Balocco-Track-Day di Domenica 10 Aprile, commenti e impressioni.

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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38
Principato di Monaco - Torino
Visto che ieri eravamo una bella presenza di 147ttisti al track day di Balocco (incluso il Mario con la sua fumarola da Albanese contrabbandiere) vorrei raggruppare qui i commenti e soprattutto le impressioni dei partecipanti.

Inviterei tutti i ragazzi che ieri hanno consumato pneumatici sull'asfalto Vercellese a fare un breve intervento qui di seguito.

Servirà a "fermare" nella memoria del forum l'evento (già mi immagino tra qualche mese ad usare il "cerca" per andarmi a rileggere i commenti) e servirà sicuramente anche a valutare la riuscita dell'evento oltre che a migliorare i futuri track days.

:OK) :OK) :OK)

Ora preparo il mio post :OK)
 
-Principe-":2tzvlzrq ha detto:
Inviterei tutti i ragazzi che ieri hanno consumato pneumatici sull'asfalto Vercellese a fare un breve intervento qui di seguito.

Tanto per cominciare pubblico anche qui il mio commento a caldo ieri sera (ed è il terzo posto dove lo inserisco, dopo "Raduni" e "Discussioni regionali", fra un po' diventa :spam) ), a beneficio dei più distratti. :asd)

Poi con più calma scriverò impressioni meno "emozionali" e più tecniche (per quel che posso). Nel frattempo cercherò di lavorare sui video, anche se difficilmente potrò pubblicarli prima del prossimo week-end.

E :grazie) di nuovo!

Progetto937":2tzvlzrq ha detto:
Appena tornato dal Track Day di Balocco: in una parola... libidine! :sbav)

Al mattino, fra una danza della contro-pioggia e l'altra abbiamo girato sul "misto Alfa", un circuito di circa 5 km impegnativo e divertente, abbastanza veloce a parte due "inversioni ad U" (e finalmente sono riuscito a mettere la 2a col mjet!).

Al pomeriggio è addirittura comparso il sole per illuminare il Langhe, tortuoso percorso di quasi 8 km nella campagna vercellese. Per impararlo ci sarebbero volute tre ore, ma alla fine andavo un po' più sicuro, anche perché su quello i guard-rail incutono un certo timore.

Comunque un :grazie) veramente sentito a Rostro, Principe e tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita dell'evento.

Seguiranno video dell'evento per gli interessati... :OK)

P.S.: le gomme sono da buttare, ma di gasolio ne ho fatto andare neanche mezzo serbatoio in pista, con una media di 8.3 km/l. Chiedete un po' ai "benzinari" :p specialmente quelli con la Subaru... :D
 
Ecco le mie 2 righe!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Sabato sera, ore 19.30 circa, ho appena confermato a Matt8804 l’appuntamento per le 8.00 all’autogrill per fare insieme la strada per Balocco…..sono al telefono ed all’altro capo del filo c’è Mario Rostro….”allora Mario, hai scomodato amicizie molto in alto a quanto vedo….il cielo si è messo meglio sembra che per domani abbiamo quasi scongiurato il rischio pioggia”
“Magari…..io sono già a Balocco e ti assicuro che qui il tempo promette veramente male….anzi, a proposito per domani vieni su un po’ prima che FIAT ci ha dato solo due persone come assistenti in pista ed uno è il vigile del fuoco…abbiamo il Langhe completamente scoperto”.

StaminXXia cominciamo bene….il tempo si prospetta malvagio e la giornata richiederà di lavorare più del previsto.
Avviso Matt che anticipiamo di mezz’ora l’appuntamento e mi preparo psicologicamente ad una dura domenica.

