BALOCCO - 10 aprile 2005, Track Day con promo Virtualclub!

ci avevo pensato, ma non mi sembra una buona idea. Non sono certo 30 euro a far la differenza, ma purtroppo costringerei chi mi tarsporta a fermarsi ogni due giri per farmi scendere e sboccare!! :mecry) ...e non mi sembra il caso...
Già a Balocco finchè guidavo io ok, ma appena passavo come passeggero, al terzo giro incominciavo a dare segni di squilibrio e non vedevo l'ora di scendere. Mi ci è voluto un pochetto poi per ripigliarmi...
Non a caso ho dovuto dare forfait anche al safari sulla q4 e al tanto sospirato giretto sulla GTA bianco nuvola!! :mecry2)

Dai, voi divertitevi ed io spero che si possa replicare, magari + avanti... :cry:
 
-Principe-":7vc1vnxw ha detto:
Ne approfitto per ricordare ai Turineis che vengono a Balocco, che si parte alle 8.00 dall'autogrill nuovo che si trova subito dopo il casello della TO-MI (non quello sulla tangenziale dove ci siamo incontrati per andare a Monza).

:OK)

Ok, listone dei Turineis?

-Principe-
Progetto937 (e consorte)
Rostro (ma magari è già là ad organizzare nella notte...) :elio) :OK)
...
 
lele1975":1cnhocf2 ha detto:
Arj147":1cnhocf2 ha detto:
Purtroppo mi sa che debbo rinunciare :mecry2).
Avendo sbagliato a fare i conti ed avendo sostenuto spese impreviste :mad2) ho trascurato il fatto di avere in scadenza assicurazione :motz) :wall) e cambio gomme :splat) .
Non so proprio dove poter raccimolare la somma...
Spero e mi auguro che questa esperienza venga riproposta in futuro perchè mi piacerebbe un sacco potervi partecipare attivamente.

sorry...

Un grazie dovuto spetta a Principe per l'impegno che ha messo in questa cosa.
Chi può non se lo perda!!!!!
:mecry)

matteooooo
e salta su come passeggerooooo
30 euriniiii

ricordati che io ci sono e sono tuo passeggero ok? non ti dimenticare di me!!!!

poi stasera ci mettiamo daccordo per trovarci e andare la!
 
volevo chiedere una cosa.
non trovo più il mio casco e non so dove sia finito... qualcuno ne ha uno in più da portare per prestarmelo?

glie ne sarei molto grato

grazie
 
Appena tornato dal Track Day di Balocco: in una parola... libidine! :sbav)

Al mattino, fra una danza della contro-pioggia e l'altra abbiamo girato sul "misto Alfa", un circuito di circa 5 km impegnativo e divertente, abbastanza veloce a parte due "inversioni ad U" (e finalmente sono riuscito a mettere la 2a col mjet!).

Al pomeriggio è addirittura comparso il sole per illuminare il Langhe, tortuoso percorso di quasi 8 km nella campagna vercellese. Per impararlo ci sarebbero volute tre ore, ma alla fine andavo un po' più sicuro, anche perché su quello i guard-rail incutono un certo timore.

Comunque un :grazie) veramente sentito a Rostro, Principe e tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita dell'evento.

Seguiranno video dell'evento per gli interessati... :OK)

P.S.: le gomme sono da buttare, ma di gasolio ne ho fatto andare neanche mezzo serbatoio in pista, con una media di 8.3 km/l. Chiedete un po' ai "benzinari" :p specialmente quelli con la Subaru... :D
 
Ho mamma poveri Subaristi...

