-tecnology....

Ho letto la faq sulla barra di irrigidimento inferiore e ci sono i link sia al sito OMP che a quello n-tecnology.
Naturalemnte nessun link è più funzionante, quindi volevo sapere dove posso trovare i prezzi delle componentistiche n-tecnology e dove le posso comprare.

C'è qualcuno che ha la barra di questa marca visto che nel forum mi sembra che montino tutti OMP?

Dove trovare oggi la componentistica n-tecnology non lo so, quando presi io le antirollio 3 anni fa avevano un catalogo online che ora non c'è piu pero puoi sempre cercare un recapito telefonico e telefonare.

Ritornando hai pezzi che vuoi comperare per le antirollio n-tecnology te le sconsiglio vivamente sul diesel io ed un altro ragazzo del forum le abbiamo dovute togliere dopo relativamente pochi km perche si deformavano le boccole in teflon (si presuppone a causa del maggior peso del diesel sull'anteriore) anche perche le stesse barre sui benzina non davano problemi di boccole. Piuttosto se vuoi cambiare le antirollio prendi le Eibach (hanno diametri differenti rispetto alle NT) che hanno le boccole non in teflon.

per la barra inferiore, non so ma è una barra di ferro dritta, per quello che deve fare quella OMP va benissimo :OK)
 
ma perchè oletele n-tec quando probabilmente non sapreste sfruttare neppure le gta e le eibach....

ci sono anche un sacco di svantaggi con le antirollio,non dimenticate....senò le mettevan di serie....
 
rapidello":yy407d4c ha detto:
ma perchè oletele n-tec quando probabilmente non sapreste sfruttare neppure le gta e le eibach....

ci sono anche un sacco di svantaggi con le antirollio,non dimenticate....senò le mettevan di serie....

Tipo trovarsi ad avere solo tre ruote in appoggio appena si affronta un avvallamento assimmetrico o si sale di traverso su un marciapiede anche basso... :asd)
 
cat147":1lcl9i0t ha detto:
rapidello":1lcl9i0t ha detto:
ma perchè oletele n-tec quando probabilmente non sapreste sfruttare neppure le gta e le eibach....

ci sono anche un sacco di svantaggi con le antirollio,non dimenticate....senò le mettevan di serie....

Tipo trovarsi ad avere solo tre ruote in appoggio appena si affronta un avvallamento assimmetrico o si sale di traverso su un marciapiede anche basso... :asd)

si beh...io con i k-sport e le eibach sto su tre ruote anche sul dritto...
:asd)
e sul bagnato prego.... :lol:
 
birillom":knlairo2 ha detto:
ranf87":knlairo2 ha detto:
Come da titolo volevo sapere dove posso trovare queste cosucce della n-tecnology....

Ho letto la faq sulla barra di irrigidimento inferiore e ci sono i link sia al sito OMP che a quello n-tecnology.
Naturalemnte nessun link è più funzionante, quindi volevo sapere dove posso trovare i prezzi delle componentistiche n-tecnology e dove le posso comprare.

C'è qualcuno che ha la barra di questa marca visto che nel forum mi sembra che montino tutti OMP?

Dove trovare oggi la componentistica n-tecnology non lo so, quando presi io le antirollio 3 anni fa avevano un catalogo online che ora non c'è piu pero puoi sempre cercare un recapito telefonico e telefonare.

Ritornando hai pezzi che vuoi comperare per le antirollio n-tecnology te le sconsiglio vivamente sul diesel io ed un altro ragazzo del forum le abbiamo dovute togliere dopo relativamente pochi km perche si deformavano le boccole in teflon (si presuppone a causa del maggior peso del diesel sull'anteriore) anche perche le stesse barre sui benzina non davano problemi di boccole. Piuttosto se vuoi cambiare le antirollio prendi le Eibach (hanno diametri differenti rispetto alle NT) che hanno le boccole non in teflon.

per la barra inferiore, non so ma è una barra di ferro dritta, per quello che deve fare quella OMP va benissimo :OK)

ok, quindi n-tecnology bocciate. tra le eibach e le GTA quali sono più rigide? quali hanno le boccole più robuste?
Prezzi delle eibach?
 
rapidello":284237tp ha detto:
eibach migliori ma molto più care...se non ricordo male sui 5-600 euro le pagai.


fra l'altro la posteriore ha la doppia asola per scegliere il comportamento....

Cioè? come funziona la doppia asola?
Io vorrei avere la macchina il più neutra possibile... tipo 911 per intenderci, qualsiasi curva prendi, anche tornante la macchina è sempre piatta.
so che avrò problemi sul bagnato e che se mi parte la macchina ho l'80% di possibilità di non riuscire a riprenderla però odio sentire la macchina che si imbarca nelle curve. con l'assetto ho risolto ma marginalmente. vorrei risolverlo definitivamente.
 
birillom":3opnyg02 ha detto:
ranf87":3opnyg02 ha detto:
Come da titolo volevo sapere dove posso trovare queste cosucce della n-tecnology....