Ddrrrriiinnnnnn….sono le 6.30…..un’occhiata fuori dalla finestra…..la speranza continua ad essere presente.
Prendo zainetto con casco, guanti, videocamera (dimenticherò poi clamorosamente la staffa in garage e quindi niente video stavolta) un saluto alla principessa e via giù in garage a prendere lo strumento di goduria.
Aggancio in autogrill Matt e suo fratello con la GTA Silver edition e colgo l’occasione per rabboccare il serbatoio. Mancano circa 35 Km a Balocco ed è meglio avere più vitamina possibile da consumare al momento giusto, anche se è probabile che la giornata sarà tanto piena di cose da fare che forse avrò solo il tempo di un paio di giri da pace-car, ma nel caso ce ne fosse la possibilità vorrei girare senza ripetere l’esperienza di Monza (3/4 di serbatoio in 1 ora di pista ed auto a secco totale).
Si arriva a Balocco in perfetto orario e mentre i miei compagni di viaggio restano all’ingresso ad attendere l’apertura delle danze, io entro e raggiungo il resto del professionalissimo staff, ancora intento a cercare di far funzionare il bollitore elettrico per fare colazione.

Si rinfrescano le idee facendo insieme il punto della situazione e ripetiamo il programma della giornata suddividendo i rispettivi incarichi. Io starò sul Langhe come previsto, con altri 4 ragazzi di supporto. Prendiamo le radio e comincia finalmente la registrazione degli iscritti, si tiene il briefing e via finalmente verso la pista.
Trovo Ricky gia ad attenderci all’ingresso del Langhe e comincio io il primo giro seguito dal gruppo Porsche.
So che il Langhe questa volta è stato configurato in maniera un po’ speciale ma quando arrivo al primo raccordo (un vero e proprio salto nel vuoto) mi rendo conto che Mario sarà amato da molte persone oggi! Ma….devo ancora vedere il secondo raccordo…… giunto al secondo raccordo, questo più a vista ma molto molto più arrapante con praticamente due salti, uno all’inizio scendendo, ed uno in uscita risalendo, ho già davanti l’immagine di Mario con l’abito da Papa e tutti noi fedeli a gridare “Alleluia Alleluia”!!!!!!
Termina il giro di ricognizione, rientriamo e cominciano i turni da mezz’ora.
Tutto sembra procedere bene quando ricevo via radio l’SOS di Ricky “sono in pista e mi sono impantanato, chi mi viene ad aiutare?”.
Parto, aspettandomi di trovarlo a bordo pista magari con una ruota nell’erba ma appena lo raggiungo, dietro una curva a gomito, lui mi aspetta, si, ma in mezzo al prato con tanto di segni delle quattro ruote che disegnano un testacoda nel fango. Lo maledico e mi riempio di melma le scarpette Sparco. Ripartiamo ma ho fatto solo poche decine di metri quando sento annunciare via radio che c’è una Porsche impantanata…..la raggiungo e vedo che stanno già cercando di spingerla fuori…..in quello stesso momento sento la radio “Un’altra Porsche fuori!” e tiro dritto, faccio il tornante e …..MMIIII e dov’è finito questo? Praticamente l’auto aveva percorso circa 70-80 metri nel prato prima di fermarsi. Dopo rapida verifica ci accorgiamo che tocca il fondo per cui deve intervenire il carro attrezzi. Bandiera a scacchi anticipata e si chiude la sessione prima del previsto in attesa di tirar fuori i poveri malcapitati.
Arriva l’ora di pranzo e si ritorna in cascina a sgranocchiare due pezzi di pane noi poveri lavoratori, per i più “ricchi” c’è il ristorante convenzionato ad un paio di Km.
Riprendiamo la giornata con la sessione pomeridiana durante la quale Rostro viene a darmi praticamente il cambio ed il suo intervento mi permette di entrare finalmente in pista per provare seriamente la GTA. Da quando l’ho presa ho solo avuto un’occasione a Monza per provarla ma si sa che la pista Lombarda non è il massimo per capire a fondo un veicolo.
Voglio prendere un po’ di dimestichezza con i cavalli per farne uscire dal cofano il più possibile.

