<b> News e immagini dalla California By Maxchan</b>

maxchan147":35hk048g ha detto:
il-teo-e-la-147":35hk048g ha detto:
E dell'American Dream che mi dici? E' una realtà? Almeno dove ti trovi te? Dimenticandoti per un attimo che hai amicizie e affetti da questa parte del mondo, ti è venuto in mente: "quasi quasi mi trovo una casetta..."
Oppure tutto il mondo è paese e se non parlassero americano si noterebbe poco la differenza?
Magari lo hai già scritto, ma se mi metto adesso a leggere le 60 pagine precedenti fai in tempo a tornare :asd)

dipende da cosa intendi per American Dream.
Io vivo in un quartiere non particolarmente benestante di Los Angeles, la maggior parte della popolazione dove sto io e' di colore o di etnia messicana.
Il quartiere non e' dei piu' felici, andare in giro da soli la sera non e' il massimo della vita, ma per molti qui e' il sogno americano che si realizza: dipende un po' da cosa si sono lasciati dietro.
Se invece intendi quello che ci viene proposto da certi film, vabbe', si' e no: la california non e' quel covo di gnocche che ti aspetteresti dopo gli anni di Baywatch, e poi anche qui piove.
Pero' gli americani non sono malaccio, diciamo che sono abbastanza portati alla conversazione, quindi attaccare bottone e' facile (questo a prescindere da quello che penso io delle loro idee, in bene e male).

Una casetta qui?
C'ho pensato - anche perche' qui magari e' piu' facile che mi trovi un lavoro - ma non mi sono risposto.

uhm, rileggendo non sono sicuro d'averti risposto in modo molto esauriente...
se vuoi sapere altro, chiedi pure...
:OK)

No no, hai fatto un quadro interessante, d'altronde ti ho fatto una domanda abbastanza sui generis... già difficile da rispondere! :p
Guarda di preciso non lo so neanch'io cosa vuol dire American Dream, di sicuro non penso a Baywatch, non sono uomo di mondo, ma sono sicuro che la "gnocca" è difficile dappertutto.... (nel senso più morale possibile dell'affermazione)
Forse mi immagino proprio il confronto con una cultura diversa, che è inutile negarlo, ci viene presentata da più parti come la migliore, anche se ovviamente ha di sicuro i suoi grossi difetti.
Ma tante volte le chiacchiere stanno a zero, come diciamo noi italians, e il modo migliore per capire è fare come hai fatto te.....

Be, no: il modello americano non e' (IMHO) il modello vincente su tutto.
Su certe cose si (la ricerca scientifica sicuramente, intesa nel senso delle risorse che ci sono a disposizione e della facilita' di reperirle; il fatto che tutti i bus siano attrezzati per il trasposrti disabili. Giusto un paio di esempi, presi dal mio quotidiano).
Su certe cose no (a me ancora da da pensare l'assistenza sanitaria: una mia amica ha avuto un attacco epilettico, e l'ambulanza per andare da dove stava all'ospedale le e' costata 7000 dollari. Solo l'ambulanza, non parlo ne del ricovero ne degli esami.).

Detto questo, ripiglio la mia birra come consiglia Friend...
:asd) :asd) :asd) :asd)

7000 dollari un'ambulanza??' :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Beh, ci credo che ti viene in mente la birra!!!! Ma a litri!!!:asd) :asd)
Grazie per la piacevole conversazione Max!! :OK)
Ti auguro una buona giornata! (senza pioggia)
:ciao) :ciao)

maxchan147":4bhu10gx ha detto:
Su certe cose si (la ricerca scientifica sicuramente, intesa nel senso delle risorse che ci sono a disposizione e della facilita' di reperirle; il fatto che tutti i bus siano attrezzati per il trasposrti disabili. Giusto un paio di esempi, presi dal mio quotidiano).
Su certe cose no (a me ancora da da pensare l'assistenza sanitaria: una mia amica ha avuto un attacco epilettico, e l'ambulanza per andare da dove stava all'ospedale le e' costata 7000 dollari. Solo l'ambulanza, non parlo ne del ricovero ne degli esami.).

