Queste dovrebbero essere tutte (se non proprio tutte diciamo una gran parte) delle formule usate nel gioco.
Missili Interplanetari
Raggio dei Missili Interplanetari
(livello dei motori a impulso*2)-1
Velocità dei Missili Interplanetari
nel tuo sistema = 30 sec
ogni sistema aggiuntivo da attraversare = 60 sec in più
non si possono lanciare fra galassie
Capacità di trasporto reale
Capacità massima - Deuterio usato
Spionaggio
Più il livello di spionaggio del nemico è maggiore del tuo, più sonde dovrai inviare per fixare il divario.
(livello di spionaggio del nemico - tuo livello di spionaggio)^2
Es: se il tuo nemico ha spionaggio lv10 e tu lo hai a lv7 dovrai mandare 9 sonde addizionali per fixare i 3 livelli di differenza ---> (10-7)^2 = 3^2 = 9
Una volta fixara la differenza, o in ogni caso se hai un livello uguale o maggiore di spionaggio del tuo nemico, funziona così:
1 sonda inviata = vedi le risorse del tuo nemico
2 sonde inviate (oppure una sonda aggiuntiva al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure un livello in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche la flotta
3 sonde inviate (oppure 2 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 2 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche le difese
5 sonde inviate (oppure 5 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 3 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche gli edifici
7 sonde inviate (oppure 7 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 4 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche le tecnologie
Costo in deuterio per i viaggi
a) spostamenti all'interno del tuo stesso sistema
1+ adjust[fuel * ((1.000.000+5.000*distanceA)/35.000.000) * (%/100 +1)^2]
b) spostamenti fra sistemi della tua stessa galassia
1+adjust[fuel * ((2700000+95.000*distanceB)/35.000.000) * (%/100 +1)^2]
c) spostamenti fra galassie del tuo stesso universo
1+ adjust[fuel * ((20.000.000*distanceC)/35.000.000) * (%/100 + 1)^2]
fuel = valore assoluto di carburante (nel caso di una cargo piccola 10)
distance = valore ASSOLUTO della distanza da percorrere (nel caso di spostamenti nello stesso sistema è la differenza fra il tuo pianeta e quello di destinazione, nel caso di spostamenti fra sistema è la differenza dei sistemi, nel caso dello spostamento fra galassie è la differenza delle galassie).
% = la percentuale di velocità (100 per il 100% di velocità, 80 per l'80% di velocità ecc).
Es: un cargo grande che viaggia da 3:22:1 a 3:22:2 al 100%
fuel --> 50
distance --> 2-1 = 1
% = 100
1 + adjust[ 50 * ((1.000.000+5.000*1)/35.000.000) * (100/100 + 1)^2]
1 + adjust[ 50 * 0,0287142 * 4]
1 + adjust[5,74284]
1 + 6
= 7
Produzione oraria
Miniera di metallo:
produzione = 30 * level * 1,1^ level
Miniera di cristallo:
produzione = 20 * level * 1,1^ level
Miniera di deuterio
produzione = 10 * level *1,1^level*(-0,002*max-temperature+1,28 )
Centrale solare
produzione = 20 * level * 1,1^ level
Centrale a fusione
produzione = 50 * level * 1,1^ level
Consumo orario
Miniera di metallo:
consumo energetico = 10 * level*1,1^ level
Miniera di cristallo:
consumo energetico = 10 * level*1,1^ level
Miniera di deuterio:
consumo energetico = 20 * level*1,1^ level
Centrale a fusione:
consumo di deuterio = 10 * level*1,1^ level*(-0,002*max-temperature+1,28 )
Satelliti solari
energia = (max-temperature/4)+20
Tempi di ricerca
ore = sum(met+kris) / (1000*(1+livello laboratorio)) ---> per avere i minuti moltiplicare x 60 il risultato
Incremento costi
Miniera di metallo:
costo in metallo = 60*1,5^(level-1)
costo in cristallo = 15*1,5^(level-1)
Miniera di cristallo:
costo in metallo = 48*1,6^(level-1)
costo in cristallo = 24*1,6^(level-1)
Miniera di deuterio:
costo in metallo = 225*1,5^(level-1)
costo in cristallo = 75*1,5^(level-1)
Centrale solare:
costo in metallo = 75*1,5^(level-1)
costo in cristallo = 30*1,5^(level-1)
Centrale a fusione:
costo in metallo = 900*1,8^(level-1)
costo in cristallo = 360*1,8^(level-1)
costo in deuterio = 180*1,8^(level-1)
Tecnologia gravitonica
*3 ogni livello
Tutti gli altri edifici e ricerche
"costs level 1" * 2^(level-1)
Costo totale
Miniera di metallo:
costo in metallo = 60*(1-1,5^level)/(1-1,5)
costo in cristallo = 15*(1-1,5^level)/(1-1,5)
Miniera di cristallo:
costo in metallo = 48*(1-1,6^level)/(1-1,6)
costo in cristallo = 24*(1-1,6^level)/(1-1,6)
Miniera di deuterio:
costo in metallo = 225*(1-1,5^level)/(1-1,5)
costo in cristallo = 75*(1-1.5^B15)/(1-1,5)
Centrale solare:
costo in metallo = 75*(1-1,5^level)/(1-1,5)
costo in cristallo = 30*(1-1,5^level)/(1-1,5)
Centrale a fusione:
costo in metallo = 900*(1-1,8^level)/(1-1,8 )
costo in cristallo = 360*(1-1,8^level)/(1-1,8 )
costo in deuterio = 180*(1-1,8^level)/(1-1,8 )
Tutti gli altri edifici e ricerche
"costs level 1" * (1-2^level)/(1-2)
Area di scan della Falange Sensoriale
(livello falange)^2 - 1
Tempo di costruzione delle navi e delle difese
ore = [(costo in crys+costo in met) / 5000] * [2 / (livello cantiere navale+1)] * 0,5^livello nanotecnologie
Tempo di costruzione edifici
ore = [(costo in crys+costo in met) / 2500] * [1 / (livello stab robotico+1)] * 0,5^livello nanotecnologie
Attacchi lunari con Morte Nera
chance di distruggere la luna:
(100-radice(dimensione luna))*radice(numero morti nere)
chance che la morte nera sia distrutta
(radice (dimensione luna))/2
Spazi lunari
(dimensione luna/1000) ^2
Tempo di volo
a) nello stesso sistema
secondi = 10+(35000/%*radice((1000000+planets*5000)/speed))
b) fra sistemi della stessa galassia
secondi = 10+(35000/%*radice((2700000+systems*95000)/speed))
c) fra galassie
secondi = 10+(35000/%*radical(galaxys*20000000/effective speed)
Riduzione tempi di volo
10% per ogni livello di motori a combustione (cargo piccoli, cargo grandi, caccia leggeri, sonde, navi reciclatrici)
20% per ogni livello di motori a impulso (caccia pesanti, incrociatori, navi colonizzatrici, bombardieri)
30% per ogni livello di motori iperspaziali (navi da battaglia, corazzate, morti nere)