<b>Porsche Cayman...</b>stavolta è tutto ufficiale

Io le Porsche non le ho mai sopportate, le ho sempre considerate alla stegua delle Volkswagen (auto del popolo)... cioè sono le "supercar del popolo" :asd)

P.S. come mai il titolo in grassetto??? non se lo merita... :asd)
 
nivomat":38j6dmeo ha detto:
Io le Porsche non le ho mai sopportate, le ho sempre considerate alla stegua delle Volkswagen (auto del popolo)... cioè sono le "supercar del popolo" :asd)

P.S. come mai il titolo in grassetto??? non se lo merita... :asd)

Sarebbe interessante sapere cosa pensa un signore su un Porsche da 80/90/120 mila€ cosa pensa di noi che giriamo su macchine da 20/30 mila€ alettonate e smarmittate :shrug03)
 
nivomat":1uojedwc ha detto:
Io le Porsche non le ho mai sopportate, le ho sempre considerate alla stegua delle Volkswagen (auto del popolo)... cioè sono le "supercar del popolo" :asd)

P.S. come mai il titolo in grassetto??? non se lo merita... :asd)

Se lo merita,se lo merita...

Cmq le tue sono opinioni come le mie,nel senso che tu le disprezzi,io invece le Porsche le adoro :nod)

P.S.Hai la firma fuori norma...dovresti metterla a posto,e si che sei dentro da tempo...dovresti sapere le misure... :p
 
Friendevil":2gzdnmfb ha detto:
nivomat":2gzdnmfb ha detto:
Io le Porsche non le ho mai sopportate, le ho sempre considerate alla stegua delle Volkswagen (auto del popolo)... cioè sono le "supercar del popolo" :asd)

P.S. come mai il titolo in grassetto??? non se lo merita... :asd)

Se lo merita,se lo merita...

Cmq le tue sono opinioni come le mie,nel senso che tu le disprezzi,io invece le Porsche le adoro :nod)

P.S.Hai la firma fuori norma...dovresti metterla a posto,e si che sei dentro da tempo...dovresti sapere le misure... :p

No, tranquillo, infatti ho detto che io non le ho mai sopportate, infatti non ho imposto niente, ed ho assolutissimo rispetto per chi piace questo genere di macchine :OK)

Per il titolo a questo punto se lo meritava anche quello della nuova Punto, per fare un esempio, ma era una battuta :p ;) :OK) :OK) :OK)

Per il discorso della mia firma è assolutamente a norma!!!! Controlla: 600x70 pixel, però non sei il primo che me lo dice... inoltre non è giusto che se io da tre giorni (da lunedi pomeriggio) ho messo una nuova firma vengo ripreso immediatamente, mentre da settimane ci sono persone (anche moderatori mi pare) che vanno in giro con firme orribilmente fuori regolamento... scusate l'OT :OK)
 
nivomat":1mip0ocu ha detto:
Friendevil":1mip0ocu ha detto:
nivomat":1mip0ocu ha detto:
Io le Porsche non le ho mai sopportate, le ho sempre considerate alla stegua delle Volkswagen (auto del popolo)... cioè sono le "supercar del popolo" :asd)

P.S. come mai il titolo in grassetto??? non se lo merita... :asd)

Se lo merita,se lo merita...

Cmq le tue sono opinioni come le mie,nel senso che tu le disprezzi,io invece le Porsche le adoro :nod)

P.S.Hai la firma fuori norma...dovresti metterla a posto,e si che sei dentro da tempo...dovresti sapere le misure... :p

No, tranquillo, infatti ho detto che io non le ho mai sopportate, infatti non ho imposto niente, ed ho assolutissimo rispetto per chi piace questo genere di macchine :OK)

Per il titolo a questo punto se lo meritava anche quello della nuova Punto, per fare un esempio, ma era una battuta :p ;) :OK) :OK) :OK)

Per il discorso della mia firma è assolutamente a norma!!!! Controlla: 600x70 pixel, però non sei il primo che me lo dice... inoltre non è giusto che se io da tre giorni (da lunedi pomeriggio) ho messo una nuova firma vengo ripreso immediatamente, mentre da settimane ci sono persone (anche moderatori mi pare) che vanno in giro con firme orribilmente fuori regolamento... scusate l'OT :OK)


Sul titolo era una battuta pure la mia...cmq basta semplicemente mettere i tag x portare in risalto :OK)