Ho letto la faq sulla barra di irrigidimento inferiore e ci sono i link sia al sito OMP che a quello n-tecnology.
Naturalemnte nessun link è più funzionante, quindi volevo sapere dove posso trovare i prezzi delle componentistiche n-tecnology e dove le posso comprare.

C'è qualcuno che ha la barra di questa marca visto che nel forum mi sembra che montino tutti OMP?

Dove trovare oggi la componentistica n-tecnology non lo so, quando presi io le antirollio 3 anni fa avevano un catalogo online che ora non c'è piu pero puoi sempre cercare un recapito telefonico e telefonare.

Ritornando hai pezzi che vuoi comperare per le antirollio n-tecnology te le sconsiglio vivamente sul diesel io ed un altro ragazzo del forum le abbiamo dovute togliere dopo relativamente pochi km perche si deformavano le boccole in teflon (si presuppone a causa del maggior peso del diesel sull'anteriore) anche perche le stesse barre sui benzina non davano problemi di boccole. Piuttosto se vuoi cambiare le antirollio prendi le Eibach (hanno diametri differenti rispetto alle NT) che hanno le boccole non in teflon.

per la barra inferiore, non so ma è una barra di ferro dritta, per quello che deve fare quella OMP va benissimo :OK)


ti correggo Claudio...
dipende chi le installa e le n-tecnology richiedono un lavoro della madonna... :lol:
hanno anchesse la doppia asola
 
ranf87":2ef45bp9 ha detto:
rapidello":2ef45bp9 ha detto:
eibach migliori ma molto più care...se non ricordo male sui 5-600 euro le pagai.


fra l'altro la posteriore ha la doppia asola per scegliere il comportamento....

Cioè? come funziona la doppia asola?
Io vorrei avere la macchina il più neutra possibile... tipo 911 per intenderci, qualsiasi curva prendi, anche tornante la macchina è sempre piatta.
so che avrò problemi sul bagnato e che se mi parte la macchina ho l'80% di possibilità di non riuscire a riprenderla però odio sentire la macchina che si imbarca nelle curve. con l'assetto ho risolto ma marginalmente. vorrei risolverlo definitivamente.

beh...inizierei col cambiare assetto....un bel pss9, un d2 o k-sport track racing....

una porsche...è una porsche....una 147 è una 147...
 
rapidello":n1m9cqtg ha detto:
ranf87":n1m9cqtg ha detto:
rapidello":n1m9cqtg ha detto:
eibach migliori ma molto più care...se non ricordo male sui 5-600 euro le pagai.


fra l'altro la posteriore ha la doppia asola per scegliere il comportamento....

Cioè? come funziona la doppia asola?
Io vorrei avere la macchina il più neutra possibile... tipo 911 per intenderci, qualsiasi curva prendi, anche tornante la macchina è sempre piatta.
so che avrò problemi sul bagnato e che se mi parte la macchina ho l'80% di possibilità di non riuscire a riprenderla però odio sentire la macchina che si imbarca nelle curve. con l'assetto ho risolto ma marginalmente. vorrei risolverlo definitivamente.

beh...inizierei col cambiare assetto....un bel pss9, un d2 o k-sport track racing....

una porsche...è una porsche....una 147 è una 147...

purtroppo ormai i soldi li ho spesi per questo assetto e me lo devo tenre... potendo tornare indietro forse prenderei i D2 che non costano una follia in più con la nostra convenzione. naturalemente non sul top di gamma.

per quanto ri guarda il paragone con porsche forse ho esagerato un po, pero anche una normalissima astra gtc ha un rollio molto meno accentuato della 147. E' molto più neutra anche con l'assetto standard opel e non so se tenga anche di più ma a me piace di più come guida.

però 500€ per le antirollio son tantini.... o trovo allo sfascio di monza delle antirollio della gta o se no dovrò aspettare un bel po....

magari metterò la duomi inferiore che viene solo 50€ anche se non penso faccia nulla contro il rollio.... guadagnerò un po di precisione.
 
alfaluna":l9p7spof ha detto:
birillom":l9p7spof ha detto:
ranf87":l9p7spof ha detto:
Come da titolo volevo sapere dove posso trovare queste cosucce della n-tecnology....

Ho letto la faq sulla barra di irrigidimento inferiore e ci sono i link sia al sito OMP che a quello n-tecnology.
Naturalemnte nessun link è più funzionante, quindi volevo sapere dove posso trovare i prezzi delle componentistiche n-tecnology e dove le posso comprare.

C'è qualcuno che ha la barra di questa marca visto che nel forum mi sembra che montino tutti OMP?

Dove trovare oggi la componentistica n-tecnology non lo so, quando presi io le antirollio 3 anni fa avevano un catalogo online che ora non c'è piu pero puoi sempre cercare un recapito telefonico e telefonare.