Faccio i primi due giri per studiarmi le parti di pista che non conosco o che ho percorso magari in altre occasioni in configurazioni diverse. Mi risulta subito evidente quanto la GTA, per farla andare forte, si debba guidare in maniera che definirei un pelino più sporca rispetto alla 120hp.
L’auto si presta bene ad essere guidata in appoggio al limite, ed anche nei curvoni più veloci la si mette facilmente a proprio agio facendola leggermente scivolare, con delicatezza, e controllando così la traiettoria del posteriore, usando sterzo ed acceleratore.
Anche l’operazione di inserimento in frenata, con un colpo di sterzo, da buoni risultati grazie all’assetto originale dell’auto, non estremizzato da mamma Alfa, che non si presta a brusche reazioni.
L’assetto è più rigido ma meno piatto rispetto alla precedente sorella (la mia 1.6 aveva le barre N-Tech, lo sapete) resta cmq poco accentuato il rollio e si sente la maggior precisione dello sterzo, complici anche i 17 e le IMHO fantastiche S02, oltre al rapporto più diretto.
In conclusione, mi prendo la prima grande soddisfazione riuscendo a tenere giù tutto con 250 cv dopo soli 4500 Km di percorrenza con la GTA.

Raffreddo, esco e Mario mi acchiappa subito “entra non preoccuparti qui ci sto io”….perchè farmelo ripetere due volte? Incontro Shynji e lo carico per il primo GTA Virtualclub tour di Balocco. Un paio di giri anche con lui e si rientra…….la cosa si ripete anche con Matt al quale volevo far provare il Selespeed ma gli è stato sufficiente sedere sul sedile passeggero durante due giri per confermarmi che lo pensava molto più lento perché la SS che provò aveva probabilmente dei problemi al cambio (mi dice lui, ma io penso che non abbia potuto provarla schiacciando bene l’acceleratore, il che rallenta molto il tempo di cambiata).

Mentre ci divertiamo passo davanti ad un’altra Porsche finita anch’essa nel prato. Si chiude nuovamente la sessione in attesa del carro attrezzi ed io ne approfitto per provare il Misto Alfa, che trovo sia stato configurato in maniera più consona alle varie Lotus presenti piuttosto che alle Porsche o alla stessa GTA. Ma forse sono solo ancora flashato dalla bellezza del Langhe e tutto il resto sembra “poco”.

Si giracchia un po’, comincio a prendere confidenza con la pista ma in sostanza non ho il tempo per farmela piacere. Si avvicina l’orario di chiusura del “cinema paradiso” e ahimè si spengono i motori.
Si resta sul misto Alfa a scambiare ancora quattro chiacchiere e poi i canonici saluti e ringraziamenti a tutti, partecipanti e staff.

E’ sempre bello organizzare le giornate con Mario, il buon risultato è assicurato e fortunatamente (ma anche grazie alla rigida imposizione delle regole) chiudiamo sempre i conti senza danni, il che è significativo di come i personaggi che partecipano, oltre ad essere noti appassionati, siano realmente persone esperte e responsabili. Quello che maggiormente accomuna tutti i partecipanti ai track-day è proprio lo spirito di responsabilità che regna sovrano come se ognuno avesse sempre e costantemente ben chiaro in testa che basta un errore, una svista o una piccola distrazione per trasformare una bellissima giornata in un evento da dimenticare. Ed è proprio così.

Tornando a casa mi accorgo di quanto sia stanco. E’ la prima volta che mi sento così provato, forse ci arrivai vicino solo quando partecipai al Formula Challenge a Modena, c’erano più sessioni da effettuare e la tensione era altissima. Quel giorno ricordo che finimmo nel tardo pomeriggio e la stanchezza si fece sentire massicciamente.

Questa domenica a Balocco ha superato ogni aspettativa, sia sotto il punto di vista della soddisfazione che della fatica.

Come dimenticarla?

