<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai letto ciò che ho scritto luka? ho detto che a livello di telaio e doti dinamiche la mercedes nn sarà mai un'alfa, ma gli interni sono curatissimi e molto eleganti... certo io preferisco sportività a eleganza, ma s quello alex si è sempre contraddistinto!!!
Per quanto riguarda BMW, lascia stare che di cagate continuano a farne e di stile nn sanno neanche cosa sia... perchè gli interni sono quelli di sempre, il quadro strumenti anche e se togli il monitor navigator al centro gli interni NON DANNO DI NIENTE, anzi sono meglio quelli della grande punto...
Mbaciccio
 
mbaciccio":1wq80q28 ha detto:
hai letto ciò che ho scritto luka? ho detto che a livello di telaio e doti dinamiche la mercedes nn sarà mai un'alfa, ma gli interni sono curatissimi e molto eleganti... certo io preferisco sportività a eleganza, ma s quello alex si è sempre contraddistinto!!!
Per quanto riguarda BMW, lascia stare che di cagate continuano a farne e di stile nn sanno neanche cosa sia... perchè gli interni sono quelli di sempre, il quadro strumenti anche e se togli il monitor navigator al centro gli interni NON DANNO DI NIENTE, anzi sono meglio quelli della grande punto...
Mbaciccio

su BMW quoto, anche le serie 1 viste, se non hanno pelle e navigatore facevano proprio cagare dentro, sembravano spartane e vecchie!

Cmq Ciccio, se hai anche una lontana idea di mettere l'impianto a gas sulla GTA, allora non prenderla perchè la rovini!
QUella la devi prendere per usarla il sabato o domenica mattina... magari ci fai un'assicurazione weekend che paghi 600/700€ al max!
L'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è il bollo, stato ladro!
 
vexator":1ispj1lc ha detto:
superalex78":1ispj1lc ha detto:
Cmq Ciccio, se hai anche una lontana idea di mettere l'impianto a gas sulla GTA, allora non prenderla perchè la rovini!

è perchè?

perchè non ha senso, non perchè si rovina il motore, il gas lascia pulito il motore, vanno solo lucidate le valvole dopo un 50.000/70.000km.
nel senso che se ci vuole mettere l'impianto a gas significa che si fa già il problema dei consumi...e prendersi un 3.2 v6 con la paura che beva secondo me è sbagliato...
Poi sempre col gas si carica a bordo 100kg di impianto :scratch) !
 
ok ciccio concordo RIMANENDO in tema di SERIE 1 BMW...se si sale anche li sono dolori,vedi serie 5.....(A MIO AVVISO STRATOSFERICA!!!!)
mbaciccio":3bhvacpe ha detto:
hai letto ciò che ho scritto luka? ho detto che a livello di telaio e doti dinamiche la mercedes nn sarà mai un'alfa, ma gli interni sono curatissimi e molto eleganti... certo io preferisco sportività a eleganza, ma s quello alex si è sempre contraddistinto!!!
Per quanto riguarda BMW, lascia stare che di cagate continuano a farne e di stile nn sanno neanche cosa sia... perchè gli interni sono quelli di sempre, il quadro strumenti anche e se togli il monitor navigator al centro gli interni NON DANNO DI NIENTE, anzi sono meglio quelli della grande punto...
Mbaciccio
 
superalex78":1vlg0jk7 ha detto:
vexator":1vlg0jk7 ha detto:
superalex78":1vlg0jk7 ha detto:
Cmq Ciccio, se hai anche una lontana idea di mettere l'impianto a gas sulla GTA, allora non prenderla perchè la rovini!

è perchè?

perchè non ha senso, non perchè si rovina il motore, il gas lascia pulito il motore, vanno solo lucidate le valvole dopo un 50.000/70.000km.
nel senso che se ci vuole mettere l'impianto a gas significa che si fa già il problema dei consumi...e prendersi un 3.2 v6 con la paura che beva secondo me è sbagliato...
Poi sempre col gas si carica a bordo 100kg di impianto :scratch) !

I motori alfa non hanno questo problema, specie quello della GTA. Se ti fai un giro sulla discussione dei gasauti ti accorgerai che quello che hai detto non è del tutto corrispondente alla realtà.
Il problema delle valvole lo hanno alcuni motori come quelli francesi...
Ora la benzina costa oltre 1,20 euro al litro, il GPL 60 centesimi. Il 3.2 V6 gira altrettanto bene con un altro tipo di carburante: il gas. Non si perdono prestazioni! Perchè spendere il doppio? Mi rendo conto che intorno al gas c'è molta ignoranza e luoghi comuni...
Io la penso così: la benzina costa troppo, un motore a scoppio funziona bene (e in qualche caso meglio) col gas, il gas costa la metà... perchè non andare a gas? Certo, se poi c'è il pregiudizio contro il gas allora è giusto andare (e svenarsi) con la benzina.
Inoltre, sono convinto di una cosa: chi compra una macchina così deve pur permettersela, oppure deve trovare il modo di poterla permettere. Questo significa, IMHO, che prendersi una GTA e usarla solo il sabato sera perchè la benzina costa troppo è un atteggiamento un po' da borghesotto. Insomma, io la macchina la devo usare SEMPRE non solo il sabato! e se facendo l'impianto a gas mi permette di usarla sempre... allora ben venga il gas.
Ragazzi, non critico e soprattutto giudico nessuno! Sto esprimendo solo un mio pensiero PERSONALE! Io non riuscirei a tenere in garage un mostro di GTA tutta la settimana perchè consuma troppo! Mi diranno che sono un barbone, pezzente, braccino corto, mi sta anche bene, ma io mi faccio l'impianto a gas e vado in giro, divertendomi, con la GTA SEMPRE!
...se il V6 3.2 va gas o benzina rimarrà sempre un V6 3.2 con 250CV! ;) con l'unca differenza che quando vai al benzinaio con 30 euro fai il pieno...
 