è necessario mettere una pompa interna....
he he he mi sa' che giravano su medie dei 2...
cacchio mi sa che ciucciava meno il Gallardo.... :asd) :asd)


Progetto: belle le tue nuove gomme con la "P" tagliata :crepap) :crepap)

io fatto fuori un pieno intero...... cacchio stavo facendo due conti...
segno quasi 500km di totale... il che vuol dire tolta l'andata e il ritorno...
mi son spupazzato 250 / 280 km almeno tutti tirati :schok) :schok)
il "pieno" mi è durato sui circa 400km... con una media intorno ai 5,5 / 6
:asd) :asd) :asd)

ecco perchè sono stravolto! :asd) :asd)
 
Progetto937":1mbdx3fa ha detto:
P.S.: le gomme sono da buttare, ma di gasolio ne ho fatto andare neanche mezzo serbatoio in pista, con una media di 8.3 km/l. Chiedete un po' ai "benzinari" :p specialmente quelli con la Subaru... :D

Basta chiedere a quelli con la GTA. 3/4 di serbatoio ed ho girato poco (circa 150 Km).
 
-Principe-":2xikt8vw ha detto:
Progetto937":2xikt8vw ha detto:
P.S.: le gomme sono da buttare, ma di gasolio ne ho fatto andare neanche mezzo serbatoio in pista, con una media di 8.3 km/l. Chiedete un po' ai "benzinari" :p specialmente quelli con la Subaru... :D

Basta chiedere a quelli con la GTA. 3/4 di serbatoio ed ho girato poco (circa 150 Km).

Ciao Marco.. mi spiace non essere riuscito a salutarti.. alla fine siamo stati un po' in cascina .. ma non ti ho più visto..

ps: stragrazie anche per la "proposta" di giro.... ma dovevo ASSOLUTAMENTE andare ... :asd) :asd) :asd) :p
 
ola'

raga!

magnifica e spettacolosa giornata ieri!
'na favola

:D

alla fine sono arrivato a casa distrutto...doccia e ronf ronf :asd)

la pista piu' bella le mitiche langhe! di quelle crve e saliscendi da paiura :elio) ho spremuto la mia car
ho fatto fuori 3/4 serbatoio e 30 litri metanolo... :?: :?: facevo i 6,5 :mecry)
...2 episodi che mi han fatto ridere :asd)

alla mattina sul circuito misto... alla fine di una sessione
arriva uno con la civic e mi fa: te ma il fumo che vedevo da dietro erano i freni o il motore? :asd) :asd) :asd)

al pomeriggio sulle langhe.. giro tiratissimo..a un certo punto arriva un missile lotus giallo..mi sposto... ma sto qui non mi sorpassa.. anzi mi si affianca e mi fa gesti tipo fermrmi.... mah mi stavan girando anche perche' non era il caso di fare conversazione in questo frangente..
alla sosta si avvicina il tipo..e fa: te ma che nuvolini di fumo che buttavi fora... pensavo che avessi rotto il motore :tiè) e tentanvo di dialogare tra i finestrini per fermarvi...
io ma noooo e' un DIEZEL :D molto particolare... lui.. ah si dopo me l'hanno detto :asd) :asd) :asd)

ho fatto 2 ore di camera car... devo ancora visionarli. dopodiche' li convertiro' e passero' a qualcuno che li metta in upload. :hail)
deve esserci la scena quando sorpasso la gallardo :asd) :asd) e la scena dove io e fede abbiam pregato i santi dopo 4 scodate paura...con toccata di paletto e prato. :D


un grazie a Mario Rostro... per l'organizzaizone perfetta! peccato per l'unica bandiera gialla messa fuori nella giornata... la porsche viola :shrug03)

mitico quello della lotus bianca :spin)
 
una sola gialla dove giravi tu :)
nell'altro gruppo due porsche sono andate talmente nei campi che a momenti germogliavano a primavera, e pure la speedster di ricky...
 
Xanto.net":fszrgdvb ha detto:
Ciao Marco.. mi spiace non essere riuscito a salutarti.. alla fine siamo stati un po' in cascina .. ma non ti ho più visto..

ps: stragrazie anche per la "proposta" di giro.... ma dovevo ASSOLUTAMENTE andare ... :asd) :asd) :asd) :p

Eh si mi ha detto lo Shinji che eri di fretta :asd) per i saluti purtroppo mi accorgo anch'io che non riusciamo mai a salutarci tutti, io in cascina son passato a posare la radio prima di uscire per tornare a casa ma purtroppo non vi ho visti...