Alla prossima………
 
-Principe-":c1hu7u03 ha detto:
Tornando a casa mi accorgo di quanto sia stanco. E’ la prima volta che mi sento così provato, forse ci arrivai vicino solo quando partecipai al Formula Challenge a Modena, c’erano più sessioni da effettuare e la tensione era altissima

Chi aveva vinto ? :p :p

A parte gli scherzi... grazie da parte mia a tutti i ragazzi del Virtual. Grazie alle regole discusse, AND al fatto che voi le avete rispettate, siamo riusciti a far convivere le jtd con i Porsche Turbo preparati, e i piloti alla loro prima esperienza in pista con gente che ha corso (e magari vinto) per anni.

Il cu@o quadro che ci siamo fatti per "personalizzare" i tracciati e' stato ampiamente ripagato dai feedback ricevuti... tra tutti ne cito due, che mi hanno fatto particolarmente piacere:
un pilota lotus che mi ha scritto che ha corso molti anni (ed in F3....) ma che il solo langhe valeva la giornata (e questo era in pista con voi, quindi il complimento va esteso al vostro modo di comportarvi in pista), e un pilota Porsche che aveva gia' girato in passato con noi, e che venerdi' e sabatpo ha corso il Porsche Club Tricolore al Mugello (vincendolo!!!), sabato sera si e' sciroppato 400 km per tornare a casa e presentarsi domenica mattina ore 8:30 a Balocco!!!

Sono contento che abbiato potuto apprezzare la differenza tra uno/due turni a Monza e l'avere due piste tmolto tecniche a disposizione, con poco traffico, per tutto il giorno.

Una cortesia: chi ha fatto video, se con tutta calma mi prepara un CD e me lo manda, mi fa un grosso piacere.

Alla prossima!!
 
Rostro":zgz4s57r ha detto:
Chi aveva vinto ? :p :p

Questi sono dettagli :p tantopiù che il tizio era talmente raccomandato che a fine stagione era primo in classifica :culo)

A parte gli scherzi... grazie da parte mia a tutti i ragazzi del Virtual. Grazie alle regole discusse, AND al fatto che voi le avete rispettate, siamo riusciti a far convivere le jtd con i Porsche Turbo preparati, e i piloti alla loro prima esperienza in pista con gente che ha corso (e magari vinto) per anni.

Il cu@o quadro che ci siamo fatti per "personalizzare" i tracciati e' stato ampiamente ripagato dai feedback ricevuti... tra tutti ne cito due, che mi hanno fatto particolarmente piacere:
un pilota lotus che mi ha scritto che ha corso molti anni (ed in F3....) ma che il solo langhe valeva la giornata (e questo era in pista con voi, quindi il complimento va esteso al vostro modo di comportarvi in pista), e un pilota Porsche che aveva gia' girato in passato con noi, e che venerdi' e sabatpo ha corso il Porsche Club Tricolore al Mugello (vincendolo!!!), sabato sera si e' sciroppato 400 km per tornare a casa e presentarsi domenica mattina ore 8:30 a Balocco!!!

Sono contento che abbiato potuto apprezzare la differenza tra uno/due turni a Monza e l'avere due piste tmolto tecniche a disposizione, con poco traffico, per tutto il giorno.

Una cortesia: chi ha fatto video, se con tutta calma mi prepara un CD e me lo manda, mi fa un grosso piacere.

Alla prossima!!

Fa piacere notare come queste persone si siano pacificamente rese indistinguibili da un pilota domenicale qualsiasi, tanto che non saprei dire chi fossero........

Grazie ancora all'uomo che sta facendo concorrenza a Briatore in quanto a management pistaiolo.....vogliamo poi vedere la Naomi anche con te.... :OK)
 
-Principe-":2x9rtx1w ha detto:
Rostro":2x9rtx1w ha detto:
un pilota lotus che mi ha scritto che ha corso molti anni (ed in F3....)