Per la firma :smilie_f)
 
Porsche Cayman: nuove foto della versione Shooting Brake

Le recenti foto spia di una versione Shooting Brake della Porsche Cayman erano state presto bollate come fake, ma dalla rete filtrano nuove informazioni ed alcune foto che sembrano confermare l’esistenza di questo particolare allesimento.
Nelle nuove immagini la vettura sembra completa, a meno che non si tratti di una elaborazione grafica fatta con grande maestria: a questo punto è possibile che qualche tuner abbia deciso di realizzare un esemplare unico, continuando ad escludere che Porsche in prima persona abbia intenzione di proporre questa eccentrica versione.

Racewaynews





Porsche 924 Kombi: l'antenata della Cayman Shooting Brake

Le immagini della Porsche Cayman in versione Shooting Brake hanno destato un certo scalpore. I colleghi americani di Autoblog.com sono andati a scavare nel passato della Casa di Zuffenhausen, per cercare qualcosa di simile appartenente alla vecchia produzione Porsche. Bene, se in futuro la Cayman dovesse avere o meno una variante a tre porte, non si tratterebbe della prima Porsche in stile Shooting Brake.
Infatti, una trentina di anni fa è stata realizzata la 924 Kombi, una versione con portellone e coda tronca dell’allora entry-level di Porsche. Non ci sono molte informazioni riguardanti questa particolare vettura. Si tratta certamente di un esemplare unico, equipaggiato con motore Turbo, caratterizzato da un peso di 1300 kg e un bagagliaio molto ampio. La linea, invece, sembra che sia stata ripresa molti anni dopo dalla BMW Z3 Coupé. Se la vostra curiosità è arrivata alle stelle, non resta che dare una occhiata alla gallery.


[url=http://img31.imageshack.us/i/bigporsche924kombi01.jpg/]




Porsche Cayman Shooting Brake: Top Gear conferma il fake

Non vi sarà alcuna Porsche Cayman Shooting Brake. «E’ stato divertente, man. Ho orchestrato lo scherzo senza alcuna malizia. Non prendetevela». Jared Holstein, capo-redattore di Top Gear.com e reo confesso della burla, ha così voluto prendere per il naso siti automobilistici e relativi lettori. Commissionando il render a Matt DuVall, studente presso il Savannah College of Art and Design.
Una volta rispettate le direttive fornitegli da Holstein, DuVull ha realizzato la Cayman con portellone copiando le rotondità della Panamera, un set di cerchi in lega realmente in fase di sviluppo e qualche dettaglio qua e là estratto da muletti Porsche; è poi bastato un vicolo di Manhattan per creare l’ambientazione. Il redattore, conclusa la prima fase, si è rivolto al laureando in “media studies” John Masters.
Che ha creato un falso screenshot ispirato al videogioco Forza Motorsport 3, immagine postata nel forum ceco Forza Forum. Creata la copertura, Masters ha inviato segnalazioni ai maggiori organi d’informazione automobilistica.

New York Times


 
Porsche Cayman: "Best Driver's Car" per Motor Trend e "Best Sports Car" per AutoExpress

La Porsche Cayman è stata nominata “2009 Best Driver’s Car” dalla rivista americana Motor Trend e “2009 Best Sports Car” dagli inglesi di AutoExpress. I due riconoscimenti, arrivati quasi in contemporanea, non fanno che confermare le doti della piccola coupé di Stoccarda, peraltro già note da anni agli appassionati della guida sportiva.
Dinamica di guida, reazioni e feeling da riferimento sono i fattori che hanno decretato il successo della Cayman. A Motor Trend è piaciuto parecchio (oltre al noto sterzo “chirurgico”) anche il PDK, che ha detto la sua pure sul circuito di Laguna Seca. Anche AutoExpress ha lodato la piccola Porsche, sottolineandone la grande trazione, il bilanciamento, l’agilità ed il sound del motore.
 
cuoresportivo86":ynr7jq2i ha detto:
Porsche Cayman: "Best Driver's Car" per Motor Trend e "Best Sports Car" per AutoExpress

