<b> SVVC Svizzera Varese Valtellina Como - Vol.02 -</b> > Quelli delle idee pazze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
olio

mio fratello ha preso un'Octavia RS TDI 170 CV nuova pochi mesi fa,ora l'auto ha 14000 km.
Partito per la Puglia con livello olio perfetto,ritorna,arriva a Somma Lombardo a casa della tipa e la spia del livello si accende(no spia pressione,spia livello!!!).
Torna a casa,controilliamo e il livello è sotto il minimo.Non ci sono perdite,quindi sel'è mangiato tutto.Chiama il concessionario e pure lui è allibito,ora lunedì sapremo tutto.
Ora io non voglio il fenomeno,ma su tre Civic e tra tuttequasi 300 000 km percorsi fra tutte e tre non ho mai fatto un rabbocco,solo cambio ai tagliandi!Mai un rabbocco e una delle tre attualmente ha 164 000 km,l'altra ne ha 60000 e l'altra (pace all'anima sua) ne ha fatti 49 mila.
Chiesi un giorno al capo officina se era il caso di comprare una lattina per le emergenze e la risposta è stata" non ti serve,devi fare solo i tagliandi e basta"!!!!!così è stato!

questa è la qualità VW???????????Pure la Bora TDI del mio collega mangiava olio e idem la A3 di un mio amico.

Non è finita però,per potersi muovere mio fratello ha pensato di comprare l'olio e rabboccare,invece no,perchè i sigg.Ri VW hanno pensato di mettere una loro specifica chiamata VW 507.00 che identifica gli olii e quindi nemmeno il concessionario al telefono a saputo darci la gradazione!!!!Ciò vuol dire che devi cercare olio con questa specifica,tralaltro non identificato da tutti e il sito della Castrol è aggiornato vecchissimo_Ora lunedì il Fiora vuole ispezionare l'auto per capire cosa è successo.

Non ho mai concepito che un'auto mangi olio,per me non esiste!!Se l'auto è a posto,l'olio va cambiato solo,ma mai rabboccato eppure di auto che ne mangiano se ne parla spesso......
Fortunatamente la 159 di mio papà non ne mangia e nemmeno la vecchia 166 TS,ma la V6 ne mangiava eccome idem la 33 e le altre alfa avute.

Ditemi la vostra,potrei stare a parlare ore ..........
Comunque se questa è la garanzia che dà un TDI nato per macinare km beh......andiamo bene!!!!!
 
EH? 1400 km fatto fuori 5 kg di olio!!! Il Gt nemmeno un goccio!!! Ma ne ha fatti 3700 però.. Mah.. teconlogia suprema tedesca... :lol: (ad ogni caso lo faccio controllare appena vado giu..)
 
teknomotion":u5bhfzdt ha detto:
Il gommista(ma fanno anche altro,tipo freni,ammortizzatori..) si chiama 3 Service,è in Via dei Vignò 13

http://mappe.alice.it/tcolnew/index_ali ... rese%20(VA)&ind=Via%20dei%20Vigno'&nc=13&qs=&vcc=&dts=&dte=&tms=&tme=&hm=&sdv=Varese&scl=88450&std=C&scm=Varese&ssg=VA&srg=Lombardia&z=1.2&x=8.85699&y=45.79689&cv=1&pv=0&noc=2&be=0&ft=0&mmve=0

Prova a vedere sulla mappa se riesci a farti un'idea.. :OK)

Grazie mille... quindi, ricapitolando, se mi presento da lui a nome tuo potrei ottenere un piccolo sconto vero? :elio)

In ogni caso darò un'occhiata anche in svizzera, ma ho l'impressione che i prezzi, anche se in modo inspiegabile, si equivalgano! Per ora l'unica offerta l'ho trovata su un treno di gomme GOOD YEAR... circa 500franchi 4 gomme... che te ne pare?
 
comunque

teknomotion":1vlxcslb ha detto:
Che i TDI mangiassero olio non mi è nuova... :nod) in ogni caso papparsi 1kg di olio in quei km non è normale..


non è normale davvero!!!Adesso non so,spero gli facciano un controllo accurato!Altri membri del Forum dell'Octavia RS hanno avuto lo stesso problema e pare sia "normale".....mah,non mi convince........
Ripeto,per me non esiste che un'auto mangi olio anche se viene definito normale.Forse perchè non mi è mai successo,oppure non lo so,ma la penso così..
 
Buon giorno a tutti.. allora ieri tour per la Svizzea con la Panda, che dire.. con 30 euro ho fatto il pieno.. :mecry2) :mecry2) Perchè lì la Benza costa meno.. :asd) :asd)

Mamma ha rifatto il paraurti della spider, oggi devo lavare la Panda e portare la SPider in carrozzeria.. che noia..

blotz87":2idocpw7 ha detto:
Ciao ragazzi..grazie x avermi accolto nella "Famiglia"..baciamo le mani.. :p

si sn dell'87..e abito a Uggiate Trevano..paesino sperduto nelle colline comasche...con 4mila abitanti compresi i morti!! :sedia)

possiedo ormai da 5 mesi un'alfa GT Mjet...(x le caratteristiche vedi firma..) :OK) ..della quale sn follemente innamorato!!! :love)

Benvenuto... :asd)
 
teknomotion":1d8o3914 ha detto:
Che i TDI mangiassero olio non mi è nuova... :nod) in ogni caso papparsi 1kg di olio in quei km non è normale..

Il mio amico con la Passat TDI 130 rimappato non fa un rabbocco neanche a pagare, secondo me su quella Octavia cìera qualcosa che non andava.
 
sul vecchio TDI

so che il TDI 115 CV ciucciava olio alla grande,il 130 già di meno.Comunque mi sa che davvero è questione dei TDI nuovi,comunque complimenti alla VW.......vergogna!
 
esito sull'Octavia

dopo visione da parte dell'Officina del FIORA

"è normale un consumo così di olio,tralaltro è giusto che abbia consumato pure il liquido del radiatore".....


sempre più perplesso......
 
Re: esito sull'Octavia

hondaVTEC":3vyolk8b ha detto:
dopo visione da parte dell'Officina del FIORA

"è normale un consumo così di olio,tralaltro è giusto che abbia consumato pure il liquido del radiatore".....


sempre più perplesso......

mm.. se poi si pensa che l'olio quanto deve durare ?? sulle VW ?? non era un LongLife sui 40.000 o 60.000 km..
 
Fatto breve giro in 3 gommisti zona Gaggiolo-Mendrisio:

Michelin--->circa 95€ a gomma
Pirelli P7--->ALTAMENTE SCONSIGLIATA!
GoodYear Hydragrip---> 110€ circa
GoodYear Excellence--->120€ circa
Bridgestone ER 300/B390-->120€ circa
Dunlop Fastresponse-------->120€ circa

Che ne dite?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top