.....
un pilota Porsche che aveva gia' girato in passato con noi, e che venerdi' e sabato ha corso il Porsche Club Tricolore al Mugello (vincendolo!!!),

Fa piacere notare come queste persone si siano pacificamente rese indistinguibili da un pilota domenicale qualsiasi, tanto che non saprei dire chi fossero........

Si', devo dire che trovo molto ma molto piacevole il fatto che ci siano degli ex piloti, ma che siano tutti estremamente gentili ed anche disponibili in caso di domande.
Domenica non c'era perche' ha appena venduto la Elise 111s (gli sta per arrivare la Exige 240R, con compressore volumetrico!!!), ma ricordi bene come Vilcornell (che in pista ha fatto pole e podi in Europa contro gente come Barrichello, Coulthard, Gil de Ferran etc etc) sia persona splendida e disponibilissima. Se non me lo dicevano i suoi amici, io non avrei neanche saputo che lui aveva corso, e a quel livello....
 
Balocco, domenica mattina, appuntamento "meglio se arrivi alle 8"
Ok perfetto, parto verso le 7,30 7,40 e sono a posto così arrivo con calma... punto la sveglia, ore 7,30: perfetto.

Nota: Normalmente uno si ricorda che per partire alle 7,30 occorre svegliarsi PRIMA. Normalmente, ma sabato sera no, non mi è venuto in mente... :p
Cercate di capirmi avevo passato la giornata appeso sul ciglio di un buco nel pavimento calando piastrelle, bauli, scatoloni per 10 metri di salto!

Mi sveglio quindi in perfetto fuori orario e parto alle 7,50, ma riesco ad arrivare alle 8 lo stesso. Un giorno guarderò quanti km sono perchè ogni volta ci metto un tempo variabilmente più corto :lol:

Sorpasso pure io la coda ed eccomi in cascina, aiuto ad allargare la colazione e ogni 5 che metto una ne mangio :p


Visto che c'è anche da seguire la pista vado a prendere un po' di radio.... giusto 12 in più, per cui mi attrezzo con due sacchetti della spesa e faccio la raccolta dal centro controllo come al supermarket


La giornata "da fuori" è la solita... gruppi, iscrizione, portarli all'ingresso pista...
ho fatto un gran servizio taxi per recuperare ritardatari, spettatori e dispersi tra cascina e le varie piste, prima che si infilassero in qualche circuito e si perdessero nel comprensorio :asd)


Devo dire che ogni volta a girare per le stradine mi viene in mente che sarebbe l'ideale per un picnic... prima o poi organizziamo principe?
pensa che bello si possono invitare un centinaio di amici, c'è spazio e divertimento per tutti :D
 
lope":1bz0ybvt ha detto:
ho fatto un gran servizio taxi per recuperare ritardatari, spettatori e dispersi tra cascina e le varie piste, prima che si infilassero in qualche circuito e si perdessero nel comprensorio :asd)

Grazie mille, Looper.
Lo dico sempre a tutti che gli spettatori non sono ammessi, perche' e' un casino enorme gestirli, ma ogni volta ci sono due o tre furbetti che invitano i genitori senza avvertirmi, e mi mettono di fronte al fatto compiuto!! :swear)
 
