Baffare i dischi :)

Esteticamente sono venuti benissimo. Resto però dubbioso sul "funzionamento" . Onestamente non rischierei mai e poi mai modifiche simili su componenti importanti come freni.
 
la baffatura deve essere su entrambi i lati perchè le pasticche sono su 2 lati. su un lato solo non ha senso
per il resto sono abbastanza fiducioso. il maggior problema secondo me era l'equilibratura ma sono riuscito ad aggirarlo.
sicuramente sono più "deboli" di prima. su questo non ci piove. ma sono anche certo che sicuramente non si rompono (nel senso in mille pezzi). al massimo si possono criccare. sicuramente li controllerò approfonditamente per i primi mesi di utilizzo per vedere se ci sono crepe.
direi che mi sento piuttosto sicuro. e poi sono dischi posteriori. non devono fare uno sforozo esagerato! tant'è che volendo anche con quelli di serie ci fai tranquillamente più di 100.000 km.

per le pasticche ds3000 ho letto che si consumano molto velocemte. sia la pasticca che il disco. ma le volevo provare :D
 
pod":2srij42n ha detto:
la baffatura deve essere su entrambi i lati perchè le pasticche sono su 2 lati. su un lato solo non ha senso..

Non vedo xchè su un lato solo,non dovrebbe avere senso.. :scratch) alla fine,avrai un lato che "gratta" e l'altro no,ed il disco avrà uno spessore maggiore.. :ka)
 
si ma una pasticca si consuma in un modo e una in un altro.
magari tecnicamente non ci sarebbero problemi ma tanto quando vai a sostituire una pasticca automaticamente devi (o meglio, puoi anche cambiarne una sola ma...) sostituire anche l'altra. per questo secondo me ha poco senso.
 
oh raga anche se non vanno per niente bene li cambio e rimetto gli originali.
avrò speso un centone per nulla ma almeno mi sono tolto lo sfizio. era una tentazione troppo forte...

@GabryPontePowerMix
24 + o -
why?
 
Top