Cmq miiiii che giornata, al pomeriggio ho girato e finalmente ho cominciato a prendere confidenza col mezzo...beh si può fare sicuramente di meglio ma la bestiola ha viaggiato veramente da paura ieri....insomma son contento di aver finalmente avuto l'opportunità di provarla nel vero senso della parola (cosa che a Monza non si può fare).

La guida della GTA con 250 cv è assolutamente diversa dalla normale con 120hp se si vuol farla viaggiare. Ora lavoreremo un po' sull'inserimento in curva perchè ieri la lasciavo partire un po' di posteriore per sfruttare l'appoggio e dare gas. Non è facile e va ottimizzata come manovra.

Per il resto mi pare che chi è salito con me possa confermare l'assoluta bontà del SS. :OK)
 
-Principe-":191y2lmi ha detto:
Xanto.net":191y2lmi ha detto:
Ciao Marco.. mi spiace non essere riuscito a salutarti.. alla fine siamo stati un po' in cascina .. ma non ti ho più visto..

ps: stragrazie anche per la "proposta" di giro.... ma dovevo ASSOLUTAMENTE andare ... :asd) :asd) :asd) :p

Eh si mi ha detto lo Shinji che eri di fretta :asd) per i saluti purtroppo mi accorgo anch'io che non riusciamo mai a salutarci tutti, io in cascina son passato a posare la radio prima di uscire per tornare a casa ma purtroppo non vi ho visti...

Cmq miiiii che giornata, al pomeriggio ho girato e finalmente ho cominciato a prendere confidenza col mezzo...beh si può fare sicuramente di meglio ma la bestiola ha viaggiato veramente da paura ieri....insomma son contento di aver finalmente avuto l'opportunità di provarla nel vero senso della parola (cosa che a Monza non si può fare).

La guida della GTA con 250 cv è assolutamente diversa dalla normale con 120hp se si vuol farla viaggiare. Ora lavoreremo un po' sull'inserimento in curva perchè ieri la lasciavo partire un po' di posteriore per sfruttare l'appoggio e dare gas. Non è facile e va ottimizzata come manovra.

Per il resto mi pare che chi è salito con me possa confermare l'assoluta bontà del SS. :OK)

si.. anche se dalla 120Cv la GTA ha una guida diversa non te la sei cavata per niente male, si vede che non sei il solito smanettone e basta o l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alla guida, come dicevo ieri agl'altri dopo essere venuto in macchina con te, hai una bella guida, sfrutti bene tutta la carreggiata e in modo fluido, omogeneo e dai gas al momento giusto (anche se a volte hai pattinato in sottosterzo in uscita di curva) cosa che a me piace particolarmente, perchè preferisco una guida pulita ad una guida sporca.

quindi, complimeti sia per il mezzo che al pilota :OK)
 
tutti ieri hanno visot alfaluna con la Saxo?? Noi ce lo siamo beccato all'ingresso dell'autostrada.....sinceramente lo stavamo per mandare a quel paese anche noi..perchè dovevamo cambiare corsia e lo avevamo a fianco praticamente...Bacini Alfaluna e bacini a tutti...

@Santino...pensa che Max metà serbatoio l'ha fatto fuori in code milanesi con una media dei 4....
 
Shynji":2nz96qtb ha detto:
si.. anche se dalla 120Cv la GTA ha una guida diversa non te la sei cavata per niente male, si vede che non sei il solito smanettone e basta o l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alla guida, come dicevo ieri agl'altri dopo essere venuto in macchina con te, hai una bella guida, sfrutti bene tutta la carreggiata e in modo fluido, omogeneo e dai gas al momento giusto (anche se a volte hai pattinato in sottosterzo in uscita di curva) cosa che a me piace particolarmente, perchè preferisco una guida pulita ad una guida sporca.

quindi, complimeti sia per il mezzo che al pilota :OK)

Grazie per i complimenti Shynji.