state facendo tutto voi: voi ve la cantate e voi ve la suonate.... mi avete sentito dire che farò l'impianto? era una considerazione che stavo facendo, ma dato che nn farò più tanti km, quelli che farò me li potrò permettere con una gta
se poi vedrò che mi piace e a gas va bene, perchè no!!!! un po' vexator ha ragione: nn rimaniamo nelle vecchie concezioni del gas... sbaglieremmo così come sbagliavamo a parlare di JTD senza prestazioni... così come sono cambiati i tempi per il diesel, così è migliorato il JTG e onestamente i costi del gas e gli ecoincentivi sono davvero appetibili specie sullo sgravio fiscale per il bollo!!!!
Cmq, vedremo...
per ora mi godrò il 3.2 v6 a BENZINA e poi, dopo avervi SVERNICIATI tutti, penserò ad un improbabile impiantone JTG, così al posto di GTD la mia sarà GTG........ vero harley? :crepap) :sedia)
Mbaciccio vi saluta
e buona domenica a tutti, belli e brutti, quindi teo ci sei anche te!!!! :ignore) :quote) :crepap)
 
mbaciccio":4j0t6qad ha detto:
state facendo tutto voi: voi ve la cantate e voi ve la suonate.... mi avete sentito dire che farò l'impianto? era una considerazione che stavo facendo, ma dato che nn farò più tanti km, quelli che farò me li potrò permettere con una gta
se poi vedrò che mi piace e a gas va bene, perchè no!!!! un po' vexator ha ragione: nn rimaniamo nelle vecchie concezioni del gas... sbaglieremmo così come sbagliavamo a parlare di JTD senza prestazioni... così come sono cambiati i tempi per il diesel, così è migliorato il JTG e onestamente i costi del gas e gli ecoincentivi sono davvero appetibili specie sullo sgravio fiscale per il bollo!!!!
Cmq, vedremo...
per ora mi godrò il 3.2 v6 a BENZINA e poi, dopo avervi SVERNICIATI tutti, penserò ad un improbabile impiantone JTG, così al posto di GTD la mia sarà GTG........ vero harley? :crepap) :sedia)
Mbaciccio vi saluta
e buona domenica a tutti, belli e brutti, quindi teo ci sei anche te!!!! :ignore) :quote) :crepap)

Per quanto riguarda il Gas, io non ho mai detto che fa male all'auto, attenzione... Ce l'ha mio padre sul clk, c'ha fatto 50.000km e per adesso non ha mai avuto alcun problema e non ha mai saltato alcuna partenza, tra l'altro con i nuovi impianti a iniezione non si nota più differenza di potenza tra benzina e gas!!!
Tra l'altro ti dico che avessi preso la Brera 2.2jts di sicuro l'avrei fatto, anche perchè poi con l'impianto raggiungevo le 2 tonnellate e vincevo il premio :crepap) .
No scherzi a parte, Ciccio, gli impianti sui motori grossi a benza costano 1.700/2.000€, devi informarti bene su che normativa di inquinamento rispetta, perchè ci sono delle fascie di sconto sull'installazione che vanno dai 300 ai 600€.
Però occhio, che se ci metti il gas Carlo ti viene ad accendere con l'accendino lo scarico!!! :crepap)
 
superalex78":1ic4a9cu ha detto:
harley1972":1ic4a9cu ha detto:
Nella firma devi scrivere Alfista per errore...... :asd) :asd) :asd)

Ma perchè dovrei scrivere alfista per errore?
Io proprio perchè era un alfa mi son preso il Twin Spark, per sentirne le emozioni, la grinta, il suono e tante cosa che l'afa rappresenta, che di sicuro con un alfa diesel (con tutto il rispetto per i possessori, non parlo di prestazioni, parlo di poesia) non può dare.
Guidare un diesel e dico tutti, dal mercedes, all'alfa, al bmw, alla fiat è come guidare un camion.
Guidare un twin spark è un'altra cosa...pertanto non mi dire alfista per errore, perchè ne sono fiero, dell'auto ne ero innamorato, e per inciso la mia 147 (modello vecchio) per assurdo mi piace tutt'ora più della serie1 e dell'audi a3.

Detto questo non appena ci vediamo ti invito a ficcarti in macchina, vederla per bene, te la faccio pure provare; poi ti dico in un orecchio quanto l'ho pagata (quota con tutto il macello che sta dentro 25.000€) e tu mi dirai cosa avresti fatto al mio posto...
Certe cose dette da te fanno un po' male, perchè sei la persona che conosco da più tempo e di cui ho più stima.

Alex....ma hai visto?? Ho messo le faccine....sei uno dei pochi con cui si può skerzare.....dai non te la prendere...era solo una battuta.... ;)

Cmq...Ale....il CLK ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione, è una autovettura stupenda, però non è Alfa, per cui le battutine te le devi sorbire.... :p .......

Ultima cosa....è vero Alfa era sinonimo di benzina aspirato, ma nessuno ha stabilito che il concetto di sportività non possa cambiare....essere Alfisti è un pò la filosofia di concepire l'auto...eleganza, ma sopra tutto sportività..... :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top