<b>Rugby - 6 NAZIONI 2008</b>

Tigre 147":1088opi8 ha detto:
1checipensa":1088opi8 ha detto:
le scoppole continuiamo a prenderle se non si inizia a vincere qualche partita!

Se guardi i punteggi con cui finivamo le partite nei primi anni del 6 nazioni ti renderai conto degli incredibili passi in avanti che abbiamo fatto...

ITALIA - INGHILTERRA

Nel 2000 perso 59-12
Nel 2001 perso 80-23
Nel 2002 perso 45-9
Nel 2003 perso 40-5
Nel 2004 perso 50-9
Nel 2005 perso 37-7
Nel 2006 perso 31-16
Nel 2007 perso 20-7

Il salto di qualità è stato netto... siamo una grandissima squadra... penso che quest'anno se vinciamo con Galles e Scozia (con la Francia è quasi impossibile) come abbiamo fatto l'anno scorso è comunque un grande balzo in avanti! :OK)

Ieri un super applaso per tutti... ma Parisse è stato veramente un capitano degno di questo nome... mai domo... monumentale! :hail)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Credo anch'io che il miglioramento sia evidentissimo! Tutt'altra solidità di squadra... :handclap)

In vista della traferta di Cardiff la sorte non ci aiuta... si sono infortunati Bortolussi e la freccia azzurra Robertson... :(

Stringiamo i denti gladiatori! :OK)

Ed eccoci qui popolo del rugby! :)

Oggi pomeriggio ore 16 diretta su LA7 dal mitico Millennium Stadio di Cardiff
GALLES - ITALIA

Nella squadra abbiamo purtroppo delle assenze importanti... ma i sostituti sono comunque sicuramente all'altezza! Di contro i gallesi sono veramente in forma, e complice il fattore campo oggi sarà veramente dura.
Non abbiamo che un modo per compiere l'impresa... gettare il cuore oltre la meta, giocare una partita in cui bisogna dare il 110% se vogliamo arrivare alla tanto sospirata vittoria... :cuore)

Forza gladiatori... l'Italia intera è con voi... l'importante sarà comunque vendere cara la pelle... 80 minuti di battaglia contro i dragoni gallesi!

P.S. Inserisco questa immagine che speriamo porti fortuna... Pez e Bergamasco l'anno scorso dopo la vittoria al Flaminio contro il Galles

Siamo stati letteralmente travolti. :(
Un primo tempo combattuto ad armi pari, che avrebbe potuto anche chiudersi in vantaggio per noi. Nel secondo tempo abbiamo preso la meta di Williams dopo pochi minuti che ci ha ammazzato... il crollo èstato infatti soprattutto a livello psicologico. :(

Peccato... ora fra 2 settimane a Parigi sarà quasi impossibile fare un risultato utile... ci rimane la partita al Flaminio con la Scozia, di vincere assolutamente per evitare il famigerato cucchiaio di legno...

Mallet ha molto da riflettere e lavorare...

E' permesso?? :p
lo so sono una femminuccia e magari non è uno sport che attira le femminucce, xò da quest'anno devo dire che ne sono un pò attratta...
poi ogni tanto chiedo anche aiuto a Lalas72, il mio boy, xè non conosco tutte le regole :p

Ammetto che è molto bello come Sport, e metto la S maiuscola perchè è il primo che posso ammettere che sia tale :OK)

Bravi bravi veramente :OK) :OK)

Mauro Bergamasco squalificato fino al 2 giugno per aver inferto una ditata nell'occhio al gallese Byrne! :?: :?:

Perdiamo un giocatore fondamentale... :(

La nazionale si è radunata in vista della partita di domenica a Parigi contro i galletti transalpini.
Sarà durissima, per non dire quasi impossibile fare risultato contro i francesi, tuttavia questo 6 nazioni è imprevedibile e non è detto che si possa compiere un'impresa storica in terra d'oltralpe... li abbiamo battuti solo una volta a Grenoble nel 1997 con una partita eroica... :OK)

Vi lascio questo link con la meta del compianto Ivan Francescato... :cry:

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0

LO CICERO SEMINA FIDUCIA: "TRANQUILLI IO NON MANCO"
Il pilone catanese, che domenica a Parigi festeggia il 75° cap in azzurro, assicura che il Galles è dietro le spalle: "Nel Sei Nazioni non sono mai mancato. Ora sappiamo bene dove e come abbiamo sbagliato a Cardiff. Cacciamo la paura e vedrete che spettacolo"

ROMA, 6 marzo 2008 – Il Galles è alle spalle nella mente degli azzurri del rugby. Domani l’Italia di Mallett lascerà la Borghesiana e volerà a Parigi per quella che in tanti, all'estero, considerano una formalità (l’Italia ha vinto una volta su 28). Non gli azzurri, che stamattina hanno ripetuto convinti, determinati, con l’accompagnamento di uno sguardo bello tosto che “No, la vera Italia non era quella del secondo tempo col Galles, e che sì, i francesi per vincere dovranno giocare al 100%”. Parole di capitan Parisse, di un Masi su di giri per la vittoria della sua Roma in Champions League, per Zanni che è chiamato a prendere il posto di Mauro Bergamasco e che non vede l’ora “di scaricare l’adrenalina che ho dentro per dare una mano ai compagni”. Perché l’Italia può solo affidarsi, come dice Mirco Bergamasco “a un gran gioco del collettivo e molto possesso palla. I francesi hanno tre esordienti di grandissima qualità, ma pur sempre esordienti che potrebbero pagare lo scotto del debutto nel Sei Nazioni”.
Nella capitale francese gioca il pilone Andrea Lo Cicero, che col Racing di Berbizier sta cercando di conquistare la promozione in Top 14. Il pilone catanese arriva domenica a 75 cap in azzurro, terzo assoluto dopo Troncon (101) e Checchinato (83), e uno in più di Dominguez: “Ora sì che ci siamo, e per me è un traguardo bellissimo da festeggiare a Parigi nel Sei Nazioni. Mi piace sottolineare che di queste 75 partite 34 sono del Sei Nazioni, e qui ho il record azzurro: non ne ho perso una e in nove anni ho vissuto il bello e il brutto di questa Italia che non si è mai persa d’animo ed è ripartita scoprendosi ogni volta più forte. È così che deve essere; le cose si fanno un gradino alla volta e si deve fare tesoro delle esperienze. Bello o brutte. Guardandomi indietro mi rendo conto che siamo cresciuti in modo esponenziale”.
Il Galles, dunque, fa parte di quelle cose da dimenticare: “Sul primo tempo sfido chiunque a dire che non stavamo giocando bene. Ci sono stati tre episodi, due calci sbagliati e una meta fatta e mangiata, che hanno avuto un peso psicologico sul morale di tutti. Ma poi la meta gallese con intercetto a inizio ripresa, il giallo a Mirco Bergamasco che ci ha costretti in 14 per dieci minuti ci hanno tolto fiducia, ci hanno costretto a lavorare di più, e così abbiamo perso lucidità e carica agonistica rispetto al Galles. La squadra è sparita, abbiamo giocato coi singoli e sbagliato a ripetizione. Ecco la frittata. Ma ora sappiamo bene dove e come abbiamo sbagliato. Abbiamo studiato tanto, provato tanto. Vedrete a Parigi. Cosa dobbiamo fare? Siamo timorosi senza saperlo, cacciamo via la paura e vedrete che spettacolo”. Un gran bel Lo Cicero che a Parigi ci vive da ottobre (i due Bergamasco, invece, si sono costruiti la casa dopo 5 anni di militanza nello Stade Français), insieme a Festuccia, compagno di prima linea nel Racing. “Ma Carlo si è fatto aiutare da tutti i parenti per arredare la casa, non è mai solo e praticamente vive in famiglia. Io invece mi sono comprato, prima ancora del divano, un bel motorino. Parto dal mio quartiere, Anthony, e me ne vado in giro a scoprire la città subito dopo ogni allenamento. E’ bellissima, divisa in settori, con negozi dedicati all’artigianato, o alle scarpe, o ai vestiti. E ci sono fiere ovunque, le ultime due che ho visitato sono sulla caccia e sull’agricoltura. Non mi perdo niente. Festeggiare per il cap numero 75? Ai tifosi dico di venire a sostenerci, poi vediamo che succede”. Il sorriso di commiato è grande, bello, e vincente.