impressioni di un novellino

sveglia ore 6.40 (che sonno :sleep) ) e non vedo l'ora. In autostrada piovicchia ma verso il piemonte il cielo è chiaro, salvo una macchia nera che pare essere proprio sopra Balocco. Incrociamo le dita (e tutto quello che si può incrociare).
Arrivati a Balocco per fortuna la nuvolazza nera è passata e le strade sono asciutte. Ore 8.20 c'è qualche macchina in coda all'ingresso, ma tempo 30 secondi arriva una folla di porsche/lotus che non mi aspettavo. Al momento a me che non ho mai partecipato prima a questi eventi è sembrata una valanga di macchine, ma poi ho visto che in realtà non c'era traffico in pista!
Preliminari col briefing etc, tutto passa in un'attimo e siamo in pista: sono un po' spaesato tant'è che al primo giro sulla pista Alfa invece di continuare esco perchè seguo quello davanti... :baby)
Vabbeh rientriamo e dopo un paio di giri comincio ad imparare le curve e si tira un po' di più, ma mediamente vengo "pettinato" un po' da tutti :baby) :baby) :baby) però ci si diverte. Secondo turno: che faticaccia, adesso giro un po' più forte, imparo a tirare un po' anche la frenata e alla fine sono mezzo sottosopra, per fortuna è già quasi mezzogiorno e facciamo pausa pranzo.
Pomeriggio Langhe: all'inizio completamente perso, pista lunga e un sacco di curve da imparare, ma dopo la prima sessione le gomme cominciano a cantare :asd) ed è goduria chimicamente pura!! (a parte le pettinate che piglio regolarmente :p ) . Però che impressione: quando ero lì a far scricchiolare la gomma non ci badavo un gran chè, poi mi è venuta la curiosità di guardare la velocità di percorrenza :jaw) e si va fortissimo, curvoni fatti a 120 che al solo pensiero di andare così forte su strada normale mi viene male (oltre che sarei da prendere a calci nel :culo) se lo facessi) ma lì in pista sembrava "normale" :elio) :asd)
Bilancio finale: meglio di così non poteva andare. Ho visto un po' di pazzi scatenati del Virtual dal vivo ;) e un'organizzazione perfetta: per un neofita della pista come me invoglia un sacco a riprovare. Certo che alla fine ero stanco ma di brutto, sono arrivato a casa con un mal di testa grosso così, ma ne è valsa la pena :nod)

Mitici Rostro e Principe e tutta l'organizazione :OK) :OK) :OK) :hail)
 
Re: impressioni di un novellino

arefaldi":3b4f2z24 ha detto:
sveglia ore 6.40 (che sonno :sleep) ) e non vedo l'ora. In autostrada piovicchia ma verso il piemonte il cielo è chiaro, salvo una macchia nera che pare essere proprio sopra Balocco. Incrociamo le dita (e tutto quello che si può incrociare).
Arrivati a Balocco per fortuna la nuvolazza nera è passata e le strade sono asciutte. Ore 8.20 c'è qualche macchina in coda all'ingresso, ma tempo 30 secondi arriva una folla di porsche/lotus che non mi aspettavo. Al momento a me che non ho mai partecipato prima a questi eventi è sembrata una valanga di macchine, ma poi ho visto che in realtà non c'era traffico in pista!
Preliminari col briefing etc, tutto passa in un'attimo e siamo in pista: sono un po' spaesato tant'è che al primo giro sulla pista Alfa invece di continuare esco perchè seguo quello davanti... :baby)
Vabbeh rientriamo e dopo un paio di giri comincio ad imparare le curve e si tira un po' di più, ma mediamente vengo "pettinato" un po' da tutti :baby) :baby) :baby) però ci si diverte. Secondo turno: che faticaccia, adesso giro un po' più forte, imparo a tirare un po' anche la frenata e alla fine sono mezzo sottosopra, per fortuna è già quasi mezzogiorno e facciamo pausa pranzo.
Pomeriggio Langhe: all'inizio completamente perso, pista lunga e un sacco di curve da imparare, ma dopo la prima sessione le gomme cominciano a cantare :asd) ed è goduria chimicamente pura!! (a parte le pettinate che piglio regolarmente :p ) . Però che impressione: quando ero lì a far scricchiolare la gomma non ci badavo un gran chè, poi mi è venuta la curiosità di guardare la velocità di percorrenza :jaw) e si va fortissimo, curvoni fatti a 120 che al solo pensiero di andare così forte su strada normale mi viene male (oltre che sarei da prendere a calci nel :culo) se lo facessi) ma lì in pista sembrava "normale" :elio) :asd)
Bilancio finale: meglio di così non poteva andare. Ho visto un po' di pazzi scatenati del Virtual dal vivo ;) e un'organizzazione perfetta: per un neofita della pista come me invoglia un sacco a riprovare. Certo che alla fine ero stanco ma di brutto, sono arrivato a casa con un mal di testa grosso così, ma ne è valsa la pena :nod)