Hai pienamente ragione sul pattinamento in sottosterzo in uscita di curva, è uno dei punti su cui devo lavorare.
In effetti credo che dipenda molto dall'entrata. Riesco ad entrare abbastanza velocemente e tenere giù, caricando l'anteriore e mettendo bene in appoggio le ruote esterne....ma forse dovrei sacrificare un po' l'ingresso per raddrizzare prima le ruote e dar gas con più grip.
Diciamo che sottosterzo e pattinamento si sa che sono causa ed effetto l'uno dell'altro, per cui eliminando uno risolverei entrambi.

Purtroppo quando ti trovi con l'auto vicina al limite e ti accorgi che con l'acceleratore in tiro pattina, è difficile alleggerire il pedale se non solo di poco, pena il rischio di scomporsi troppo ed in maniera imprevedibile.
Se hai notato, l'auto la scompongo un po' solo in inserimento, il che mi permette IMHO di ottenere un buon risultato come velocità di ingresso e controllo della traiettoria.

Inoltre, dulcis in fundo, io ieri giravo con le gomme a 3.0 bar a freddo, che dopo un giro in quel modo non oso pensare a che pressione siano arrivate, per cui la spalla è salva ma la tenuta era inferiore. Anche la pioggia ci ha messo del suo lavando la pista eh....
 
-Principe-":xw6ulyhq ha detto:
Shynji":xw6ulyhq ha detto:
si.. anche se dalla 120Cv la GTA ha una guida diversa non te la sei cavata per niente male, si vede che non sei il solito smanettone e basta o l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alla guida, come dicevo ieri agl'altri dopo essere venuto in macchina con te, hai una bella guida, sfrutti bene tutta la carreggiata e in modo fluido, omogeneo e dai gas al momento giusto (anche se a volte hai pattinato in sottosterzo in uscita di curva) cosa che a me piace particolarmente, perchè preferisco una guida pulita ad una guida sporca.

quindi, complimeti sia per il mezzo che al pilota :OK)

Grazie per i complimenti Shynji.

Hai pienamente ragione sul pattinamento in sottosterzo in uscita di curva, è uno dei punti su cui devo lavorare.
In effetti credo che dipenda molto dall'entrata. Riesco ad entrare abbastanza velocemente e tenere giù, caricando l'anteriore e mettendo bene in appoggio le ruote esterne....ma forse dovrei sacrificare un po' l'ingresso per raddrizzare prima le ruote e dar gas con più grip.
Diciamo che sottosterzo e pattinamento si sa che sono causa ed effetto l'uno dell'altro, per cui eliminando uno risolverei entrambi.

Purtroppo quando ti trovi con l'auto vicina al limite e ti accorgi che con l'acceleratore in tiro pattina, è difficile alleggerire il pedale se non solo di poco, pena il rischio di scomporsi troppo ed in maniera imprevedibile.
Se hai notato, l'auto la scompongo un po' solo in inserimento, il che mi permette IMHO di ottenere un buon risultato come velocità di ingresso e controllo della traiettoria.

Inoltre, dulcis in fundo, io ieri giravo con le gomme a 3.0 bar a freddo, che dopo un giro in quel modo non oso pensare a che pressione siano arrivate, per cui la spalla è salva ma la tenuta era inferiore. Anche la pioggia ci ha messo del suo lavando la pista eh....


secondo me dovresti entrare un pelo più piano in curva per poter uscire più veloce, perchè altrimenti si entri veloce ma perdi molto più tempo a pattinare che ad entrare più lento per potor aprire con più grip in uscita.
poi così facendo puoi ottimizzare le traettorie e cominciare a spalancare il gas dal punto di corda.

in effetti 3.0bar erano un pò tantini per le condizioni di domenica io avrei provato più con 2.5 bar
 
Top