Nicola Melillo, COPIRIGHT WWW.GAZZETTA.IT

E rieccoci qui amanti dell'Italrugby! :OK)
Oggi pomeriggio ore 16.00 diretta La7
FRANCIA - ITALIA

Impresa quasi impossibile vincere nel mitico Stade de France, ma i ragazzi daranno 80' di battaglia per inseguire un sogno... la Francia è meno forte degli scorsi anni, non è detto quindi con una prestazione al 110% fatta di cuore, grinta e coraggio (e speriamo pochi errori... :asd) ) si realizzi l'Impresa con la I maiuscola...
:champion)
Avanti gladiatori... alla conquista della Gallia!!! :fechten2) :fechten2)

P.S. Ieri il Galles vincendo contro l'Irlanda ha conquistato la Triple Crown ed è sempre più lanciato per vincere questo 6 nazioni... gli scozzesi hanno invece vinto la Calcutta Cup contro l'Inghilterra... Si rischia il cucchiaio di legno... :tiè)

Tigre 147":1vsq8t3u ha detto:
E rieccoci qui amanti dell'Italrugby! :OK)
Oggi pomeriggio ore 16.00 diretta La7
FRANCIA - ITALIA

Impresa quasi impossibile vincere nel mitico Stade de France, ma i ragazzi daranno 80' di battaglia per inseguire un sogno... la Francia è meno forte degli scorsi anni, non è detto quindi con una prestazione al 110% fatta di cuore, grinta e coraggio (e speriamo pochi errori... :asd) ) si realizzi l'Impresa con la I maiuscola...
:champion)
Avanti gladiatori... alla conquista della Gallia!!! :fechten2) :fechten2)

P.S. Ieri il Galles vincendo contro l'Irlanda ha conquistato la Triple Crown ed è sempre più lanciato per vincere questo 6 nazioni... gli scozzesi hanno invece vinto la Calcutta Cup contro l'Inghilterra... Si rischia il cucchiaio di legno... :tiè)

E I GLADIATORI CI PROVANO!

Come prevedibile in Francia abbiamo perso, mostrando tuttavia netti segni di miglioramento rispetto alla partita di Cardiff.
Ora ci rimane solo questa partita al Flaminio con la Scozia, per evitare il cucchiaio di legno e per vendicare l'uscita dai mondiali proprio per opera degli highlanders.
Speriamo di salvare questo 6 nazioni (che mi aspettavo desse più soddisfazione) con una partita epica come quella disputata l'anno scorso ad Edimburgo... :spin)

sembra che ad ogni partita manca sempre quel qualcosa in più per arrivare in cima alla montagna e scendere dall'altra parte!!!

pare che i singoli ci sono, tutti gli avanti fanno sempre un grosso lavoro, peccato per la leggerezza delle ali (robertoson si attaccava ai francesi ma quelli continuavano a correre come se niente fosse) boh, vediamo che esce sabato!

Buongiorno popolo del rugby... rieccoci qui, per l'ultimo atto di questo 6 nazioni 2008! :X)
Oggi al Flaminio affrontaremo la SCOZIA, partita dai molteplici significati... vincere per evitare il cucchiaio di legno, vincere per vendicare l'uscita dai mondiali, vincere per poter dare un segno positivo alla gestione Mallet, vincere per dare un senso a questo 6 nazioni ricco di soddisfazioni dal punto di vista del gioco espresso e scarso per quanto concerne i risultati.

Perciò oggi è LA partita per eccellenza... abbiamo di fronte un avversario che rispetto agli altri è più abbordabile, perciò non ha senso parlare di compiere l'impresa... se l'Italia giocherà al massimo e commetterà pochi errori (attenzione a Paterson, un vero cecchino :mitra) ) potremo vincere contro gli highlanders... :alè)

Le parole d'ordine sono e saranno sempre le stesse del rugby... cuore, grinta, lealtà, umilta, e soprattutto sacrificio...

Forza ragazzi, al di là di tutto voglio 80 minuti di battaglia!!!

... siam pronti alla morte l'Italia chiamò...

:shine) :shine) :shine) :capotto) :capotto) :capotto) :champion) :champion) :champion) :X) :X) :X)

GRAZIE RAGAZZI... COMMOVENTI... :mecry)