Mitici Rostro e Principe e tutta l'organizazione :OK) :OK) :OK) :hail)

Non ti preoccupare, quanto alle "pettinate" io continuo a prenderle anche dopo 4 visite a Monza, 1 a Varano e adesso questa di Balocco... il problema è che specialmente domenica c'era un bel po' di gente col "pelo". :OK)
La cosa più scandalosa è stato essere raggiunto da una Y bianca, farla passare perché accodata a Lotus & c. e non riuscire a starle dietro neanche mezzo giro!!! :mecry2)
Comunque mi sono divertito un sacco ad andare ai miei limiti, anzi sul Langhe ho visto un guard-rail troppo vicino una volta che ho esagerato. :eek:hmamma)
La prossima volta dobbiamo cercare di stare più in gruppo noi "normali", per vedere fra di noi come ci comportiamo. :ciao)

Per tornare ai commenti "tecnici" anch'io ho fatto un po' di fatica sul Langhe ad imparare le curve, data la lunghezza del tracciato. Poi ho memorizzato: 7, 11, 24 di terza, le altre di quarta, la quinta verso il fondo senza esagerare! La sesta mai usata.
Da pura goduria i due "svincoli", il secondo con la discesona, curva, compressione, salitazza, salto di asfalto, curva secca a sx. Sarei stato tutta la sera a riprovarla per farla sempre meglio, era da adrenalina pura buttarsi dopo le prime volte solo sapendo cosa ti aspetta senza vedere niente!

Invece il misto Alfa è stato più facile da padroneggiare, anche se ovviamente c'erano immensi margini di miglioramento. Mi piacevano soprattutto i tre curvoni veloci in successione (che ti invitavano ad esagerare...) e il secco sinistra-destra nel tratto lento.
Carina anche la prima chicane dopo il primo rallentamento coi jersey, il problema è che la nasona faceva ampiamente in tempo a riaccelerare troppo prima di prenderla, una volta ho toccato il cordolo a destra che mi ha fiondato verso sinistra, dove mi attendeva il guard-rail. Non da panico, ma un attimo di apprensione l'ho avuto.
Invece non ho mai affrontato con sufficiente grinta i cambiamenti di direzione intorno ai jersey, ero sempre un po' troppo largo e titubante, ho visto ad es. la Y passarci "in mezzo" come un missile, apparentemente senza quasi girare le ruote, fantastico!
Comunque in definitiva è stato bello guidare più di due ore al massimo, anche se a Varano e a Monza grazie alla pista più larga si possono fare o subire sorpassi più "cattivi", mentre qui il fair-play era assolutamente d'obbligo per evitare guai.

Fine della tirata, spero di avere reso l'idea. Grazie ancora agli organizzatori, a quelli coi macchinoni che hanno atteso pazienti che potessi finalmente "togliermi dai piedi" quando mi trovavano nel misto e ai ragazzi del Virtual con cui abbiamo scambiato commenti ed impressioni. :clap)
Un'ultima cosa: chi era la JTD nera, l'unica macchina che grazie ai miei cv in più ho raggiunto e superato sul Langhe? Gli altri credo di conoscerli tutti, lui non ce l'ho presente.