Ritornando hai pezzi che vuoi comperare per le antirollio n-tecnology te le sconsiglio vivamente sul diesel io ed un altro ragazzo del forum le abbiamo dovute togliere dopo relativamente pochi km perche si deformavano le boccole in teflon (si presuppone a causa del maggior peso del diesel sull'anteriore) anche perche le stesse barre sui benzina non davano problemi di boccole. Piuttosto se vuoi cambiare le antirollio prendi le Eibach (hanno diametri differenti rispetto alle NT) che hanno le boccole non in teflon.

per la barra inferiore, non so ma è una barra di ferro dritta, per quello che deve fare quella OMP va benissimo :OK)


ti correggo Claudio...
dipende chi le installa e le n-tecnology richiedono un lavoro della madonna... :lol:
hanno anchesse la doppia asola

tu le hai le antirollio n-tecnology giusto? vengono più di 500€ vero? giusto per toglermele dalla testa definitivamente.... :asd)
 
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)
 
dome77":19cuehef ha detto:
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)

La barra duomi inferiore anteriore non è una barra antirollio ma un elemento di irrigidimento del telaio in corrispondenza dei punti di ancoraggio inferiori delle sospensioni dell'asse anteriore: rende l'avantreno più preciso ma non incide significativamente sul rollio.
 
dome77":i2gjtk7u ha detto:
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)

infatti è quello che voglio fare, però le eibach costano troppo per mle mie tasche e le GTA non so.... forse è meglio aspettare ma fare una spesa fatta bene piùttosto di darmi un contentino adesso....

la duomi inferiore, che poi è una barra di irrigidimento non è l'antirollio come spiega cat....
la metterei per guadagnare un po di precisione....

tu oltre alla posteriore ti sei montato da solo anche l'anteriore? è più difficile l'anteriore?
 
ranf87":9rjzsh29 ha detto:
dome77":9rjzsh29 ha detto:
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)

infatti è quello che voglio fare, però le eibach costano troppo per mle mie tasche e le GTA non so.... forse è meglio aspettare ma fare una spesa fatta bene piùttosto di darmi un contentino adesso....

la duomi inferiore, che poi è una barra di irrigidimento non è l'antirollio come spiega cat....
la metterei per guadagnare un po di precisione....

tu oltre alla posteriore ti sei montato da solo anche l'anteriore? è più difficile l'anteriore?

guarda e una cavolata...e ancora piu semplice che sostituire la posteriore!!!sviti due bulloni metti la barra e riavviti.... :OK)
 
dome77":1byby7pr ha detto:
ranf87":1byby7pr ha detto:
dome77":1byby7pr ha detto:
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)

infatti è quello che voglio fare, però le eibach costano troppo per mle mie tasche e le GTA non so.... forse è meglio aspettare ma fare una spesa fatta bene piùttosto di darmi un contentino adesso....

la duomi inferiore, che poi è una barra di irrigidimento non è l'antirollio come spiega cat....
la metterei per guadagnare un po di precisione....

tu oltre alla posteriore ti sei montato da solo anche l'anteriore? è più difficile l'anteriore?

guarda e una cavolata...e ancora piu semplice che sostituire la posteriore!!!sviti due bulloni metti la barra e riavviti.... :OK)

mi sa che stai confondendo ancora la duomi inferiore con l'antirollio inferiore.... :scratch)
 
rapidello":wa5k7qbw ha detto:
risparmia 50 euro....la barra inferiore è proprio l'ultima cosa da fare.....e non sentiresti sostanziali benefici

mi sa che forse prima di comprarla è meglio provarla allora....

magari anche se non fa niente dal punto di vista della precisone di guida irrigidendo il telaio mi toglie un po di scricchiolii....

Se non mi toglie nemmeno quelli allora lascio perdere, penso prima alle antirollio serie e poi alla barra inferiore...
 
ranf87":sku0hmdb ha detto:
dome77":sku0hmdb ha detto:
ranf87":sku0hmdb ha detto:
dome77":sku0hmdb ha detto:
ma se vuoi togliere rollio alla car fai come ho fatto io,metti la barra duomi inferiore all anteriore(antirollio) e sostituisci la barra antirollio posteriore con una piu rigida...ora la mia car e molto piu neutra e precisa,considerando che io ho gli ammo originali,tu che hai pure l'assetto ti ritroveresti quasi un kart!!! :nod)

infatti è quello che voglio fare, però le eibach costano troppo per mle mie tasche e le GTA non so.... forse è meglio aspettare ma fare una spesa fatta bene piùttosto di darmi un contentino adesso....

la duomi inferiore, che poi è una barra di irrigidimento non è l'antirollio come spiega cat....
la metterei per guadagnare un po di precisione....

tu oltre alla posteriore ti sei montato da solo anche l'anteriore? è più difficile l'anteriore?

guarda e una cavolata...e ancora piu semplice che sostituire la posteriore!!!sviti due bulloni metti la barra e riavviti.... :OK)

mi sa che stai confondendo ancora la duomi inferiore con l'antirollio inferiore.... :scratch)

cavolo hai ragione!!! :sedia) :sedia) :hail)
per sentito dire qui ingiro sul forum,sostituire la barra stabilizzatrice anteriore e un lavoraccio e ci sarebbe da smontare parecchia roba...
provero a dare un occhiata alla mia car per appurare visivamente la difficolta del lavoro....
 
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