Banca dati prodotti specifici per cura e manutenzione

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Sono consapevole di essere la persona meno indicata per fare proposte (tra l'altro la 147 manco ce l'ho :mecry) ) nonchè son l'ultimo arrivato sul Virtual Club, tuttavia mi parrebbe interessante aprire una sezione dove porre in rilievo tutti quei prodotti utili e debitamente testati......

Si potrebbe spaziare da un nastro biadesivo miracoloso, ad un prodotto per la pulizia della pelle veramente valido per finire ad un polish strabiliante.

Ribadisco, solo prodotti testati e veramente validi.

Sono convinto che verrebbe fuori una banca dati veramente utile ed interessante

Il Capro Espiatorio":e25a9wpa ha detto:
Nonostante venga da te Andrea, mi sembra una buona idea! :jolly) :culo)

ed io che lo credevo un amico.....dopo tutto quello che ho fatto per lui :mecry) :mecry) :mecry) :lol21)

Io potrei dare una mano solo per quel che riguarda i ricambi di concorrenza, ma prodotti "estetici" non è il mio campo :p

Allora diamo fuoco alle polveri....

WURTH sabesto
detergente industriale spray

elimina residui di nastro adesivo, collanti, etichette e sporco resistente

CAMPI D'IMPIEGO:
rimuove tracce di sporco resistente come olio, grasso, cera, segni di gomma, residui di silicone, colla e nastro adesivo.

Sperimentato anche su superfici delicate con risultati veramente ottimi.

Confezione spray da 500ml - € 15 ca

Re: Forse potrebbe essere utile a tutti

La prima cosa che potrebbe essere utile a tutti è dare dei titoli chiari alle discussioni, quando se ne apre una. ;)

Per favore, modificalo.

Re: Forse potrebbe essere utile a tutti

eraser":35x919sl ha detto:
Sono consapevole di essere la persona meno indicata per fare proposte (tra l'altro la 147 manco ce l'ho :mecry) ) nonchè son l'ultimo arrivato sul Virtual Club,

perchè? chiunque può contribuire alla crescita del Club con consigli e suggerimenti. :OK)

eraser":35x919sl ha detto:
tuttavia mi parrebbe interessante aprire una sezione dove porre in rilievo tutti quei prodotti utili e debitamente testati......

Si potrebbe spaziare da un nastro biadesivo miracoloso, ad un prodotto per la pulizia della pelle veramente valido per finire ad un polish strabiliante.

Ribadisco, solo prodotti testati e veramente validi.

quello che chiedi si riassume in 3 parole: Creare una FAQ!! :D

nello specifico un elenco di prodotti per la pulizia e la cura dell'auto (carrozzeria, interni, vetri). Se ci sono prodotti con cui vi siete trovati molto bene mettete una descrizione con nome, impiego (magari un immagine della confezione - non troppo grossa of course), poi raccogliamo tutto e lo postiamo in FAQ light.
Buon lavoro a tutti! (come già è stato fatto da qualcuno sopra)

P.S. come ha scritto alk, metti un titolo più chiaro. ;)

Non lo faccio tutto adesso che ho sonno, ma almeno inizio...

Ricambi 147 di concorrenza sostitutivi agli originali, possibilmente di prima installazione:

Filtri (olio, aria, gasolio) UFI o Tecnocar.
Prezzo: 8E, 10E, 18E

Filtri antipolline (clima) Delphi
Prezzo: 16-20E

Dischi freno standard Brembo
Prezzo: 120-140E Anteriori
80-100E Posteriori

Pastiglie freno (Ate, Lucas, Ferodo, Galfer, Textar o Roesh)
Prezzo: 40-45E anteriori
45-50E posteriori

Trapezi e parti snodate della ciclistica Birth
Prezzo: 100E trapezi inferiori
xxE trapezi superiori

Cinghia servizi completa Dayco
Prezzo: 75E con due cuscinetti

Cinghia distribuzione completa Dayco
Prezzo: 90-100E con due cuscinetti

Debimetro Bosh
Prezzo: 110-130E

Frizione, kit completo Valeo
Prezzo: 200-220E

Ammortizzatori, ant+post Boge by Sash
Prezzo: 300-340E

Sensore di giri (devo controllare la marca)
Prezzo: 30E

Se volete mettiamo di fianco i prezzi Alfa per raffronto.

TwiNSparK88":dqqtxdxl ha detto:
:hail) :hail) :hail) polish gelson t57 dark :hail) :hail) :hail)​

ci credo! so che è spettacolare ma non l'ho mai trovato! io e il mio nero luxor ringraziamo Presta!! :asd)

PS: topic super utile :jolly)

alk147":2krksk0z ha detto:
La prima cosa che potrebbe essere utile a tutti è dare dei titoli chiari alle discussioni, quando se ne apre una. ;)

Per favore, modificalo.

Agli ordini Sig. Mod...provvedo subito :OK)

Per la cronaca l'avrei fatto in seguito......inizialmente un titolo sibillino e non ben definito attira molto di più la curiosità ;)