Ciao! :ciao)
 
Re: impressioni di un novellino

Progetto937":1y1cx6qy ha detto:
La cosa più scandalosa è stato essere raggiunto da una Y bianca, farla passare perché accodata a Lotus & c. e non riuscire a starle dietro neanche mezzo giro!!! :mecry2)

:lol: :lol:
vedo che hai conosciuto il Crosariol... era quel signore di una certa età che rostro durante il briefing ha detto che era a disposizione per problemi tecnici alle auto :)

è normale che non stavi dietro alla sua Y10 non preoccuparti :p

Progetto937":1y1cx6qy ha detto:
Un'ultima cosa: chi era la JTD nera, l'unica macchina che grazie ai miei cv in più ho raggiunto e superato sul Langhe? Gli altri credo di conoscerli tutti, lui non ce l'ho presente.

beh una jtd nera ce l'ha rostro, anzi una MJET
però c'era anche una 147 nera della pista, con i 16" sport
 
Re: impressioni di un novellino

Progetto937":1g1qqcuu ha detto:
La cosa più scandalosa è stato essere raggiunto da una Y bianca, farla passare perché accodata a Lotus & c. e non riuscire a starle dietro neanche mezzo giro!!! :mecry2)
beh, quella Y10 1000 non e' proprio di serie... e' l'auto del mio preparatore, il mitico Crosariol :asd) :asd)
Comunque in definitiva è stato bello guidare più di due ore al massimo, anche se a Varano e a Monza grazie alla pista più larga si possono fare o subire sorpassi più "cattivi", mentre qui il fair-play era assolutamente d'obbligo per evitare guai.
....e per evitare la bandiera nera e il "gentile" accompagnamento immediato verso l'uscita :elio) :elio) :elio) :)

Ciao!
 
Re: impressioni di un novellino

Rostro":2hxlp1b9 ha detto:
Progetto937":2hxlp1b9 ha detto:
La cosa più scandalosa è stato essere raggiunto da una Y bianca, farla passare perché accodata a Lotus & c. e non riuscire a starle dietro neanche mezzo giro!!! :mecry2)
beh, quella Y10 1000 non e' proprio di serie... e' l'auto del mio preparatore, il mitico Crosariol :asd) :asd)
Ciao!

Ok, la macchina sarà stata anche taroccata, altrimenti mi potrei davvero sotterrare :baby) , ma che manico! Prendeva le curve come neanche me lo sogno! :OK)
Comunque la JTD nera non era certamente la tua, non riuscirei a prenderti neanche se avessi forato e stessi rientrando con le 4 frecce! :crepap)
Ma domenica con cosa giravi? Non so se ti ho visto in azione e mi dispiace. :clap)
 
rostro domenica girava a piedi in pratica, anzi di corsa a gestire il tutto :p

credo fosse l'auto di berra quella jtd nera comunque (incaricato pista balocco)
 
Re: impressioni di un novellino

Progetto937":m2uv3gqh ha detto:
[
Ma domenica con cosa giravi? Non so se ti ho visto in azione e mi dispiace. :clap)

Ho fatto solo 10 minuti, dopo le cinque, sul Misto Alfa, con l'X1/9 gialla e nera.

CiaO!
 
Re: impressioni di un novellino

Rostro":187vps52 ha detto:
Progetto937":187vps52 ha detto:
La cosa più scandalosa è stato essere raggiunto da una Y bianca, farla passare perché accodata a Lotus & c. e non riuscire a starle dietro neanche mezzo giro!!! :mecry2)
beh, quella Y10 1000 non e' proprio di serie... e' l'auto del mio preparatore, il mitico Crosariol :asd) :asd)

E' vero che l'ha downgradata da 1.2 a 1.0 ? :D :D
 
Re: impressioni di un novellino

Progetto937":duv010no ha detto:
Ok, la macchina sarà stata anche taroccata, altrimenti mi potrei davvero sotterrare :baby) , ma che manico! Prendeva le curve come neanche me lo sogno! :OK)

quando mi ha passato me lo sono immaginato che non fosse esattamente "di serie" :sarcastic) , ciò non toglie che più che pettinato mi sono sentito rapato a zero :splat)

chi lo sa, magari tra 2 o 3 reincarnazioni imparo anch'io ad andare così :shrug03)
 
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