Adesso a parte gli scherzi sono veramente tanti 7000 dollari di intervento ambulanza :?:

il-teo-e-la-147":2e94oexk ha detto:

gia', e' la tariffa.
Poi i piu' la sfangano con l'assicurazione che copre i costi.
Ma se non sei assicurato, paghi.

Buona birra a tutti!

Grazie a te per le chiacchiere.

Friendevil":2vygg8h6 ha detto:
Adesso a parte gli scherzi sono veramente tanti 7000 dollari di intervento ambulanza :?:

ciao bello, bentronato.
Tutto bene?

Son tanti si'.
Come ho detto sopra, i piu' hanno la copertura assicurativa che in effetti copre.
Se non ce l'hai, sei fatto...
Ancora come esempio: distorsione alla caviglia -> fasciatura -> 700$

maxchan147":3vgjukt7 ha detto:
il-teo-e-la-147":3vgjukt7 ha detto:

gia', e' la tariffa.
Poi i piu' la sfangano con l'assicurazione che copre i costi.
Ma se non sei assicurato, paghi.

Buona birra a tutti!

Grazie a te per le chiacchiere.

Se non sei assicurato sei morto...

Ma quanto costa un'assicurazione.
Tu come straniero in visita ce l'hai di default?

Friendevil":2vrpf6pk ha detto:

abbastanza vero.
Sinceramente non so quanto costi una buona assicurazione qui negli states.
Io ne ho una privata - fatta e pagata di tasca mia - che mi e' costata sui 700 euri.
Credo di avere un massimale di copertura sui 100.000 euro (che credevo essere cifra folle, ma fatti due giri in ambulanza... :asd) )...

maxchan147":2z0f6pf5 ha detto:
Friendevil":2z0f6pf5 ha detto:

abbastanza vero.
Sinceramente non so quanto costi una buona assicurazione qui negli states.
Io ne ho una privata - fatta e pagata di tasca mia - che mi e' costata sui 700 euri.
Credo di avere un massimale di copertura sui 100.000 euro (che credevo essere cifra folle, ma fatti due giri in ambulanza... :asd) )...

Niente niente x il trattamento di una semplice influenza fai fuori il massimale :schok)

Sei già andato a sbafarti?

E poi...novità su quella cosa che sai tu? :asd)

Friendevil":15wj59ti ha detto:
Niente niente x il trattamento di una semplice influenza fai fuori il massimale :schok)

pero' le aspirine costano un caxxo.
tipo che le compri al supermercato a 8$ il pacco da 100...

No, oggi ancora niente pappa, mi sa che passo direttamente alla cena.

Quella cosa che dovrei avere visto in tivu'?
Domani ti dico... (saro' al lavoro)

maxchan147":3990iaql ha detto:
Friendevil":3990iaql ha detto:

pero' le aspirine costano un caxxo.
tipo che le compri al supermercato a 8$ il pacco da 100...

No, oggi ancora niente pappa, mi sa che passo direttamente alla cena.

Quella cosa che dovrei avere visto in tivu'?
Domani ti dico... (saro' al lavoro)

Sul fatto che in America le aspirine le vendano a meno dell'acqua era risaputo :p

Niente pappa?Stai male?Di al tuo medico cosa succede.

Si quello che devi aver visto in tv... :culo)

maxchan147":qd3iwair ha detto:

meglio che se mi capita di venire in california non mi ammali, se no sono gia sotto i ponti!!!!!

maxchan147":1ewwtyl8 ha detto:
Friendevil":1ewwtyl8 ha detto:

ciao bello, bentronato.
Tutto bene?

Son tanti si'.
Come ho detto sopra, i piu' hanno la copertura assicurativa che in effetti copre.
Se non ce l'hai, sei fatto...
Ancora come esempio: distorsione alla caviglia -> fasciatura -> 700$

cazzzzzz :ignore) ma la sanità ti uccide li!!! :jaw)