La Porsche Cayman è stata nominata “2009 Best Driver’s Car” dalla rivista americana Motor Trend e “2009 Best Sports Car” dagli inglesi di AutoExpress. I due riconoscimenti, arrivati quasi in contemporanea, non fanno che confermare le doti della piccola coupé di Stoccarda, peraltro già note da anni agli appassionati della guida sportiva.
Dinamica di guida, reazioni e feeling da riferimento sono i fattori che hanno decretato il successo della Cayman. A Motor Trend è piaciuto parecchio (oltre al noto sterzo “chirurgico”) anche il PDK, che ha detto la sua pure sul circuito di Laguna Seca. Anche AutoExpress ha lodato la piccola Porsche, sottolineandone la grande trazione, il bilanciamento, l’agilità ed il sound del motore.
non posso che concordare...
infatti cayman o boxster, potendo, spero che sarà la mia prossima auto...!
 
mancio83":3fctq5bi ha detto:
cuoresportivo86":3fctq5bi ha detto:
Porsche Cayman: "Best Driver's Car" per Motor Trend e "Best Sports Car" per AutoExpress

La Porsche Cayman è stata nominata “2009 Best Driver’s Car” dalla rivista americana Motor Trend e “2009 Best Sports Car” dagli inglesi di AutoExpress. I due riconoscimenti, arrivati quasi in contemporanea, non fanno che confermare le doti della piccola coupé di Stoccarda, peraltro già note da anni agli appassionati della guida sportiva.
Dinamica di guida, reazioni e feeling da riferimento sono i fattori che hanno decretato il successo della Cayman. A Motor Trend è piaciuto parecchio (oltre al noto sterzo “chirurgico”) anche il PDK, che ha detto la sua pure sul circuito di Laguna Seca. Anche AutoExpress ha lodato la piccola Porsche, sottolineandone la grande trazione, il bilanciamento, l’agilità ed il sound del motore.
non posso che concordare...
infatti cayman o boxster, potendo, spero che sarà la mia prossima auto...!

peccato che ormai siano a fine carriera...
spero che con la prossima generazione in arrivo fra 2011 e 2012 mantengano le stesse doti e caratteristiche
 
Porsche: le prossime Boxster e Cayman verranno prodotte da Karmann?

Le Porsche Boxster e Cayman di prossima generazione avranno natali tedeschi. Nell’impianto di Osnabruck, per la precisione, casa del quasi derelitto costruttore Karmann, che potrebbe ricevere la commessa per la produzione delle future sportive dopo il voltafaccia rifilato a Magna. L’anticipazione è stata fornita da Martin Winterkorn (amministratore delegato del gruppo Volkswagen) durante il salone di Francoforte.
Porsche sarebbe infatti intenzionata a rescindere il contratto in essere con il costruttore austriaco, ormai entrato a pieno diritto nella schiera dei nemici giurati dopo l’acquisizione di Opel; il manager, inoltre, teme un eventuale sfruttamento indebito dei segreti produttivi ed ingegneristici.

autoblog
 
Porsche: quattro nuovi pacchetti per le Boxster e Cayman

Un po’ sostanza, un po’ apparenza. E tanto risparmio, disegno non disprezzabile nel promuovere due vetture ormai a fine carriera. Porsche rende disponibile per il solo mercato tedesco quattro pacchetti destinati alle Boxster e Cayman “base” ed S, in cui sono accorpati accessori di varia natura proposti ad un prezzo inferiore del 30% rispetto alla somma degli stessi. La versione “Comfort” offre fanali bi-Xenon con proiettori attivi, sensori pioggia per i tergicristalli, climatizzatore automatico e cruise control. Il pacchetto “Infotainment”, invece, è composto dal sistema PCM con modulo per la navigazione satellitare ed ingresso per iPod più il Sound Package Plus, stereo con sette amplificatori per la Boxster (185 watt) e nove per la Cayman (235 watt).
Chi volesse intervenire a livello estetico può richiedere il pacchetto “Desing”, che dispone di inediti abbinamenti cromatici intero-esterno e nuovi cerchi in lega (19 pollici) con finitura nero brillante estesa anche a specchietti, terminali di scarico, prese d’aria laterali e roll-bar (solo per la Boxster). Lo “Sport Design”, invece, abbina le sopraccitate modifiche a nuovi paraurti con spoiler più accentuati.
 

Allegati

  • big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_03.jpg
    big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_03.jpg
    123.9 KB · Visualizzazioni: 263
  • big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_04.jpg
    big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_04.jpg
    125.9 KB · Visualizzazioni: 265
Top