barra antirollio modificata, qualcuno l'ha montata?

nn ho ben capito !qsta è una barra che nasce gia modificata (e qndi nn modificata dal venditore) ma da chi? perchè in alfa(presupponendo che sia un ricambio magari venduto all'estero)non ne sanno nulla?

Ricambio originale?? :sedia)
altro che ricambio originale queste sono le barre che noi abbiamo cambiato per anni, il tizio ne avrà raccolte una vagonata e gli ha sostituito i gommini risaldando invece che crimpare i supporti!!
c'è anche descritta in faq la procedura !

Oppure sono ricondizionate con gommini nuovi e modificate con attacchi piu' spessi e dei fermi per i gommini..

dicdic":7vc92g7l ha detto:
altro che ricambio originale queste sono le barre che noi abbiamo cambiato per anni, il tizio ne avrà raccolte una vagonata e gli ha sostituito i gommini risaldando invece che crimpare i supporti!!
si ma ci ha fatto una modifica, e cioè aggiungere lo spessore tra l'anello di fermo della barra e la boccola che nell'originale avrà almeno 1cm di avanzo per parte e una volta rodata comincia a fare rumore perché sbatte sulle boccole muovendosi orizzontalmente

Ludutrus":z5y5pqos ha detto:
dicdic":z5y5pqos ha detto:
si ma ci ha fatto una modifica, e cioè aggiungere lo spessore tra l'anello di fermo della barra e la boccola che nell'originale avrà almeno 1cm di avanzo per parte e una volta rodata comincia a fare rumore perché sbatte sulle boccole muovendosi orizzontalmente

lud non ho capito se secondo te è valida come cosa oppure è una cazzata..
io ho paura che anche se ho cambiato i braccetti superiori mi faccia ancora quel clak sui dozzi.. se lo fa ordino gli inferiori, le biellette e i gommini della barra..
però se questa modifica è buona potrei valutare se prendere questa..
quello che è certo è che il rumore deve sparire, non ci sono cazzi che tengono.. :smokin)

dovrebbe funzionare
è da vedere se il rumore che provoca la barra è dovuto al fatto che la barra balla dentro le boccole o semplicemente perché ci scorre battendo i fine corsa

ecco, ci risiamo.... :sadomaso)

nono, non dormo fin quando quel rumore non svanisce...

non fate le solite merde, mi sento preso di mira.. :bonk)

:marameo)

ero lili per acquisatre quella barra un anno fa quando ho sostituito la mia poi ho lasciato perdere e ho lasciato prendere l'originale al meccanico. come al solito avrò fatto una somarata

mi sa che aspetto il parere di qualcuno che l'ha già montata e decido cosa fare.. tanto non ho frettissima..

elvis,ma non sei riuscito a vedere cos'è che ha gioco,alzando la macchina?con i km che hai sulla 147,è difficile che abbiano preso gioco i bracci inferiori,o meglio,di solito si rompono prima i superiori e la barra.Sulla mia attualmente ho dei rumori pazzeschi ogni volta che prendo una buca o un dosso,l'altro giorno ho alzato la vettura sul ponte e ho scoperto che è la barra ad avere un gioco pauroso.I braccetti inferiori,che hanno 303.000km,sono ancora perfetti! :OK)

sinceramente non sono riuscito a capire da dove arriva il rumore, ora la proverò con i superiori nuovi e se il rumore c'è ancora provo con la barra, se non è neanche quella faccio i bracci inferiori..
che palle comunque.. spero fortemente che si sia risolto con i superiori ma ho seri dubbi perchè di giochi non ne ho visti mentre cercavo di smontare il superiore dalla parte di sinistra che è la parte dove faceva rumore..
oggi vado dal mio carrozziere a prendere la macchina perchè il perito arriva settimana prossima e quindi questa settimana tengo io l'auto così posso capire se il problema è stato risolto o meno visto che nel frattempo ho fatto sostituire da loro l'altro braccetto che non ero riuscito a smontare..
vedremo.. :ka)

ma come faccio a vedere se la barra ha preso gioco?

sulle staffe che vanno sulla slitta, pressate risaldate più strette perchè sono tutte lasche già da nuove così iniziano a battere subito